Azz... :eek: quando ho visto il tizio settimana scorsa nei suoi uffici mi aveva parlato di 9000 euro (vedi mio post precedente...) E poi dicono che con gli acquisti online non risparmi...:DCitazione:
Originariamente scritto da robwin
Visualizzazione Stampabile
Azz... :eek: quando ho visto il tizio settimana scorsa nei suoi uffici mi aveva parlato di 9000 euro (vedi mio post precedente...) E poi dicono che con gli acquisti online non risparmi...:DCitazione:
Originariamente scritto da robwin
Ma, per la verità, se confronto side by side deve essere, non avrebbe senso inserire un buon processore tra il segnale HD e il display solo con l'attuale 65". Questo perché in questo caso il plasma 1366x768 verrebbe magari mappato 1:1, e sia deinterlacer che scaler sarebbero di certo più performanti rispetto a quelli onboard del 65" Full HD, che dovrebbe comunque operare sia deinterlaccio che scaling (nel suo caso, poi, upscaling a 1920x1080...) dato che il segnale HD (in attesa di quello Full HD di HD DVD e Blue Ray) è comunque in 1080i. Quindi, al max, per avere un confronto più attendibile, io metterei un buon videoprocessore in entrambi i casi. HolaCitazione:
Originariamente scritto da victor
Ettore
Scusa Ettore ma ................. mi pare ci sia qualcosa che non quadra .......................:eek:Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Perchè dovrebbe venire riscalato un segnale 1080i che altro non è che un 1920x1080i da rendere progressivo .....:confused:
ciao ..:)
Citazione:
Originariamente scritto da dodox
Anch'io avevo tutti questi dubbi in merito alla risoluzione del pannello 1080p. Ho avuto modo di togliermi ogni dubbio vedendo al CEBIT di quest'anno, in una saletta Panasonic, un plasma full 65" collegato ad un Blu-ray a 1080p. Incredibile!!!!!! Le più belle immagini in assoluto mai viste.
Credo che per vedere i canali Sky HD va bene anche un plasma HD ready, ma per gustarsi in pieno i prossimi formati full HD l'unica è dirottarsi su pannelli 1080p.
Io è quello che ho fatto prenotando il Pioneer 5000EX.
La spesa è purtroppo folle però il TV mi deve durare un po' di anni.
Ciao
Be', il troppo lavoro ogni tanto fa uscire di testa! Ovvio che ho scritto un'assurdità... e meno male che me l'hai fatto notare! Il Full HD opererà semplicemente il deinterlaccio del 1080i (nel caso invece di un eventuale segnale HD a 720p, il discorso sullo scaling resta valido). Ovvio anche che, nel discorso che facevo sull'opportunità di operare un confronto alla pari fra plasma HD Ready e Full HD attraverso l'uso di un videoprocessore, le conclusioni non cambiano. Ciao!Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Ettore
Non metto in dubbio quanto dici, anzi sono daccordo con te, solo che il mio ragionamento precedente si riassume in due parole ovvero:Citazione:
Originariamente scritto da greensea
Se probabilmenti aspettavi, che sò, un anno, "probabilmente i pannelli HD Redy allora non esisteranno più" avresti risparmiato cirac il 50%.
Tutto qui. ;)
Ciauz!
DIFATTI un full-hd ha piu' senso secondo me su pannelli da 65 pollici che da 50 o meno,ho deciso di traghettarmi per un paio d'anni sul pana 50 pv600 per aspettare il 65 full hd a prezzi decenti (9-10000) euri,intanto la tecnologia matura in fretta...
Mi sembra improbabile che nel giro di un anno gli HD ready non esisteranno più ed avrei risparmiato il 50% per un full hd.Citazione:
Originariamente scritto da dodox
Però può darsi che mi sbagli.
Ho preferito non prendere un PDP Pioneer 50" HD ready a più di 4000 euro per poi tra un paio d'anni cambiarlo con un full HD magari come dici tu a 4000 euro (?).
La spesa mi sembra simile a quella che sto facendo adesso per il 5000EX.
Io sono del parere che un TV deve durare almeno un 8 - 10 anni.
Sono ovviamente miei pareri.
Ciao
Ti faccio il mio personale esempio, ho acquistato il mio TV al plama HD Redy nel mese di ottobre 2005 pagando per lo stesso un po' piu di 3000 euro, piede compreso, e ti assicuro che è stato un gran colpo di c _ _ o :D a quel tempo c'erano soggetti che lo avevano ordinato, tirando fuori quasi 4000 euro "PAGANDOLO ANTICIPATAMENTE" per poi vederselo consegnare a dicembre.... Premetto anche che se qualcuno voleva spendere di meno non c'era verso, infatti di HD Redy si parlava solo in questo forum ed in alcuni esclusivi negozi specializzati e per cifre sui 6 - 7000 .................................................. ................. e stiamo parlando di 7 mesi fa non anni!!! adesso (per chi si accontenta) basta andare al supermercato, "scucire" poco piu di 1000 euro ed ecco che l'allegra famigliola si porta a casa il suo fiammante 42" HD Redy.......
Si hai comunque ragione probabilmente tra un anno gli HD Redy ci saranno ancora ma saranno trattati alla stregua dei pannelli SD che nessuno si fila più e che affollano gli scaffali dei supermercati ma che tanto fanno scalpore sui volantini dei suddetti.
Non più tardi di un mese fa ho visto in vendita un pannello da 46" SD a 699,90 di una improbabile marca.
E stiamo parlando di plasma e non di LCD che a mio avviso sono ancora un paio di gradini sotto come qualità, infatti gli LCD di piccola diagonale anche HD Redy li danno come resto della spesa..... :eek: beh, adesso stò esagerando :D
Ciauz!
Scusate se non mi faccio gli affari miei ma...
- visto Pioneer 436XDE HD Ready ad ottobre 2005 a 3700 euro
- prezzo attuale del Pioneer 436XDE HD Ready: 3700 euro
Io l'ho visto all'IFA dell'anno scorso e non sono ora in grado di avere dei riferimenti precisi ; comunque lo rivedrò all'IFA di quest'anno così potrò fare dei paragoni più freschi.Citazione:
Originariamente scritto da greensea
In ogni caso anch'io acquisterò il Pana 65" full HD non appena arriverà in Italia ( spero verso fine anno/inizio 2007 ).
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
E' anche la mia impressione. Su plasma di fascia alta come i Pioneer (non mi riferisco di certo ad altre marche magari Cinesi) non ho visto un particolare abbassamento dei prezzi negli ultimi mesi.
I prodotti di fascia alta mantengono grosso modo il prezzo costante.
Piuttosto vengono sostituiti da un nuovo modello con funzionalità e caratteristiche leggermente migliorative (nuova serie del pannello, maggiore contrasto etc...)
Spero di non sbagliarmi ma il 5000EX tra un anno potrà scendere di un 15-20% anche perchè sarà uscito il concorrente di Panasonic 50" full-hd ma non dimezzare il prezzo attuale.
Almeno spero.
Ciao
Generalmente il prezzo di questi prodotti scende solo quando scendono i costi di produzione, non dal fatto che sia di fascia alta o meno. Infatti la serie succesiva di molti prodotti viene a costare di meno propio per questo motivo. Ad es. il pana 500 costa di più della serie successiva cosa è successo con i pioneer 435 e 436.
Anche io ho prenotato il Pioneer 5000 EX, però da Mediaworld devo aspettare che gli arrivi, mi hanno detto a settembre :(
Qualcuno di voi riesce ad avere già i primi modelli di Giugno?
A me arriva entro il 10 giugno :)