Problema Agg. FW Samsung LE46A656A1F
Ciao a tutti, l'altro ieri ho effettuato l'aggiornamento dei canali sul televisore in oggetto e da quel momento ogni volta che spengo e accendo il televisore, putroppo, non mi vengono più mantenuti in memoria i canali precedentemente trovati.
Ho letto un pò su questo forum, a cui tra l'altro faccio i complimenti per il livello di professionalità della communità che vi partecipa, e infine per essere sicuro al 100% ho anche contattato il centro assistenza per farmi descrivere la procedura corretta di Firmware Upgrade.
Innanzi tutto dal seguente link (Samsung) ho scaricato il firmware e la guida per l'upgrade del televisore:
http://www.samsung.com/it/support/do...&menu=download
Ovviamente ho aperto questo thread perchè ho un problema che vi descrivo nella speranza che qlc possa darmi un consiglio.
Dopo aver preparato la cartella che contiene il firmware all'interno della penna USB (1gb/Fat32) la inserisco nell wslink (o come si chiama).
Premo contemporaneamente il pulsante power del telecomando e il tasto source del televisore. Dopo qlc secondo compare la schermata
"– USB Searching –
It will be take over 30 seconds."
A quel punto lascio i due pulsanti.
Il problema è che questa schermata, a quanto credo, dovrebbe effettuare una ricerca di 30 secondi, in realtà rimane in essere per circa 2-3 secondi per poi scomparire e da lì rimango bloccato.
Ho provato con varie penne USB, ho provato anche con una lettore di schede con una scheda di memoria da 32mb/fat32 ma con lo stesso risultato.
Se provo a lasciare premuti i due pulsanti dopo che è comparsa la schermata di cui sopra, dopo qualche secondo il televisore si spegne poichè credo riceva dal telecomando giustamente l'input dello spegnimento.
Vi ringrazio anticipatamente e spero che qlc abbia avuto il mio stesso problema così da poterlo risolvere.
kondor75