http://vestro.altervista.org/gladiatore2.jpg
non sarà un granchè, ma a stò punto era una questione di principio:p
Visualizzazione Stampabile
http://vestro.altervista.org/gladiatore2.jpg
non sarà un granchè, ma a stò punto era una questione di principio:p
Ahjaaa guai in vista per i pannini:D :D :D
vi dico subito cosa non corrisponde a quello che vedo sullo
schermo (per dovere di cronaca..)
l'elmetto è meno azzurro
gli occhi si distinguono meglio
le due "palette"posteriori dell'elmetto sono più chiare
diciamo che l'immagine in genarale è più calda e meno "dura"
magari se c'è in "giro" qualche fotografo che può dare un consiglio
su come impostare la macchina fotografica....
perchè, come ti sembra a te Mirko?Citazione:
Mirko ha scritto:
Ahjaaa guai in vista per i pannini:D :D :D
esprimi un giudizio
sarebbe interessante affiancarle,
puoi farlo?
ciao Aldo
uff non ho una digitale e quando ho provato, prendendo in prestito la 4 megapixel di mia sorella, ho ottenuto risultati talente brutti che anche peppemar si è rifiutato di postarmeli :eek::D altrimenti proverei a farvi un po' di shot del mio BG808.
p.s. Mirko ma vuoi correggere l'aspect ratio ? :D
grazie Mirko.
cavolo sono tutti diversi :eek:
ogni scarrafone è bello a'mamma so' :D :D
Ho allargato con l'edit di TT l'1:75:1 fino ai bordi e l'ho riportato a 1:75:1 anche con il verticale, non va bene? In effetti è allungato in foto.:rolleyes:Citazione:
Guren ha scritto:
p.s. Mirko ma vuoi correggere l'aspect ratio ? :D
è magro, è magro..Citazione:
Mirko ha scritto:
Ho allargato con l'edit di TT l'1:75:1 fino ai bordi e l'ho riportato a 1:75:1 anche con il verticale, non va bene? In effetti è allungato in foto.:rolleyes:
vai di piada :D :p
ma il film non è in 2,35:1 :confused:Citazione:
Mirko ha scritto:
Ho allargato con l'edit di TT l'1:75:1 fino ai bordi e l'ho riportato a 1:75:1 anche con il verticale, non va bene? In effetti è allungato in foto.:rolleyes:
Si ma TT in defout dava quel settaggio.Citazione:
Guren ha scritto:
ma il film non è in 2,35:1 :confused:
vado un po' OT, per farvi vedere questo shoot
in un umilissimo S-Video da pio 717
per un paio di mesi ho avuto l'htpc KO ma (chiaramente senza pretese)
mi guardavo i film con il pio 717, mancava certo la tridimensionalità
ma si potevano guardare ;) http://vestro.altervista.org/daredevil_13.jpg
Vediamo un pò:
fatti tutti i debiti preamboli del genere "quello che vedo è diverso dalla foto che posto", "la foto è venuta male" etc e ringraziati coloro che si sono esposti al pubblico ludibrio facendo gli SS e postandoli, direi di trarre un pò di conclusioni:
1) la distanza tra tritubi e digitali si è davvero affievolita parecchio rispetto a un annetto fa, quando -appena entrato nel forum- ricordo che le foto dei CRT mi impressionarono molto di più di quelle degli LCD e dei DLP. Ricordo, ad esempio, una foto del buon Manuti enormemente più dettagliata di tutte quelle dei possessori di VPR digitali. Oggi il livello di dettaglio dei digitali appare molto più vicino a quello del Marquee....
2) Il Russell Crowe dello shot di Mirko è quasi filiforme..... eppure nell'amata terra sicula si è sempre mangiato tanto e bene.... Proporzioni a parte, comunque, mi pare lo SS migliore (ma di poco..... :) )
3)l'immagine di Niut mi pare leggermente più sfocata delle altre e un tantino spenta nei colori, mentre quella di Peppe è molto più nitida (vedi il luccichìo della barba sulla guancia al sole) anche se forse un pò troppo satura (probabilmente dipende dalla macchina fotografica). Quella di Kevinlomax un ottimo compromesso tra le due. Se dovessi scegliere tra i digitali, premesso quanto detto prima e dato per scontato che si tratta della mia umilissima opinione, diminuendo un minimo la saturazione mi pare che l'immagine di Peppe sia un pelino più definita e quindi qualitativamente migliore. Sarebbe interessante comunque continuare il confronto prendendo come soggetto anche un'immagine di un film Pixar.
Prometto che mi cimenterò anch'io nella tenzone con il TW-200 non appena compro un lettore DVD degno di questo nome che non faccia sfigurare troppo i miei SS al cospetto dei vostri... 9intanto gli altri possessori di Epson che fanno? Fatevi sentire e vedere ragazzi, altrimenti quì penseranno che il nostro gioiellino è un catorcio.
certo: il tempo di posa è sempre determinante per la luminosità della foto in condizioni di scarsità di luce. Prova ad aumentarlo un pò e confronta i risultati. Per il verde non saprei dirti.... sorry..Citazione:
umbyspritz ha scritto:
azzolino il primo che risponde involontariamente ad una delle mie domande di 2 pagine fa!!
quindi il mio shot eccessivamente scuro potrebbe essere determinato dal troppo corto tempo di posa?era tipo a -0.5!
e sai da cosa possa essere causato anche il verde?i miei ss li trovi 3 pg indietro!!grazie
ma i miei ss non li considera proprio nessuno??uffi va bene che sono verdi però qualcosa fanno lo stesso vedere...no?rivoglio la macchina digitale che vi do i paglioni a tutti!:D