Visualizzazione Stampabile
-
Gian, sei sicuro di aver collegato l'uscita "tv" del decoder a un ingresso del Pio che accetta segnali RGB? Non tutte le scart accettano l'RGB, fai attenzione.
Inoltre il fatto di avere tutti i piedini non significa che siano tutti collegati. Per essere buono un cavo scart deve avere i connettori dorati e TUTTI i piedini COLLEGATI con cavi schermati singolarmente. UN cavo G&BL con queste caratteristiche costa più o meno 25 euro. Direi che il tuo Pio 50" si merita un investimento di questo tipo, no? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da The Believer
Solo la prima scart dello SB è RGB, l'altra solo videocomposito
Scusa ma qual'è la prima e quale la seconda ? Ce n'è una in alto ed una in basso e ci sono le indicazioni "verso TV" e "verso VCR" (non ricordo in quale ordine).
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Gian, sei sicuro di aver collegato l'uscita "tv" del decoder a un ingresso del Pio che accetta segnali RGB? Non tutte le scart accettano l'RGB, fai attenzione.
Inoltre il fatto di avere tutti i piedini non significa che siano tutti collegati. Per essere buono un cavo scart deve avere i connettori dorati e TUTTI i piedini COLLEGATI con cavi schermati singolarmente. UN cavo G&BL con queste caratteristiche costa più o meno 25 euro. Direi che il tuo Pio 50" si merita un investimento di questo tipo, no? ;)
Allora forse questo è il problema. Sono certo che il collegamento sia corretto (presa scart Sky verso TV collegata all'Input giusto del Pioneer che prevede RGB). Ma non sono certo che il cavo sia di ottima qualità. Credo sia quello che arriva con lo Sky box HD. Non ha i connettori dorati. Se è così hai ragione: devo comprare il cavo giusto.
-
Quella RGB è (dovrebbe essere) quella "Verso TV"
-
Citazione:
Originariamente scritto da CloneD
Sei sicuro di questo? Ho visto in calce la tua firma e che hai un Pana serie 500, io con un PV60 riesco ad uscire a 1080i ed il TV (con il formato impostato su automatico) mi riconosce il rapporto e si comporta di conseguenza.
Capita, soprattutto quando cambio da HDMI a RGB e viceversa, che effetivamente si imposti su wide fisso ma basta (sempre in HDMI) andare sul 306 (in 16/9) e tornare ad un programma in 4/3 per far si che il tv riconosca correttamente il formato.
Se riesci fai qualche prova...
Ciao
Sono stato all'estero per qualche giorno, al rientro ho provato mettendo Panasonic Auto con il decoder HD settato 1080i in uscita, ma non c'è niente da fare, l'immagine 4/3 viene allargata a riempire tutto lo schermo senza la possibilità di effettuare alcun formato diverso come zoom1 14/9 etc...Forse è un difetto del mio tv, in quanto ho notato che anche con segnali normali da antenna o da SCART RGB in Panasonic Auto non adatta l'immagine letterbox 4:3 a formato pieno come in teoria dovrebbe fare. Devo sempre passare al cambio formato manuale, se voglio vedere quest'ultimo tipo di immagini a tutto schermo.
-
Attivazione sky hd
Mi è arrivato il decoder sky hd volevo sapere per vedere in alta definizione occorre chiamare sky per farsi attivare qualche cosa ???
C'è un modo sul decoder sky per vedere a quale risoluzione stanno trasmettendo ?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto Silvestro
Mi è arrivato il decoder sky hd volevo sapere per vedere in alta definizione occorre chiamare sky per farsi attivare qualche cosa ???
C'è un modo sul decoder sky per vedere a quale risoluzione stanno trasmettendo ?
Grazie
Si, devono attivarti l'alta defizione inviando un segnale. Per la seconda domanda non credo. Ho visto una lunga serie di discussioni sul forum a proposito della qualità delle trasmissioni del promo Sky, di HDForum e di Arte sul tema, da cui deduco che non si sappia esattamente a che risoluzione vengono trasmessi i programmi.
-
Imaggine a scatti
Ciao ragazzi da circa due giorni quando guardo la tv le immagini circa ogni ora e mezza per 15 20 secondi iniziano ad andare a scatti per poi tornare tutto come prima, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con skyhd? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da brunomar
Ciao ragazzi da circa due giorni quando guardo la tv le immagini circa ogni ora e mezza per 15 20 secondi iniziano ad andare a scatti per poi tornare tutto come prima, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con skyhd? Grazie
io !
PS ma a voi funziona il tasto di guida di Sky oggi?? a me no:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto Silvestro
Purtroppo no.
-
Comunque ieri ho provato e riprovato e con l'accoppiata PANNY+SKYHD per le trasmissioni a 1080i è meglio impostare il decoder a 720p.
La vera seccatura è che il Panny a 720p (mappato 1:1) non permette su nessun canale la modifica dell'aspect ratio e quindi per vedere gli altri canali tramite HDMI bisogna risetttare su "originale". :ncomment: Devo comprarmi assolutamente un convertitore RGB-COmponent!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Comunque ieri ho provato e riprovato e con l'accoppiata PANNY+SKYHD per le trasmissioni a 1080i è meglio impostare il decoder a 720p.
Confermo anche con il 900 e' cosi'.
Soprattutto oltre che avere un'immagine meno nitida il deinterlacer del panny non lavora benissimo, ad esempio nella scena della foca su hdforum se vuoi controllare.
Ciao
-
Gherson, controllerò stasera e poi domani ti dirò. ;)
-
Mentre in accopiata con lo Z2 settando il decoder in ORIGINALE il vpr riconosce sempre D-720 sia Sky HD che HD FORUM e M6.
Solo settando il decoder in 1080ì il vpr lo riconosce come 1080ì.
Anche io per i canali SD dovrò procurarmi un convertitore RGB-Component.
Volevo chiedervi ma anche a voi durante le partite su Sky HD il segnale video va e viene con schermata blu mentre l'audio rimane?, con i filmati promo questo non succede.
Un saluto e buona visione.
Roberto
-
Mai sempre stabile con Acer 3705 !! :D
Ho forzato i 1080i perchè quando passava da un canale 576 a uno 1080i o viceversa si bloccava per un paio di secondi mentre adesso e sempre perfetto (gioco con tipo di visualizzazzione del TV per passare da 16/9 e 4:3 o letterbox 1)