Visualizzazione Stampabile
-
PROBLEMA SMEARING
Salve,
per la cronaca un utente di AV dice che il problema gli si era presentato anche a lui a TV appena accesa ma che il fenoomeno è andato via via scomparendo con lo scaldarsi del TV.:eek:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=602863
Buona sera
-
Sicuramente di X3500 (essendo anche disponibile in diverse dimensioni) in Europa ne sono stati venduti molti di piu' rispetto ad esempio l'F96, quindi la base di testing e' piu' ampia ed e' possibile avere maggiori feedback.
Comunque anche all'estero ci sono moltissimi proprietari veramente molto soddisfatti (come i partecipanti a questo thread), ma naturalmente chi ha avuto dei problemi tende a postare molti piu' msg e quindi sembra che prevalga sugli esemplari perfettamente funzionanti (che sono la maggioranza).
Inoltre tutti i problemi potrebbero essere legati a qualche lotto di produzione che per fortuna (facendo gli opportuni scongiuri) non sembrerebbe essere arrivato in Italia.
In ogni caso non bisogna farsi prendere dal panico, ma sicuramente queste discussioni sono molto utili in modo che ognuno quando acquista un TV (di qualsiasi marca/modello) possa verificare al piu' presto eventuali problemi che sono state segnalate da altri e se e' il caso farselo cambiare.
A questo proposito chiederei cortesemente a tutti i possessori di X3500 di continuare a postare le loro impressioni durante l'utilizzo del TV come ha fatto TepraVoc. Indicando il tipo di sorgente, il materiale visionato, il modello che si possiede e sono stati usati dei settings particolari. In particolare sarebbe utile soprattutto sui videogames PS3, XBOX360 e PC, visto che mi sembra il punto piu' "delicato" per questa serie.
-
Da possessore di questo tv volevo chiedervi una cosa riguardante l'utilizzo con ps3. Quando inserisco giochi in 720p il tv mostra per l'appunto la scritta 720p. Quello che vorrei capire è se la tv indica la risoluzione originaria e poi la upscala a 1080p oppure gioco in 720p.E in quest'ultimo caso come si fa per l'uscalin a 1080?
-
settando la ps3 a 720p il gioco viene upscalato alla risoluzione nativa del pannello(1920x1080), quindi devi settare la ps3 a 1080, se il gioco è nativo a 720p non so quanto ti conviene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da angelo2005
settando la ps3 a 720p il gioco viene upscalato alla risoluzione nativa del pannello(1920x1080), quindi devi settare la ps3 a 1080, se il gioco è nativo a 720p non so quanto ti conviene.
Scusa, ma non ho capito.
Non ho la ps3, però intendo che se setti la uscita della ps3 a 720p e hai un tv 1080p, l'upscaling delle immagini lo farà il televisore, mentre se setti la ps3 a 1080p l'upscaling lo farà la console. Sbaglio ?
Riassumendo: qualcuno sa dire se scala meglio la ps3 o l'X3500 ?
-
Invece da quel che posso capire settando la console in 1080p il gioco parte a 720p senza alcun upscalin. Questo perchè facendo partire un dvd (settando ovviamente nelle opzioni video di ps3 l'upscalin per dvd) compare la scritta 1080p mentre quando parte un gioco in 720p la scritta visualizzata è per l'appunto 720p ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da matkap76it
Riassumendo: qualcuno sa dire se scala meglio la ps3 o l'X3500 ?
In uno dei primissimi post stranieri (lo tovi qui) sembra che sia l'X3500 a scalare meglio i DVD rispetto alla PS3. Ma siamo a livelli di differenze veramente minime ....
-
Salve a tutti, da questa mattina sono un (felice?) possessore del 46x3500.Nel pomeriggio vado a ritirarlo ma non credo di avere il tempo di smanettarci seriamente in cerca di tutti i problemi di cui si parla da giorni. Mi sono comunque già munito del test di merighi e sempre nel pomeriggio acquisterò qualche titolo in bluray per fare un primo e veloce test già stasera. Cercherò per la prossima settimana di buttare giù una recensione.
Incrociamo le dita.
-
[QUOTE=uzumaki]Salve a tutti, da questa mattina sono un (felice?) possessore del 46x3500.
Benvenuto nel club!!!!!!!!!!!!!!
-
Salve a tutti io vorrei acquistare il X 3500 40" pero noto che costa (2400) di media sui siti internet mentre il W 3000 (1800-1900) e il samsung F 86 (1900 euro), ora vorrei sapere gentilmente se esiste cosi tanta differenza tra la serie X e la W sony e F della samsung da giustificare una tale differenza di prezzo.
grazie a tutti
-
@newcastle85
Se vai indietro nelle pagine troverai tutte le risposte alle tue domande.
;)
-
Salve,
lo confesso ultimamente mi sto facendo molto condizionare dal fenomeno dello SMEARING .Appunto oggi mi sono a messo a fare un pò di prove e direi che secondo me il problema si potrebbbe ricondurre alla qualità del segnale in entrata.Lo sò sembra un controsenso ma oggi facevo delle prove con i canali di Sky e lettore PS3.Mi sono messo a guardare SkycinemaHD e NATIONALGEOHD ed ho notato abbastanza il fenomeno mentre questo non sussisteva nè su sportHD nè per esempio sui canali mediaset.Per quanto riguarda la visione del DVD la visione era perfetta!!!
Quindi a questo punto direi che il bitrate di compressione delle trasmissioni ,come già risaputo,sia HD o SD direi che sia fondamentale.
Forse mi sbaglio?In questo settore non me nè intendo molto.
Ps :Ieri sera "The Man - La talpa" si vedeva perfettamente !!!
Grazie e scusate se questa teoria non è esatta.
-
@glfp
In effetti in quel forum francese ci sono molte indicazioni interessanti! ;)
Ad esempio feedback sull'utilizzo di XBOX360 con 46X3500 (traduzione da Google):
ACE COMBAT 6, which is amazing depth and immersion, the photo realism is here, dive to the ocean you more news you have to see it to believe it! ! (Incidentally I am pleased to be able to finally put the smiley on the test games, I dreamed, it's done)
ASSASSIN CREED is that happiness, in addition to a 46 "we are really immersed in the middle of the population, in both city streets are alive, the effects of lights on credible really feel almost ecrasé by light from the sun c 'it is beautiful net, and you feel right away the difference with the 1st games console, the bond is spectacular.
CALL OF DUTY 4 is superb and is packed with detail, with the colors well at the top, textures contrast with the other one giving the depth, the trees are well separated from the grass on the ground, the terrain is everywhere. Especially after seeing the QB of the fall of Black Hawk ... Especially after seeing the QB of the fall of Black Hawk ...
Una bella foto con PS3:
http://goolf.free.fr/DSCF0047M.jpg
-
Rumorosità
Sto valutando la possibilità di comprare un modello KDL-46X3500. L'unica mia perplessità è data dal fattore rumorosità. Ho letto di qualcuno lamentarsi di una eccessiva rumorosità delle ventole di raffreddamento. Tenete presente che ho accantonato una PlayStation 3 come lettore Blu-ray per passare ad un lettore home-theatre BDP-S300 perché la ventola della play era troppo rumorosa per i miei gusti.
Nei centri commerciali notoriamente molto rumorosi mi riesce impossibile valutare questo aspetto.
Chi di voi l'ha già comprato mi può dire indicativamente quanto è rumoroso soprattutto in presenza di film con scene molto silenziose ?
Grazie.
-
qualcuno di voi ha potuto testare il W3000 e ha riconosciuto differenze sostanziali dall'x3500 (a parte l'estetica)?
sulla carta ha rapporti di luminosità e contrasto inferiori..ma poi a guardarlo?
oppure sapete se l'x3000 si può trovare in italia (o se lo si troverà nell'immediato futuro tipo prima di natale) sui 2300€ max?
lo so non siete dei commerciali ma magari avete letto qualche volantino che mi è sfuggito o info ufficiali su qualche rivista :p