Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da brunix
Salve amici,
una domanda per i possessori :
volevo sapere se questa serie dispone di qualche funzione (modalità di visualizzazione) che riduce il classico schiacciamento delle immagini da 4:3 a 16:9.
Brunix
ha 4 modalita e le immagini 4/3
vengono visualizzate come segue
16/9 ovviamente schiacciare
wide 4/3 riduce lo schicciamento ma taglia un po l'immagine sopra e sotto e comunque e' leggermente schiacciata a me va bene questa
zoom non c'e' schiacciamento ma taglia molto l'immagine sopra sotto
e 4/3 ti da l'immagine giusta ma con le barre nere laterali.
-
@Alberto: anche io sono in attesa di saperne qualcosa di più su questo fantomatico firmware per decidere se farmi questo bel regalo! :p
@ pistacchio: io credo che cmq i film in HD tramite PC ce li possiamo scordare a causa della mancata crittografica DHCP su VGA.
Per usare il PC per vedere BD o HD-DVD sarà sempre necessario un collegamento DVI-HDMI... :(
-
appena acquistato a 2220 euro con garanzia ita
a breve posto le mie impressioni ma volevo subito chiedervi una cosa.
la base mi e' sembrata fissa oppure si puo' togliere per appenderlo a una parete?
e poi ho notato con mio dispiacere che il tv e' leggerissimamente inclinato in avanti di pochi gradi.e' normale che sia cosi' o sono stato io aprendo la scatola dal lato sbagliato a fare danni e a inclinare inavvertitamente la base?
poco male al massimo ci messo sotto un rilievi di un paio di millimetri e il gioco e' fatto
-
boh, se e' inclinato in avanti lo e' veramente di poco.
Per le visualizzazioni, se l'immagine e' 4:3 piena senza bande nere sopra e sotto( tipo telefilm/tv normale ), tengo 4:3 mantenendo le barre ai lati.
Se invece ci sono le bande sopra e sotto ( praticamente in tutti i film ) allora passo a 4:3wide o ancora di piu' a zoom.
In pratica 4:3wide allarga a tutto schermo togliendo le bande ai lati e taglia via un po' d'immagine sopra e sotto, ma se c'erano le bande nere non si perde nulla. L'immagine rimarra' un pelo schiacciata rispetto i 4:3 ma accettabile. ( non come forzando 16:9 che allarga semplicemente mantenendo inalterata l'altezza )
Se le bande sopra e sotto sono larghe ( capita spesso, con film in formato cinema ) allora si riesce anche ad utilizzare zoom, che taglia ancora di piu' sopra e sotto riportando l'immagine come era in 4:3 senza schiacciamente e sempre senza perdere nulla.
Insomma, cambio visualizzazione a seconda se ci sono e quanto grandi le bande nere sopra e sotto.
-
Come va questa TV con i cari vecchi classici canali analogici?
-
quando il segnale è buono non mi posso proprio lamentare, decade però abbastanza evidentemente con segnali non perfetti
-
allora dopo un pomeriggio di prove con tv normale e xbox 360 posso dire di ritenermi soddisfatto
ho fatto anche la prova con il 360 e vga e component per vedere quanti erano i danni dell' overscan e in effetti si nota abbastanza
sul mio 40" si mangia 1cm e mezzo sopra e sotto e 2 cm abbondanti ai lati
speriamo risolvano il problema
per il ressto la tv mi pare ottima, con la tv normale si vede + che bene quando il segnale e' buono e il livello del nero mi sembra leggermente migliorato rispetto al mio vecchio tv ovvero 32r51 anche se in vga noto che l' immagine e' molto + chiara e il nero diventa troppo chiaro ma credo siano le regolazioni e vedro' di smanettarci sopra per bene.
mi sembra di non aver trovato l' opzione contrsto dinamico
possibile?
-
qualche info sull' uscita del firmware in europa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mordicchio78
qualche info sull' uscita del firmware in europa?
Ti assicuro che sto controllando ogni giorno sul sito della Samsung ma purtroppo ancora niente.
Anzi con l'occasione, poiché è necessario immettere il Seriale, invito chi è in possesso della TV ad inviare una mail alla Samsung per richiedere info sul nuovo firmware.
Provate anche sul sito USA! ;)
-
oggi ho provato la Tv con il DVD test di avmagazine e adesso suppongo purtroppo di avere dei pixel bruciati :cry: in quanto visualizzando le immagini presenti nel menù "gamma" vedo che mettendo lo sfondo black mi rimangono accesi di bianco 2 gruppi di pixel (uno di 8 ed uno di 4), mentre mettendo lo sfondo bianco gli stessi rimangono neri, la cosa mi sembra di non notarla con schermate colorate. che dite Pixel bruciati:confused: :confused: :confused:
chiamo l'assistenza?
qualcuno sa se ti sostituiscono a casa la tv o va portata personalmente al centro assistenza?
-
Citazione:
Originariamente scritto da zardolin
ha 4 modalita e le immagini 4/3....
Grazie 1000,
Brunix
-
Citazione:
Originariamente scritto da magic carpet
Ti assicuro che sto controllando ogni giorno sul sito della Samsung ma purtroppo ancora niente.
Anzi con l'occasione, poiché è necessario immettere il Seriale, invito chi è in possesso della TV ad inviare una mail alla Samsung per richiedere info sul nuovo firmware.
Provate anche sul sito USA! ;)
detto fatto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucacapi
qualcuno sa se ti sostituiscono a casa la tv o va portata personalmente al centro assistenza?
Fattelo sostituire, però non so dirti se vengono a prendertelo direttamente a casa. Devi chiamare la Samsung
-
è comunque sicuro che sono pixel bruciati?
-
Citazione:
Originariamente scritto da zardolin
legge perfettamente su hard disk esterno via usb , chiave usb o memory card li ho provati tutti
ma solo foto e file musicali non legge file video o divx
e' anche veloce e comodo ha un ottima interfaccia utente facile ed intuitiva.
le foto a quella risoluzione sono fantastiche certo io avendo attaccato un pc al tv non ci faccio molto ma e' comodo e ripeto facile da usare
Io ho provato a vedere delle fotografie su un Samsung le40f71b, utilizzando una chiavetta usb collegata al tv mediante il collegamento wiselink, ma ho un (grosso) problema: le immagini "verticali" (quelle che dovrebbero avere le bande nere a destra e a sinistra) vengono deformate in modo da occupare tutto lo schermo.
Ho provato a cercare sul manuale e a girellare per i menu del televisore in cerca di qualche opzione da settare, ma niente da fare. Possibile che il tv sia stato progettato così male? In effetti, quella funzione è praticamente inutilizzabile così.
Tu non hai avuto problemi di deformazione?