ma il 46 quando esce? nn si sa nulla?
Visualizzazione Stampabile
ma il 46 quando esce? nn si sa nulla?
Mi fa piacere leggere questa recensione di myfriend: come sosterebbe 55AMG la apprezzo e giudico importante anche più di quella di Afdigitale, visto che ho letto spesso my in questo periodo e so con quanta perizia possa giudicare i suoi acquisti :)
Venendo al discorso dei filmati promozionali: per me invece non è strano che non si notino differenze con questi. Io non riesco a notare differenze con questi filmati con nessuna tv. Quando invece ti proiettano ad esempio Batman Begins allora livengono veramente fuori le differenze e le magagne (per adesso sempre a favore dei plasma rispetto agli LCD).
Secondo me l'unico problema vero di questo LCD è proprio quello che faceva notare my con l'immagine della freccia del mouse. Problema dovuto ovviamente allo "scarso" numero di zone retroilluminate. In pratica quell'alone intorno alla freccia è il nero che avrebbe l'lcd con una retroilluminazione "normale". La sfumatura la si nota perchè tutto intorno è buio peso: da misurazioni fatte su hdtvtest in pratica si ha il nero assoluto 0 cd/m2
PS Edit: aggiungo l'apprezzamento anche per la rece di Onslaught che ha postato mentre stavo scrivendo
@Onslaught
Concordo con la tua ottima impressione,anche per me è stato cosi e se dovessi prendere un lcd oggi prenderei questo.
Onestamente solo sui dvd l'ho visto soffrire non poco(considerando che avevo il toshiba xe1) e credo che con tutti i segnali sd andrebbe rivisto e tarato a dovere per capire come stanno le cose per bene.
ti ringrazio innanzi tutto delle parole.Citazione:
Originariamente scritto da morelli
L'aspetto che hai evidenziato è probabilmente l'unico punto critico del tv in alta definizione, perchè per il resto è davvero uno spettacolo. In sd invece andrebbe tarato per bene prima di esprimere giudizi piu approfonditi anche se la prima impressione è di una elettronica non particolarmente dotata.
Onestamente su quanto visionato da me devo pure dire che aloni come quelli della foto postato sul nero non ne ho visti, ma l'impressione di non uniformità e di propagazione dei colori piu luminosi sul nero si ha in qualche caso.
Un plauso a Myfriend e a Onslought per aver testato e riportato le importanti impressioni personali (ma con sforzo di massima oggettività) su questo TV.
Per chi non ha la possibilità di poterli valutare e confrontare di persona, quantomeno per ridurre la cerchia dei possibili prodotti da selezionare prima dell'acquisto, queste informazioni sono preziosissime.
Grazie davvero.
Le zone per il 52 pollici sono 60, mentre per il 70 pollici sono 220, forse in quest'ultimo caso le cose potrebbero un pochino migliorare:confused:Citazione:
Piccola nota il 70 pollici è a listino a 40.000 euro :eek:
ciao
Purtroppo l'ho potuto vedere solo con sky(la tv era posta in una saletta,da mediaworld,dove tutte le tv sono collegate a sky hd,e molto difficilmente avrei potuto convincere il commesso a collegare altre sorgenti),però,davvero: solo qualche mese fa prestazioni del genere non pensavo si potessero raggiungere(e giustamente,visto che è un periodo finalmente buono per comprare una tv,sono senza soldi: la legge di Murphy colpisce ancora :D).Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Voglio comunque rivederlo,perchè vorrei anche provare a spingere al limite lo smart lighting.
PS: grazie a tutti per i complimenti,troppo buoni,sono solo impressioni,occorrerebbero prove più approfondite.
Che dire,
un sentito grazie a MyFriend e Onslaught.... :)
probabilmente in 15 minuti è impossibile, ma sarebbe interessante giocare con la regolazione del backlight per vedere fino a che punto si può migliorare la disuniformità delle 96 zone(se ricordo bene il numero)di led senza perdere sfumature delle immagini scure e profondità del nero.
io pero' non ho detto che non ci sono difference tra i tv con questi filmati demo!!! le tv da MW erano una cinquantina tra lcd e plasma ed in quelle meno recenti le differenze si notavano eccome !!!Citazione:
invece tra i 52F96, 52M86, 46F86 ed i plasma Pio 50 (non full hd) m sammy 50 full hd ed un paio di altri non h notato differenze degne di nota !!!
per quanto riguarda le immagini dei demo sono poi sempre delle immagini come quelle che si possono trovare in un film di qualita' penso ... quindi perche' non dovrebbero fare testo ??!! l'unico appunto direi e' che non c'e' spesso un gran movimento ... a parte che da FNAC c'e' anche il pezzo in HD di quel film con i robots e willy smith in cui c'e' parecchio caos :)
per il resto mi pare un mix di immagini come quelle dei film che guardo ... almeno che guardo io ...
Penso che mettendosi a giocare con le regolazioni,si potrebbero perdere giorni interi,si può regolare di tutto e di più.
Se ce la facessi a riprovarlo ancora Ons sarebbe fantastico...oramai hai una credibilita' in seno al forum paurosa:mano: :read:Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Si certo, ci vorrebbero giorni.
lo smart lighting ha i suoi pregi e i suoi difetti, quello che mi piacerebbe fare con un F96 e regolare il backlight e le impostazioni riguardanti lo smart light con l' obbiettivo di ridurre il problema derivante dal basso numero (96) di zone gestite da singolo led.
Dico questo perchè, per esperienza, so che il clouding si può attenuare abbassando il livello di backlight e questo difetto degli LCD potrebbe assomigliare al problema delle "poche" zone dello smart light.
Trovare un compromesso che permetta di avere i vantaggi dello smart light senza spegnere completamente questa funzione credo sia possibile.
In ogni caso anche con lo smart light spento la retro illuminazione a led ha i suoi vantaggi, questo non va dimenticato.
A proposito: segnalo ufficialmente che AF digitale riporta 1080i come massima risoluzione su component,mentre a me risultava 1080p.
Ho visto la versione italiana del manuale e riporta effettivamente 1080i(ma AF dice che ci sono degli errori nel manuale): ora,a me sembra strano,visto che ho letto anche su forum americani che la tv supporta il 1080p(e in genere differenze di questo tipo sui samsung non ce ne sono mai state),però,visto che nessuno ha potuto ancora provare,vi segnalo questa cosa e modifico il topic della comparativa.
@BIANCIOZ
Spero di poter fare qualche ulteriore prova il prima possibile,impegni permettendo.
PS: mi fa piacere vedere che molti si fidano di quello che dico,però sono un utente come tanti,sicuramente molto appassionato ;).
Ma mi levi solo una curiosita' Ons che mi attanaglia da tempo oramai...sei per caso Berserk del forum di Nextgame?:DCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Se non lo sei mi scuso in anticipo:uh:
Sono proprio io ;).