Plasma LG Official Thread (Open Club)
Citazione:
Originariamente scritto da Trax621
Ieri sera facendo un po' di pulizia al plasma con lo schermo bianco ho visto un pixel che lampeggiava
Dimenticavo! Di notte stacca completamente l'alimentazione (spina). Io ho fatto molte cose quando ho avuto lo stesso problema: stacca la spina, accendi e spegni più volte con il telecomando, massaggia il pixel (:D), prega prima di andare a letto (:D :D)... non ti so dire quale è stata la cura risolutiva.... ma alla fine tutto si è risolto...
Tienici aggiornati!
Plasma LG Official Thread (Open Club)
Citazione:
Originariamente scritto da Trax621
pixel spenti sono 2
per sostituirti l'apparecchio i pixel bruciati devono essere più di 20
Azz....
Però non puoi definirli bruciati. Bruciati sono quando sono neri, morti e sepolti.
Speriamo abbia ragione fire...
Ciao
42PC1R - ancora sul problema agli ingressi analogici (AV1)
Ciao a tutti.
Sono un nuovo ancora "non fortunato" possessore del 42PC1R (sarà anche che i primi giorni di utilizzo sono stati coincidenti con una brutta influenza che mi ha bloccato a letto!).
All'acquisto sono arrivato anche grazie alla lettura di questa ed altre discussioni di questo forum, attirato anche dal prezzo ritenuto da me finalmente ragionevole in rapporto alla qualità (€1099).
Ma arriviamo al problema...finora ho utilizzato il pdp solo per la visione di sky SD via scart AV1, e la resa sulle alte luci è risultata davvero deludente. Ho provato diversi settaggi trovati sul forum, ho utilizzato un disco test, ma non c'è verso di risolvere il problema, evidenziato in particolare dal test di luminosità, in cui i livelli di grigio più vicini al bianco sono tra loro indistinguibili.
Allora vi chiedo: 1) qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
2) c'è modo di risolvere la cosa con i settaggi? 3) se no, si tratta di un problema che può essere risolto in assistenza, magari cambiando il firmware o la scheda di acquisizione analogica?
Peraltro, rilevo anche che collegando lo sky box sd su AV2, A PARITA' DI SETTAGGI, la colorimetria risulta completamente diversa , con una immagine molto più scura e meno contrastata rispetto a quella di AV1.
Spero tanto di poter avere qualche commento, io intanto ho avuto il sonno turbato all'idea di avere speso tanti soldini per una qualità di immagine davvero scadente se confrontata con il mio buon vecchio CRT sony 29"!
P.S. tra qualche giorno mi arriva sky hd, allora la musica dovrebbe cambiare!;)
differenze lg42pc3r /42pc3ra
ciao a tutti ,
qualcuno saprebbe dirmi se tra questi 2 plasma c'e' qualche differenza visto che nei siti di vendita online vengono proposti con prezzi differenti
e nel sito lg si trova solo il secondo.
valgono quanto il modello lg42pc1r o ci sono differenze importanti ?
lo chiedo a voi perche' nei centri commerciali e' gia difficile ottenere delle risposte ma le poche volte che capita ti rendi conto che hai solo perso
tempo.
oltretutto in certi negozi un medello tipo pc1r costa anche 300 euro in piu' del pc3ra in altri il contrario.
saranno anche scelte interne di ogni centro commerciale ma alla fine non sai mai cosa compri e ti rimane il dubbio di avere speso di piu' e magari esserti portato a casa il medello inferiore.
grazie comunque a tutti quelli che mi vorranno dare un aiuto anche se l'argomento sara' gia stato trattato ma non sono riuscito a trovare le discussioni.
saluti