Visualizzazione Stampabile
-
vabbe' dai mi torna utile se voglio mettere la 360 su cuffia separata da tutto il resto...
l'ottica si c'e' ma non ho mica capito come usarla..e poi vedo che in giro casse con attacco ottico non ci sono..quindi prima o poi prendero' sto benedetto sintoampli...solo il sinto pero'..poi vedro' bene cosa collegare
-
@raffaele1982
...l'utilizzo dell'uscita ottica digitale di questo televisore è semplicissimo, una qualsiasi fonte sonora collegata in ingresso...compresi i programmi televisivi, può essere riprodotta in aggiunta oppure in sostituzione degli altoparlanti del televisore.
Fatta questa premessa, un qualsiasi sistema di altoparlanti che ovviamente possiede l'ingresso ottico è sufficiente.
Tempo fa ho visto sul sito della techsolo oppure della ms-tech dei piccoli impianti 2.1 da 35 watt con ingresso ottico con prezzi intorno ai 50 euro.
Però ti dico subito che siccome non sono corredati di telecomando, ti costringeranno ogni volta ad alzarti dal divano per regolare la manopola del volume.:(
...oppure potresti optare come gia ti ha consigliato qualcuno in questo forum su un impiantino all-in-one 5.1.
Io ad esempio ho il sistema Z-5500 della logitech che soddisfa moltissimo le mie esigenze.
...i puristi audiofili di questo forum non me ne vogliano :p
-
grazie..il problema e' che non so se una volta collegate le casse all'ottica della tv riesco poi a sentire da esse ogni segnale!
io ho la tv il digitale esterno,la 360 e la play 3..e non credo che basti mettere due casse con ingresso ottico spegnere quelle della tv e avere l'audio da quelle in ottico..giusto?
-
qualita' a parte su cui non mi pronuncio,ho visto su ebay qualcosa..ma senza telecomando..e di marca sconosciuta..
-
Citazione:
Originariamente scritto da raffaele1982
..il problema e' che non so se una volta collegate le casse all'ottica della tv riesco poi a sentire da esse ogni segnale!
...certo che puoi sentire tutto, te l'ho detto prima. :D
e poi...mica faccio il commesso da mediaworld..:asd:
-
scusate qualcuno di voi possiede la versione lt? ovvero quella con HD integrato? avrei una domandina...
-
zlatan mi hanno detto no su questo forum..mi hanno detto che se collego le casse all'ottico non e' detto che ogni segnale passera' dalle casse..per quello chiedevo...
possibile non trovare un 2.1 con telecomando di qualita'? con ottica ovviamente
-
@raffaele1982
...potrei sapere il tuo budget di spesa ?
perchè...se hai gia un impiantino analogico che ti soddisfa, allora potresti prendere in considerazione un semplice convertitore digitale/analogico spendendo intorno ai 100 euro.
p.s. io non sono zlatan, ma badtoys...forse prima mi hai confuso. :)
-
se come dite,una volta collegate all'ottica,tutti i segnali collegati alla tv come play 3 e 360 oltre che la tv usciranno dalle casse collegate all'ottica,mi andrebbe bene anche un 2.1 da 50 euro..solo che senza telecomando non le ho trovate..
a questo punto potrei optare per un 5.1 con telecomando della logitech e comprare poi l'adattatore che dicevi-..me ne linki uno perche' non sono per nulla pratico..
grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da rsa512
...sapete se c'è un modo per passare da una sorgente di input ad un'altra (quando ad esempio si avvia la ps3 o l'xbox) in maniera automatica? perchè io devo sempre agire con il telecomando...
ripropongo la domanda di rsa512... sarebbe molto comodo e poi tutte le mie vecchie tv (sony e toshiba) funzionavano così...
qui invece questo automatismo pare non ci sia... almeno con il dvd collegato in hdmi... stasera provo con il vcr via scart...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilferrarista
stasera provo con il vcr via scart...
con sky in scart RGB quando lo accendo passa sulla scart in automatico :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
con sky in scart RGB quando lo accendo passa sulla scart in automatico
allora lo farà anche con il mio vecchio vcr...
ma se è vero che il tv passa in automatico quando qualsiasi fonte collegata in scart viene accesa, perchè non succede sul mio dvd in hdmi? differente gestione dei segnali?
-
Citazione:
Originariamente scritto da raffaele1982
se come dite,una volta collegate all'ottica,tutti i segnali collegati alla tv...
Allora andiamo con ordine...se tu gia possiedi un impianto 5.1 analogico, allora ti occorre solo un convertitore digitale/analogico (DAC) da interporre tra l'uscita ottica del televisore e l'impianto.
Io ti consiglio questo che ha delle ottime caratteristiche ad un prezzo decisamente contenuto.
Se invece non hai un impianto 5.1 e stai pensando di acquistarlo, in questo caso ti consiglio di prenderne uno che accetti nativamente l'ingresso digitale ottico, cosi da non aver bisogno di altro.
In questo caso i prodotti spaziano dai 250 ai 10.000 euro...:D
Io personalmente uso questo e mi soddisfa abbastanza, ma sopratutto non costa un patrimonio (ma la scelta è personale)...
Qui invece trovi una bella recensione del prodotto.
E infine, se stai cercando delle 2.1 con ingresso ottico ma senza telecomando, le puoi trovare qui.
Spero di esserti stato utile.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilferrarista
...qui invece questo automatismo pare non ci sia... almeno con il dvd collegato in hdmi...
per poter usufruire dell'automatismo...come lo chiami tu, dovresti avere tutte periferiche LG e in quel caso entrerebbe in gioco il sistema SIMPLINK.;)
purtroppo le uniche periferiche che vengono riconosciute in automatico sono quelle su presa SCART.
-
Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
per poter usufruire dell'automatismo...come lo chiami tu, dovresti avere tutte periferiche LG e in quel caso entrerebbe in gioco il sistema SIMPLINK...
io invece ho vcr e dvd sony...