Ragazzi sono anche io dei vostri! 55” in consegna settimana prossima!
Oggi è tornato a disponibile da MW con anche consegna gratuita, non me lo sono fatto sfuggire :D
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi sono anche io dei vostri! 55” in consegna settimana prossima!
Oggi è tornato a disponibile da MW con anche consegna gratuita, non me lo sono fatto sfuggire :D
Il mio HD lo avrà letto per almeno due-tre minuti prima di darmi i contenuti.
Ovviamente attaccato alla presa con maggiore alimentazione, quella da 900 mAh.
Potrebbe essere il filesystem del tuo HD che non gli piace, io ho collegato un NTFS e se lo legge bene.
Quindi : controlla la presa, controlla il filesystem del HD, lascialo macinare un po'
Poi ci dici come è andata, Ciao
Salve a tutti, dopo aver spacchettare ho passato la domenica a configurare e settare la tv (55’).
Le ho provate tutte ma non sono riuscito a trovare un setting soddisfacente. Come modalità immagine mi par di capire che quella quasi obbligata sia Cinema anche se come scritto da dickfrey giorni fa in certe situazioni effettivamente vi è una sorta di dominante gialla (ma le modalità standard, gioco ecc, sono molto spinte, da negozio, quindi… )
Il pannello non pecca sicuramente di luminosità ma davvero non sono riuscito a trovare un setting che possa andare bene per i programmi che solitamente guardo (film, news e sport Sky, no game).
Io non so se voi intervenite ogni volta sulle regolazioni principali (colore, contrasto, luminosità, nitidezza) a seconda del contenuto che state guardando. Io no, forse mi sono abituato troppo bene con il mio XF che una volta configurato è rimasto sempre con gli stessi parametri di cui sono pienamente soddisfatto. Ed è proprio il raffronto con l’XF (del 2018) che un po’ mi lascia perplesso.
Aumento il colore per il digit. terrestre e lo trovo sparato per le partite di calcio, lo diminuisco li e trovo visi slavati al tg news, e idem per molti altri parametri. Alla fine stanco e confuso ho spento tutto.
Forse sono io incapace di trovare i giusti compromessi, forse mi frega avere li vicino una tv di cui sono entusiasta (e non penso proprio c’entri il diverso processore che montano).
Boh mi prendo un paio di giorni per pensarci su.
Buona serata a tutti.
Io uso 'personale-custom'
La modalità più giusta è "Personale/Custom" in quanto sony la preimposta la più vicino possibile ad una calibrazione professionale. In questa modalità poi puoi regolare nitidezza, filtri e motion flow come ti pare ma non dovresti toccare gli altri parametri. Al massimo puoi ritoccare la luminosità.
Con la cam oro solo alcuni canali 4K si prendono (hotbird4, rai4K, nasa uhd e fashion tv 4k). Mentre gli altri (Museum, MyZen e travelxp) oltre a quelli citati prima con la oro, solo con la cam nera. Il link dove l'ho presa è quello che ho messo. Spesso tra i venditori appare anche amazon ma devi controllare spesso.
Come ti è stato consigliato anche dagli altri lavora sulla modalità Personale. Per i colori giallastri prova a passare da Esperto 1 a Caldo, Neutro te lo sconsiglio o almeno a me non piace. Io per Sky e Netflix uso la modalità Personale (su Sky ho fatto qualche cambiamento mentre per Netflix nessuno).
Ripropongo:
Una domanda ai più esperti cosa consigliate di impostare per questi parametri su Sky per quanto riguarda la visione del partite di calcio.
1)Reality Creation (impostazione standard auto a 20)
2)Riduzione del rumore saltuario (impostazione standard NO)
3)Riduzione del rumore digitale (impostazione standard NO)
4)Motion Flow (impostazione standard auto)
Grazie.
Io ad esempio non ho fatto alcuna estensione con Unieuro, vorrei fare quella Sony sai/sapete come funziona?
Ho fatto quella di mediaworld