Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Hai provato a bypassare lo switch dell'amplificatore e a collegare direttamente la PS3 al proiettore?
Si, bypassando l'ampli tutto funziona alla perfezione.
La necessità di passare dall'ampli nasce dal fatto che se non passo da li non ho possibilità di portare l'audio dei formati non compressi all'ampli stesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimoan
Si, bypassando l'ampli tutto funziona alla perfezione.
La necessità di passare dall'ampli nasce dal fatto che se non passo da li non ho possibilità di portare l'audio dei formati non compressi all'ampli stesso.
Chiaro. Hai segnalato la cosa al produttore dell'ampli?
-
premessa: sono stato uno dei primi a prendere questo vpr. più lo uso più mi piace.
curiosità: lo utilizzo in accoppiata al lettore toshiba hdxe1.
per la visione dei dvd (pal) mi conviene upscalare i film fino a 1080p@50hz o fino a 1080p@24hz. il vpr visualizza solo queste due modalità a seconda di come imposto il lettore a 60hz non è possibile.
ho provato a fare delle prove e non ho notato differenze quindi vorrei sapere aldilà dei reali benefici da un punto di vista prettamente tecnico cosa è preferibile fare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimoan
Si, bypassando l'ampli tutto funziona alla perfezione..
Che ampli hai?
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
a 1080p@50hz o fino a 1080p@24hz.
Per i DVD PAL 1080p@50Hz
Per HD-DVD 1080p@24Hz
-
@marlenio: evito, la parte video del 2600 è da dimenticare. Ho segnalato a Yamaha 2 anni fa i problemi di quest'ampli, che in Italia pare siano sconosciuti, nel mondo sono invece più che conosciuti ma comunque irrisolti.. e non li sistemeranno certo ora, dopo due nuove generazioni di ampli. Diciamo che sotto quel profilo sono semplicemente stato fregato.
@beppe2: Yamaha rx-v2600
-
@Fuoritempo
I dvd Pal sono a 50hz
Il 24P solo BluRay & Hddvd
Quindi per i DvD 1080p 50 ;)
Edit:
Hanno gia' risposto (in contenporanea) :)
-
[QUOTE=. Diciamo che sotto quel profilo sono semplicemente stato fregato.
@beppe2: Yamaha rx-v2600[/QUOTE]
Ti ho chiesto che ampli hai perche ho il timore che anche il mio potrebbe avere un problema simile ho un pioneer ax4avi.Speriamo di no perche' in questo caso addio audio hd con ps3.:cry:
-
Ciao a trutti,
torno su un argomento intrapreso l'altro ieri.
Ho il problema di interfacciare con questo proiettore un decoder digitale terrestre (Philips dtr 6610) che purtroppo esce solamente in composito, s/video e rgb. Chiaramente la mia propensione sarebbe quella di utilizzare quest'ultima e le specifiche del decoder mi danno "uscita RGB/Fast blanking". Ora la mia domanda è questa:
è in grado il proiettore di accettare in input sulla VGA questo tipo di segnale?
Ho provato con i collegamenti segnalati in altre sezioni di questo forum (in particolare lo schema di Luca Veneziani), ma nisba, lo schermo rimane blu in attesa di agganciare qualcosa.
Con il mio vecchio proiettore (un action model one) fu fatto un aggiornamento firmware che abilitò uno dei due ingressi Component anche a RGB, il che mi risolse il problema in modo superlativo. E' possibile che anche Panasonic decida un passo del genere (eventualmente dove potrebbe essere segnalata la richiesta)? Possibile che nessuno venga incontro a noi Europei (Italiani in particolare direi) riguardo le connessioni RGB (considerato che da noi il component sembra utopia!).
Mi dovrò accontentare del segnale S/Video o di inserire (Ahimè) un convertitore RGB>Component tra il decoder e il VPR.
Qualcuno di buon cuore mi può aiutare a risolvere il problema.
Grazie
Enrico
-
ad un mese quasi dalla ricezione del VPR mi appresto a completare la realizzazione della sala (lo schermo dovrebbe arrivare il 25 :( ), mi servirebbe un cavo HDMI-HDMI lungo circa 15 m, ho letto di alcune difficoltà nell'aggancio del segnale da parte di questo VPR con cavi lunghi e visto che cavi di qualità e di questa lunghezza non è che te li tirino proprio appresso non è che qualcuno potrebbe consigliarmi un cavo "sicuro"? Sarei orientato per un G&BL, come questo che si rimedia a circa 250€, oppure un Atlona sempre da 15 m come quest'altro che invece costa circa 100 euro in meno. Che ne dite? Quei 100€ di differenza mi mettono al sicuro da problemi? Ho molti cavi G&BL e devo dire che la loro qualità costruttiva mi è sempre sembrata al di sopra di ogni sospetto... ;)
-
Allora.....io uso un cavo di 20mt della Matsuyama pagato € 80.00...
Funziona perfettamente ;)
http://www.matsuyama.it/italian/index.php
-
complimenti
ragazzi complimentoni a tutti, siete eccezionali ed anche un pò pazzi :D
sono semplicemente appassionato possiedo attualmente un plasma 50" thomson, di quando nn esisteva ancora l'hdmi, e, pensavo di passare ad un 63" fullhd, visti però i costi ho pensato in alternativa un videoproiettore, anche perchè il nuovo ambiente sarebbe pefetto, le mie competenze in materia erano scarse, ma dopo aver letto tutta questa discussione ne capisco ancora meno :p
quasi quasi ritorno sulla tv :cry:
nell'indecisione mi prendo ancora tempo.....
;)
-
Signori, due domande due:
1) Chi di voi gioca con Ps3 collegata direttamente al Pana in hdmi ha rilevato problemi di lag nella risposta del proiettore? Qualcuno ha comunque notizie in tal senso?
2) Utilizzerò il vpr, impostato quasi certamente in "Colour 1", in ambiente totalmente oscurato: ritenete che un telo bianco a guadagno unitario sia l'abbinamento oggettivamente più corretto?
Sono gli ultimi dubbi che mi rimangono (a parte qualche piccola remora sui problemini dell'ottica...:rolleyes:), vi ringrazio in anticipo
Ciao
Haldir
-
Citazione:
Originariamente scritto da Haldir
2) Utilizzerò il vpr, impostato quasi certamente in "Colour 1", in ambiente totalmente oscurato: ritenete che un telo bianco a guadagno unitario sia l'abbinamento oggettivamente più corretto?
relativamente a questo problema, ritengo che sia la soluzione ottimale, considerando che l'alternativa del telo grigio (che a me è sempre piaciuta poco) aveva senso in un periodo in cui le macchne sparavano tipo riflettore con il livello del nero un po' altino.
Il panasonic ha un eccellente livello del nero e semmai in color1 (e comunque in tutti i profili in cui è attivato il filtro pure color), ha proprio nella luminosità l'unica piccola debolezza.
per me in un range tra 0,8 - 1,3 di guadagno vai alla stragrande ;)
-
approfitto anch'io per un quesito: la macchina con materiale hd si comporta, da quello che ho capito, in modo eccellente, ma con la visione di dvd riprodotti da una ps3 o lettore dvd di un certo lignaggio come si comporta? la visione è appagante?
grazie