Non mi sembra un gran bug visto che basta premere exit per eliminare la scritta
Visualizzazione Stampabile
Appena ho qualche novità vi aggiorno. :)
Nel frattempo io il Dolby Vision l'ho disabilitato sul tv, francamente il fatto che il nero non sia "assoluto" in alcuni frangenti (scene molto scure al buio ovviamente) lo scorgo, ovviamente sapendolo resto condizionato. Preferisco pertanto vedere in HDR10 finché non risolveranno, cosa che tendo a dare QUASI per scontata dato che comunque è un difetto "grave" per principio, Panasonic non può sbattersene dato che sbandiera a destra e a manca la sua irraggiungibile qualità di visione, aderenza agli standard cinematografici etc. etc.
Per quanto riguarda la "riga bianca", giuro, mai vista...
Trovato lz1000 da 55 a 900euro. Ero propenso per lz1500, ma 450 euro di differenza credo che valgano un po' di luminanza in meno e un dissipatore più leggero.
Ho fatto qualche prova con il mio JZ1500 con bluray in DV però non ho notato nulla in merito al nero che almeno al mio occhio rimane perfettamente nero nero sulle bande dei film ; Glad Panasonic ti ha poi dato risposta su quanto da te segnalato
Punisher, il problema si verifica sugli LZ (certamente 1500 e 2000, gli altri non si sa), non c'era bisogno che verificassi il tuo JZ, come ben sai ho avuto il 55" JZ2000 fino a 6-7 mesi fa, quindi stai sereno…;)
No, ancora nessuna risposta per ora.
Ma il bug del Dolby Vision non potrebbe essere che si presena per ovviare ai problemi che dopo qualche minuto di visione nei contenuti scuri lo schermo si scurisce? Mi pare di aver capito che tale cosa succedeva appunto nei video DV
ciao a tutti
nessuno ha mai collegato un macmini o altro mac al nostro LZ1500 ? Perchè leggo della storia dei 110 o 220 ppi che si dovrebbero avere per una visione correttamente dimensionata mentre il mio LZ 65" ha 68ppi quindi temo si vedrà malissimo
grazie
Io ho un mac mini collegato ad un 77S95C e, ancor prima, ad un LG 55C8 e 55G1. Si vede molto bene. I ppi dipendono dalla risoluzione e dalla diagonale (dimensioni) dello schermo. Un 77" 4k ha 57 ppi circa, mentre un 55", sempre 4k, si attesta intorno agli 80. Secondo quanto da te asserito, per avere 110 ppi avresti bisogno di uno schermo 40" 4K e per 220 ppi di un 20" 4K (se esiste), a meno che io non abbia capito male la tua richiesta.
Per i prodotti Panasonic, nello specifico LZ1000, si deve registrare il prodotto sul sito ufficiale per ricevere assistenza e per estendere la garanzia?
No non è necessario registrare il prodotto, l'importante è avere lo scontrino (o la fattura) d'acquisto.
La garanzia non è piu estendibile con Panasonic purtroppo, restano solo le estensioni vendute a parte da terzi.
Allora ho collegato il mio lz1000 e l'ho usato un paio d'ore. Appena ho attaccato la spina ho sentito l'alimentatore fare "clac" non appena ha preso corrente. Facendo l'aggiornamento di sistema il televisore si è riavviato un paio di volte, facendo sempre quel rumore quando spegneva e riaccendeva. È normale o devo già contattare l'assistenza?
È normale è il rumore del relè che da la tensione alla scheda madre, lo sentirai anche quando è spento di tanto in tanto poiché il TV ogni tanto alimenta la scheda madre per l' aggiornamento della guida canali.
Grazie per l'informazione. Ho notato anche che giocando nel preset Game mi appare una notifica tipo "30 minuti di gioco", è una semplice info o un sistema di alert? Inoltre ho notato che sia con ps5 e serie x accedendo alla gamebar ho la voce ALL sempre spenta su veloce. È perché è attivo il preset Game?
E' un'indicazione del tempo di gioco che puoi anche eliminare, non ricordo a memoria in che menu si disattiva ma c'è.
Per la seconda domanda non so risponderti avendo la PS5 collegata ad un altro tv (l'LZ1500 ce l'ho in camera da letto).