Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mariett
si e anche il pos...
ho appena iniziato ad usare il tuo file effetto neve con barra di scorrimento e conto di usarlo per un oretta al giorno, sino a data da destinarsi..a te come va dopo i lavaggi? hai trovato dei miglioramenti?
spero tu stia usando la v4 quella con la barra di scorrimento a codice a barre. si, la mia doppia ritenzione si sta risolvendo. ci vuole molto tempo , occorre pazienza, se pensi di metterlo li dieci minuti al giorno ti dico subito che non serve.
come avevo suggerito : overscan 16/9 a ON e luminance su BASSO
-
Festeggiamoooo! Raggiunte le 100 ore di utilizzo e in regalo mi trovo 2 aloni verticali. Questa sera festeggio con qualche smadonnamento in compagnia! :mad:
-
mi dispiace...abbiamo raggiunto lo stesso traguardo...io ho tirato un sospiro di sollievo(in attesa delle 200 ore)a te è andata male...per curiosità che pollici ha il tv?
-
Citazione:
Tacco
Ve be', ma se poi come è arrivata se ne va non vedo dove stia il problema...
Perché se ne va subito, no? Oppure devi fare lavaggi con barre e simili anche solo per quel tipo di ritenzione, tipo 10 secondi di schermata home? Non credo...
Ettore
Certo che no ma immagini cosa succederebbe con 5 ore ( alle volte quando butta male con gli RPG pure di piu' ) di console? tremo al solo pensiero.
Un mio amico con lo ZT ancora piange per 4 ore filate di game sul suo bel pannello hehehe e mi aveva pure messo in guardia eh
Il problema e' che venivamo grossomodo da tv dove la ritenzione nn era un grosso problema ( beh oddio lui da KRP quindi pure meglio del mio, li nn esisteva proprio in pratica ) perciò ritrovarsi cosi lascia un po' spiazzati,tutto qui.
Dopo la calibrazione di 10 e passa ore intervallate di ieri e il lavaggio con lavaplasma finale prima di andare a dormire ( disco nn quello del tv ) oggi mi trovo pixel verdi sfrigolanti pure sul nero delle bande nere a tv resettato e modalita' professionale 2 liscia ( pannello medio sempre )...forse ho esagerato ieri? =D spero sparisca tutto onestamente con il tempo.
Ma ripeto ero abituato bene quindi per me e' una novita' in senso assoluto purtroppo =/
Per vedere le ore senza fare danni vedo sul thread del vt50? non c'e' nessun modo come nei samsung senza entrare nel service?
-
Citazione:
luctul
tagliato il traguardo delle 100 ore(102 per l'esattezza)e con mio gran sollievo nessuno show delle Frecce Bicolori nei cieli(e nei visi)del mio plasma...per festeggiare l'evento mi sono sparato "Les enfants du paradis"(credo che solo Mario mi potrà capire:D)...avanti così che va bene:sperem:
La nuova edizione della Cineteca di Bologna? Comunque, sappi che festeggio idealmente insieme a te :) Stasera guardo Gravity, e non avrò problemi: già guardato 2-3 scene ed è sempre una meraviglia, il VT60 a colori. Domani magari sì, un classico marezzato me lo guardo, giusto per non perdere l'abitudine :D
-
Citazione:
mariett
Sano mi raccomando sempre guardia alta.....
invece io che credevo di avere un pannello che non ne soffrisse..
nonostante l'ostracismo imposto alle donne di case, e al fatto che avessero a disposizione l'intero bouquet di sky, loro in mia assenza grazie a tronisti, il segreto, beautiful e compagnia bella sono riusciti a rendere indelebile il logo ..........[CUT]
Solo un rapido cenno di solidarietà, per questo post che trovo irresistibile nel suo rassegnato umorismo viennese :ave:
-
Citazione:
Amfortas
La nuova edizione della Cineteca di Bologna?
esatto...
-
Citazione:
sanosuke
Per vedere le ore senza fare danni vedo sul thread del vt50? non c'e' nessun modo come nei samsung senza entrare nel service?......[CUT]
Menu / Aiuto / Informazioni di sistema: Stato4
il primo gruppo di numeri preceduti da una lettera (A, B o C) indicano le ore di utilizzo.
-
lo sai che ti voglio bene vero? :D
pero' l'amara sorpresa...56 ore =_= come ho solo potuto pensare di calibrare con 50 ore tutte? il samsung nemmeno dopo 80 rispondeva bene...vabbe tra qualche centinaia di mesi riprovo hahahaha
-
Citazione:
luctul
esatto...
Comunque siete di uno snob da rabbrividire :D Vi meritereste di vedere in successione, sui ceci, Givannona coscia lunga, l'esorciccio e la polizia si incaZZa (cit.)
-
Citazione:
red5goahead
Comunque siete di uno snob da rabbrividire :D Vi meritereste di vedere in successione, sui ceci, Givannona coscia lunga, l'esorciccio e la polizia si incaZZa (cit.)
:D:D L'esorciccio è esaltato al massimo dal VT60 calibrato ;)
-
Citazione:
sanosuke
Certo che no ma immagini cosa succederebbe con 5 ore (alle volte quando butta male con gli RPG pure di piu' ) di console? tremo al solo pensiero.
Un mio amico con lo ZT ancora piange per 4 ore filate di game sul suo bel pannello..........
Dopo la calibrazione di 10 e passa ore intervallate di ieri e il lavaggio con lavaplasma finale prima di andare a dormire oggi mi trovo pixel verdi sfrigolanti pure sul nero delle bande nere ........[CUT]
Cosa penso del gaming su un plasma, per ore e ore, l'ho detto e ripetuto mille volte, ma ribadisco che è comunque solo la mia personale opinione. E, come prima, non vorrei aprire un altro (l'ennesimo...) tormentone a proposito.
La seconda parte invece non l'ho davvero capita: già avevo fatto fatica a capire cosa intendeste quando parlavate dell'effetto della ritenzione durante la calibrazione sul livello del nero, ora capire cosa abbia a che fare con questa anche il dithering verde mi riesce ancora più ostico...
Citazione:
Amfortas
:D:D L'esorciccio è esaltato al massimo dal VT60 calibrato ;)
:asd:
-
@luctul ho un 50 pollici. Comunque tempo fa vidi un 50 a Firenze in un MW che ne aveva uno solo ma molto molto più marcato. Il mio terrore è che peggiori sempre più. Le due linee verticali si notano in qualsiasi carrellata, mentre da nuovo non le notavo nemmeno con il video test. Se mi ci incacchio dell'altro finisce che lo vendo!
-
Citazione:
Kodama73
@luctul ho un 50 pollici. Comunque tempo fa vidi un 50 a Firenze in un MW che ne aveva uno solo ma molto molto più marcato. Il mio terrore è che peggiori sempre più. Le due linee verticali si notano in qualsiasi carrellata, mentre da nuovo non le notavo nemmeno con il video test. Se mi ci incacchio dell'altro finisce che lo vendo!
Hai lo schermo appeso e magari le linee ( non ho inteso se siano linee o aloni) sono in corrispondenza degli attachi vesa?
Così giusto per scongiurarlo..
-
Citazione:
Kodama73
Mi spiace. Certo che quando hanno progettato 'sto 50'' il saké doveva scorrere a fiumi, nei laboratori...