Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da riki72
@m3trolino
...intendo...semplicemente di farle suonare!!!...se suonano vuol dire che si stanno "muovendo" tweeter e woofer...sennò non sentiresti nulla...
Il rodaggio serve semplicemente per "ammorbidire" il materiale in cui sono stati costruiti i coni (per es: quello dei woofer) in quanto dalla costruzione a quando ti arrivano in casa non hanno mai suonato, ed essendo parti mobili e non rigide hanno bisogno di adattarsi un attimino al movimento naturale per i quali sono stati progettati...nulla di strano... Per questo si consigliano alcune decine di ore di "rodaggio" (in cui il suono non è ovviamente quello di un diffusore "rodato" ) ad un volume non esasperato (ed esasperante)...tutto qua...non farti problemi di equalizzazioni varie, mica si rovinano i diffusori se non li metti a volume sostenuto
Usa tutti i canali, metti un cd e fallo andare di continuo, peccato che non hai la usb sennò potevi fare come dice Spawn75
Grazie mille per la spiegazione!!! Sarà che sono abbastanza puntiglioso...e preferisco fare tutto in maniera corretta!!! :D
Per quanto riguarda gli mp3 posso mandarli dal televisore, tramite ottico digitale, visto che dispone di lettore multimediale.
Credi sia comunque una buona idea? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Motion
Aspetto vs. graditi consigli e-o suggerimenti
Ottima scelta :D
Per quanto riguarda il sub non ti fare troppi problemi per il momento, le 560 in full range (a patto di non tenerle troppo vicino ai muri) hanno dei bassi molto presenti... ma sentirai che differenza con un sub come si deve!
Alla fine hai fatto bene a restare sul 609 se pensi in ottica upgrade, meglio risparmiare qualcosa adesso e poi buttarsi su qualcosa di serio dopo un annetto... è la mia stessa tattica :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Motion
Onkyo NR709
solo che il 709 muove decisamente meglio le Tesi 560, rispetto al 609 ;)
-
@motion
se l'intenzione futura è quella di abbinare un'integrato stereo, che poi sarebbe sicuramente un'ottima scelta, ti consiglio di prendere subito il 709.
A parte l'eventuale futuro upgrade, come già del resto ti ha consigliato spawn75, con il 709 le Tesi 560 vanno di molto meglio che con il 609. Praticamente ha potenza doppia.
Aggiungo che se ti piace ascoltare musica, difficilmente saprai resistere all'aggiunta dell'integrato stereo 2ch.
-
Intanto grazie delle numerose risposte.
La scelta delle 560 è stata fatta proprio in relazione ad un futuro acquisto (ma molto futuro :D anche 5-6 anni :D ) di un ampli stereo 2ch.
Spero che il 609, ma da come ho letto mi sembra di si, le piloti tranquillamente e sia sufficente per un stanza grande di oltre 28 mq.
Purtroppo il 709 mi attizzava molto ma costa ben 300€ in più, e siccome mi devo attrezzare anche come sorgenti, che sono messo veramente male, volevo investire questa cifra , per quest'ultime. Ma stiamo andando un pò OT.
Le 560 , una andrebbe posta in un angolo della stanza, vedrò durante l'ascolto di spostarla un pò in fuori, mentre il frontale andrà in una nicchia sotto il TV e avendo il reflex dietro (giusto ?) spero non crei problemi.
Anche i sorround avendo il divano a circa 70 cm dal muro posteriore e dovendo lasciare questo spazio libero ina quanto ho dei balconi da chiudere aprire tutti i giorni dovrò optare per appendere i diffusori al muro ad un'altezza di almeno 190 cm con delle staffe inclinabili che puntano verso la zona di ascolto, purtroppo e correggetemi se sbaglio, mi sembra sia la soluzione migliore, per i problemi prima indicati.
Come detto la cosa migliore è sottoporvi una piccola piantina con due foto; questo finesettimana mi metto sotto :D
Ciao e grazie ancora.
-
okkio che il 609 non ha i pre-out per un collegare il tuo futuro 2ch
il 709 li ha...
-
Ciao a tutti, sono in procinto di "portarmi a casa" la suddetta configurazione:
Frontali: Tesi 560
Centrale 760
Surround:260
Ampli Onkio 805 (usato) o Denon AVR 3310 (usato)
Sub??? B&W 608?
Qualche consiglio?
P.S. uso misto!!
-
ottima scelta, se, come credo, non ti interessa il 3d! per prendere un ampli nuovo dello stesso livello dovresti spendere almeno il doppio. da ex possessore di Denon+tesi non posso che consigliarti il 3310, ma di sicuro anche l'805 è un gran ampli, forse ha addirittura qualche "cavallo in più".
-
-
dovresti ascoltarli per sceglierli.... io non scarterei l'805.
-
Grazie per i consigli, purtroppo leggendo qua e là nel thread ho capito che le 560 per ambienti come 12 mq sono sprecate... allora andrei di 260.
E l'ampli ? il discorso di prima è valido anche per le 260 front? o posso anche scendere di livello? 50 % film , 40 Game e 10 musica. Stanza 4*3.
:D :D :D :D
-
beh, qui c'è anche gente che ha casse di livelli superiori in ambienti come il tuo, quindi... per l'ampli io non scenderei comunque di livello. se prendi un entry level stai tranquillo che prima o poi ti verrà voglia di cambiarlo... se scegli uno tra 3310 e 805 ti durerà di più...
-
magari le 560 saranno un pelino esagerate, ma abbinate a ricevitori AV che le sanno domare, secondo me, lavorano bene anche a bassi volumi.
Hai pensato alle Tesi 540+740+240 ?
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Skardy
beh, qui c'è anche gente che ha casse di livelli superiori in ambienti come il tuo, quindi...
Bhe questo può darsi, ma che senso ha? Io vorrei comprare un impianto in grado di dare il 100% in quelle condizioni. Perchè spendere soldi inutilmente se poi devo limitarmi???;)
Preferirei di gran lunga far suonare in armonia componenti meno potenti ma più consoni all'ambiente in cui devo usarlo.
Visto che le potenzialità nei frontali ci "dovrebbero" essere , uso il condizionale perchè le Tesi 260 non le ho sentite suonare. Poi in termini di frequenza Quello che manca alle 260 dovrei recuperarlo con un buon sub (B&W 608- 610 a seconda del budget) no?:rolleyes:
Il centrale va da se che sarà il 760.
Un piccolo interrogativo sui surround... dovrei per forza prendere le 260 o posso risparmiare (non se dovessi scendere di molto sulla qualità sia chiaro).
Per l'ampli effettivamente è una brutta rogna perchè sono tentato di vendere il mio Panasonic 42G15 e prendere un VPR EPSON EH-TW6000, quindi dovrebbe essere 3D.
Ovviamente tutto poco per volta. :)
Se qualcuno avesse consigli , sarebbero ben accetti.
P.S x Spawn75 : Ho visto che in firma hai le tesi 560 con L'ONKIO 709 riesci a pilotarle bene?
-
Scusate se cambio argomento
Dovrei prendere un sub per l'impianto in firma in un ambiente di 20mq circa
E' da tempo che seguo e sono arrivato quasi alla fine
Vorrei sapere le differenze in termini di musicalità tra il "vecchio"
arbour s10
basso850
basso950
Ascolto 80 HT 20 musica
Grazie a tutti