Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi,
ho una domanda da porvi, tenete conto che non sono un esperto:
ho un dvd recorder samsung r151 e, dalle specifiche, mi sono accorto che non ha il tuner dvb-t.
Cosa vuol dire? Che può solo registrare canali analogici e niente digitale terrestre?
Cosa succederà con il switch-off che in Sicilia avverrà nel 2012? Lo potrò usare solo come lettore?
Grazie
-
Ciao uno_a_caso il tuo dvd rec samsung lo potrai continure a usare per registrare dal digitale terrestre solo se li collegherai un digitale terrestre alla presa scart ,ma dovrei averne uno collegato o incorpotato anche al televisore altrimenti ,non potrai registrare e guardare un altro programma in contemporanea, pultroppo e' lo scotto che si paga passando al digitale:cry: .Fino al 2012 forse farai in tempo anche a sostituirlo con uno nuovo con digitale terrestre incorporato,valuta tu:confused:
-
Grazie Trols per la risposta.
In realtà io ho già un decoder DTT e un televisore con tuner DTT integrato.
Quindi dovrei essere nelle condizioni di poter registrare e vedere un altro programma.
Devo solo sforzarmi di trovare il modo giusto di connettere i tre apparecchi (non è facile per uno poco esperto) e provare...
-
lg rht497h
ciao a tutti,
sono anch'io alla ricerca di un dvdr... ho letto tutto il thread ed ho capito che non c'è paragone tra i prodotti panasonic/pioneer/sony (ci mettiamo pure lei anche se è un pelino inferiore alle prime due...) e lg/samsung.
Volevo prendere un ex79 o in alternativa un hxd990 da abbinare al mio samsung 40a656 però costano troppo in relazione al fatto che non hanno il dtt HD. Quindi visto che nemmeno il televisore ha il decoder hd, ed in previsione dell'inizio (si spera) delle trasmissioni in hd, non vorrei spendere più di 200-250€ max per il dvdr.
Quindi ho deciso di optare per uno degli lg. O l'rht397 o l'rht398. Poi ho visto l'rht497 (sui siti di e-commerce) di cui però non ho trovato traccia sul sito di lg. Qui si è ipotizzato che sia l'evoluzione del rht397. Qualcuno ne è in possesso? Avete notizie in più? O anche siti dove trovare notizie affidabili riguardo al prodotto?
Grazie mille a tutti
Antonio
-
Ciao uno_a_caso il colegamento e' semplice se il dvd rec e il tv hanno l'hdmi li colleghi fra loro con il cavo hdmi se non hanno entrambi l'hdmi li colleghi con la scart e infine colleghi il decoder dtt al dvd rec con cavo scart :D
-
Ciao Trols e grazie per l'interessamento.
Come mai consigli il collegamento in hdmi se non ho alcuna sorgente HD? Non è più facile, oltre che economico, collegare tv e dvd rec con la scart?
Ad ogni modo, solo la TV ha l'hdmi; al massimo potrei collegarli in component: che ne dici?
Poi collegherò, come dici tu, il decoder dtt al dvd rec con cavo scart.
A parte questo, devo connettere il cavo di antenna al decoder e da questo vado al dvd rec e poi ancora al TV o sbaglio?
Per quanto riguarda l'audio, devo fare qualcosa o è già tutto a posto?
Ciao e grazie ancora.
Citazione:
Originariamente scritto da trols
Ciao uno_a_caso il colegamento e' semplice se il dvd rec e il tv hanno l'hdmi li colleghi fra loro con il cavo hdmi se non hanno entrambi l'hdmi li colleghi con la scart e infine colleghi il decoder dtt al dvd rec con cavo scart :D
-
ciao uno_a_caso dato che non mi e' stato detto da te che tipo di televisore:eek: hai non sapevo se potevi collegare in hdmi quindi ,sicuramente devi usare la scart per tutto.Se non erro io ho provato una volta a registrare da dtt ma l'antenna l'ho lasciata al dvd rec ho solo collegato con la scart il dtt al dvd rec e basta e selezionato dal dvd rec la fonte di registrazione mi pare che nel mio era ext1(io ho un philps) comunque fai delle prove o se qualcun'altro ti sa consigliare meglio.Per l'audio e' gia tutto a posto
-
scusate domande "stupide" ma panasonic e sony sono silenziosi (sò che ci sono ventole) e l'accensione è rapida ?
grazie
-
x rodog
il pana sì ad entrambe
-
Ciao Trols.
Hai ragione: non ti avevo detto che televisore ho; si tratta di un panasonic 37 pollici al plasma px80e comprato seguendo proprio i consigli di questo forum.
Quello che non capisco è il vantaggio di un collegamento in hdmi (quando sia possibile) considerando il costo del cavo hdmi in assenza di una sorgente HD quale può essere un lettore BR o uno sky HD o ancora un Mediaset Pçremium HD. Credo che sia più che sufficiente un collegamento in component.
Ciao e grazie ancora per l'interesse mostrato.
Citazione:
Originariamente scritto da trols
ciao uno_a_caso dato che non mi e' stato detto da te che tipo di televisore:eek: hai non sapevo se potevi collegare in hdmi quindi ,sicuramente devi usare la scart per tutto.Se non erro io ho provato una volta a registrare da dtt ma l'antenna l'ho lasciata al dvd rec ho solo collegato con la scart il dtt al dvd rec e basta e selezionato dal dvd rec la fonte di registrazione mi pare che nel mio era ext1(io ho un philps) comunque fai delle prove o se qualcun'altro ti sa consigliare meglio.Per l'audio e' gia tutto a posto
-
x uno_a_caso
se avevi il dvd rec in hdmi e il televisore in hdmi o qualunque altro oggetto in hdmi collegandoli in hdmi (cavo dal costo di 10,00 euro a salire ) migliori di almeno 4 volte la qualita' dell'immaggine di un dvd che guardi rispetto a un collegamento in scart dove la qualita' peggiora. E' un peccato avere un tv in hd magari anche full hd e non sfruttarlo al suo massimo:(
dato che nel tuo caso e' solo il televisore in hd non puoi fai il collegamento in scart :D
-
Salve,
una decina di giorni fa avevo chiesto (e ottenuto) consigli sulla scelta di un dvd recorder. Non trovando più modelli Pioneer se non Top (più di 1000 euro!) mi sono fatto "ingolosire" da un Panasonic DMR-EX89, gironzolando su Internet ho trovato vari siti che lo vendono, però non sono sicuro che sia sempre lo stesso modello; mi spiego ho trovato:
dmr-ex89ec-k oppure dmr-ex89c oppure solo dmr-ex89...
Sono modelli diversi o forse non per il mercato italiano? In questo caso cambiano le garanzie?
Come al solito confido nella vostra competenza e gentilezza;)
-
Ho già risposto ad una domanda simile ma non ricordo se qua o altrove. Il modello italiano è dmr-ex89ec-k. Negli altri stati può cambiare la c in b,g ecc. (prova ad andare in panasonic.de o .co.uk e vedrai).
Panasonic riconosce la garanzia europea e comunque puoi sempre chiedere al venditore se il prodotto è italiano o di importazione.
-
-
sto cercando un dvd recorder con Hd con le seguenti caratteristiche: Tuner dtt con cam ( se possibile) buona riproduzione dvd su hdmi e component ( pscan) con un buon processore video ( per scaling e deinterlacing) riproduzione divx a tutto schermo, anke su usb. ( non come la xbox 360 che o riproduce in formato nativo e si mangia parte dell'immagine se riprodotta a schermo intero)
Costo non stratosferico, meno di 300 euro, se possibile
Vengo da un dvd recorder r 128 di samsung dalle buone qualità video anke in pscan e con divx, ma dalla pessima meccanica,fa sempre fatica a riconoscere i dischi anke dopo aver sostituito interamente la meccanica del dvd.
Grazie a tutti e complimenti al forum.