Visualizzazione Stampabile
-
Erano le 7.30-8.00
una gran luminosità fuori non c'era, visto che pioveva pure.
In ogni caso, credo che per ora basti questa taratura.
In fondo mi pare che sulle alte luci la colorimetria sia azzeccatissima, sulle basse si tratta di capire quanto "perdo" o "guadagno" con ciascuna delle due.
Penso che terrò la nostra e riserverò la mia solo alle visioni di materiale che mi sembrerà virare troppo sul giallo-rosso.
-
ciao a tutti :)
accedo al PC solo ora. Non posso che accodarmi ai vari ringraziamenti per l'ospitalità.
Purtroppo il tempo è sempre tiranno, e se si tratta di eseguire una taratura, ancora di più. Dal mio punto di vista è stata una giornata molto proficua, la possibilità di usare colorfacts in due mi ha permesso di capire certi comportamenti anomali dei proiettori che mi erano ancora assolutamente oscuri. Come al solito il tutto vale più della singola somma delle parti :cool: . Paolo, fai tutte le prove che vuoi, ma se vuoi che siano attendibili, ti consiglio caldamente di farli solo quando il sole è calato, le tende sono tese e le varie luci nelle stanze adiacenti sono chiuse.
Spero di rivedervi tutti presto.
-
Citazione:
ludovico ha scritto:
Dal mio punto di vista è stata una giornata molto proficua, la possibilità di usare colorfacts in due mi ha permesso di capire certi comportamenti anomali dei proiettori che mi erano ancora assolutamente oscuri. Come al solito il tutto vale più della singola somma delle parti :cool:.
Si potrebbe aprire un thread a proposito, perchè mi sembra un argomento molto interessante, e se non tenuto in debito conto può portare a prendere cantonate pazzesche (come abbiamo fatto noi per più di un'ora...:rolleyes: ).
Oppure ci teniamo per noi il segretuccio?:D
Sarebbe poi interessante vedere se la stessa cosa si presenta anche su altri digitali come il TW100 di Peval, sul Marquee questo problema non era presente.