Una pelle col tono di colore della foto di destra è decisamente inguardabile...perlomeno per me.
Poi magari è vero che si tratta di un estratto video e non di una foto statica e magari è stato preso proprio un brutto momento della luce...
Visualizzazione Stampabile
Una pelle col tono di colore della foto di destra è decisamente inguardabile...perlomeno per me.
Poi magari è vero che si tratta di un estratto video e non di una foto statica e magari è stato preso proprio un brutto momento della luce...
L'immagine che ho postato era a scopo illustrativo,l'ho trovata sul web. Mi serviva soltanto per farvi capire il tipo di grana di cui parlo. Comunque sono iper soddisfatto. Sto passando in rassegna tutta la collezione di film uhd ed ogni volta noto tutta una serie di particolari mai visti primi,uniti ad una luminosità degli effetti di luce pazzesca. Mi toccherà rivedere tutta la videoteca,eh eh:D
Per pulire le impronte dal pannello invece come fate? Ho letto di qualcuno che bagnando il panno con acqua ha prodotto degli aloni bluastri sullo schermo ed ho il terrore di toccarlo.
Guarda senza toccare ancora nessuna impostazione perchè l'ho montato ieri e stanotte \ oggi a pranzo e ho finito di attaccarci il dolby....
Ho provato su Netflix a guardare Arrow.... e la reazione mia e di mia moglie è stata.... Wow... A mio parere molto più realistico e naturale......
Poi Farò più prove approfondite.... e ti dirò...
Arrivato anche a me oggi.
Appena montato, spettacolare, rispetto al mio pana 42pv60 tutto un altro mondo.
Provato con RAI HD, non male.
Non vedo difetti al momento, consigliatemi cosa disattivare, motion plus, ecc ecc.
Il motion Plus su auto non va bene.
Il primo valore lo puoi mettere anche a 10 non ha problemi, il secondo valore già dal 3 in su crea artefatti in movimenti veloci.
No ho 82QR, ho RU8000 ma tanto il motion funziona alla stessa maniera uguale su tutti.
Dopo 2 settimane di uso devo dire di avere trovato un ottimo tv al prezzo che vine venduto credo non abbia rivali e comunque per ma va molto bene(in 4k poi è una goduria) io ho settato il tv con i parametri di ratings q80r e devo dire che va alla grande ho disattivato tutti i filtri anche quelli del movimento e non ho problemi di trascinamento delle immagini solo qualche scatto ogni tanto ieri ho visto la partita ed è filato tutto liscio.Non rimpiango il plasma che avevo prima(panasonic vt30 che si è stampato i loghi delle tv)e ho scartato l'oled(che ritengo vada meglio sicuramente) proprio per non incappare i un possibile stampaggio visto che la tv viene usata da tutta la famiglia (sia con i canali tv che con bluray 4k e i vari servizi smart)e i loghi delle emittenti sono pericolosi.
Anche io per adesso sono molto soddisfatto.
Arrivata ieri, oggi ho provato DAZN, PRIME VIDEO, NETFLIX, non ho una connessione in grado di reggere il 4k, pero' anche a 1080p era un bel vedere.
Devo provarci la ps4, Horizon Zero Dawn, Uncharted 4,
Stasera provo a vedere come si vede Joker a 1080p con i filtri movimento disattivati, e la modalità film.
Mi ha stupito il suono di questa tv, si sente davvero bene.
Ho ancora 7 giorni di tempo per decidere se sfruttare il recesso e rimandarla indietro.
Alex843
Anche tu il q6582r?
Dove trovo questi settaggi?
Ma qualcuno ha provato i valori del bilanciamento del bianco di rtings?
Mi sto abituando alla modalità film + caldo1 (il 2 mi sembra eccessivo), ma delle volte, noto che a fronte di una maggiore luminosità, i colori risultino slavati, lo noto particolarmente proprio in scene dove il bianco è fondamentale, nelle scene scure ad alto contrasto e sui gialli.
Forse per questo si tende ad scegliere caldo2.
Da quello che so i valori di bianco postati da rtings non devono essere usati perché dipendono strettamente dal pannello che hanno calibrato con la sonda. Ogni pannello, infatti, è diverso dall'altro, anche se appartengono allo stesso modello di televisione, e i valori non sono "trasportabili".
Salve io ho il 55" perche avevo problemi di spazio i settaggi gli puoi scaricare da qui https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...-qled/settings
la modalita immagine su film
retro illuminazione 12
luminosità 0
contrasto 45
nitidezza 2
filtri disattivati
local dimming standard
modalità film 2
tono colore caldo 1
gamma 2.2
li uso sia per il 1080 che per il 4k
Buongiorno a tutti.
Ieri ho visto la partita Napoli Vs Inter, su RAI HD DTT, non ho rilevato artefatti strani, nè effetti anomali.
Modalità standard, motion plus disattivato.
Ho un paio di domande (è la mia prima smart tv):
Se visualizzo un contenuto HDR questo viene attivato in automatico?
Se acquisto un film, il film non viene scaricato giusto?
C'è la possibilita' di disattivare il motion plus sull'app di Amazon, Netflix? ecc. ecc?
Si, infatti chiedevo appunto se qualcuno li avesse provati.
Ovviamente non lo consigliano, ma non é escluso che per qualcuno possano andare bene.
Quello che voglio dire, è che se hanno comunque dovuto modificare quei valori un motivo ci sarà.
Io vorrei provarli, ma già di base partono da caldo2, che a me non piace.
Sì, L'HDR si attiva in automatico se il TV ovviamente lo riconosce, se attivo puoi vederlo direttamente dalla barra su "impostazioni" e "modalità immagine".
Il motion plus é disattivabile
Non capisco che intendi per scaricare un film, qualsiasi servizio OTT permette di vedere il film in streaming, anche se lo "acquisti"....skyQ é diverso.