Si trova in Italia pochi giorni e vi posto tante foto
https://postimg.cc/0zy4BLPc
Visualizzazione Stampabile
Si trova in Italia pochi giorni e vi posto tante foto
https://postimg.cc/0zy4BLPc
Sono curioso di leggere le tue prime impressioni
Ettore non sono un esperto nel settore però cerco di dire la mia
Arrivato, installato, acceso (funziona) e provato qualche contenuto. Stasera, al buio, tiro le prime conclusioni. Per ora, tutto ok da rete DLNA del Mac mini. Non riesco ad entrare nelle condivisione SMB per leggere i file ISO. Credo che il problema sia che "Oppo" utilizza SMBv1. Ho quindi creato una condivisione NFS che viaggia molto bene.
Ho provato il lettore BD con uno dei dischi che fanno parte anche della mia libreria digitale; una volta fatto partire il film, è davvero silenzioso!
Sì, direttamente al TV.
Io ho eseguito alcuni test ieri sera. In particolare sull’impostazione dell’’output da utilizzare. Ce ne sono 3: Auto, Personalizzata e Source direct. La prima utilizza sempre la risoluzione UHD (pertanto l’upscaling di contenuti con risoluzione più bassa viene effettuato dal lettore stesso); la seconda usa l’impostazione decisa a monte dall’utente e la terza fa decidere il contenuto, lasciando che sia il TV ad effettuare l’upscaling. Utilizzando il disco Spears & Munsil 2, ho notato che l’upscaling del lettore, per quanto più nitido rispetto a quello del TV, introduce artefatti. Se però durante la riproduzione si cambia impostazione per poi tornare a quella precedente, gli artefatti spariscono. Quindi, in attesa di approfondire la cosa, per ora lascio “source direct”.
Mi è arrivato ieri sera montato tutto ok. Ho fatto partire il disco per qualche secondo il disco gira al 1000% dopo partirlto silenzioso come una piuma.
Invece per quando riguarda i file MKV ho un problema in pratica non mi legge tutte le tracce Audio come mai ?
Se specifichi quali tracce di quale film, provo sul mio.
Dune mi legge solo le prime 8 tracce
Dolby TrueHD/Atmos Audio English 3691 kbps 7.1 / 48 kHz / 3243 kbps / 24-bit (AC3 Embedded: 5.1-EX / 48 kHz / 448 kbps / DN -27dB)
Dolby Digital Audio English 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -31dB
Dolby Digital Audio French 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -31dB
Dolby TrueHD/Atmos Audio German 3691 kbps 7.1 / 48 kHz / 3243 kbps / 24-bit (AC3 Embedded: 5.1-EX / 48 kHz / 448 kbps / DN -27dB)
Dolby Digital Audio German 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -31dB
Dolby Digital Audio German 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / DN -31dB / Dolby Surround
Dolby TrueHD/Atmos Audio Italian 3709 kbps 7.1 / 48 kHz / 3261 kbps / 16-bit (AC3 Embedded: 5.1-EX / 48 kHz / 448 kbps / DN -27dB)
Dolby Digital Audio Italian 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -31dB
Dolby Digital Audio Spanish 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -31dB
Dolby Digital Audio Spanish 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -31dB
Dolby Digital Audio Hindi 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -31dB
Ciao, non saprei speed_speed se il problema è legato al Bug dell'Oppo sulle tracce Atmos nel contenitore matroska (mkv), dal quale puoi ovviare selezionando la traccia successiva per poi tornare sulla traccia Atmos.
mi correggo al problema di prima sono i file con estensione .m2ts
Il file *m2ts (transport stream MPEG-2), contenitore usato per la multiplazione Audio+video nei Bluray, come scritto da Spawnasonic quali sono i film dove si presenta il problema?
Edit: Scusami speed_speed hai ragione il film "Dune" lo avevi già specificato, vediamo se qualcuno con lo stesso titolo lo puo' provare.
Se non risolvi, puoi usare tsMuxeR è gratuito:
tsMuxeR
carichi il file m2ts con add, sposti la lingua che interessa ai primi 8 posti, selezioni come output m2ts.
ho provato dune con estensione m2ts ma mi legge solo le prime otto tracce o almeno cosi sta scritto sul lettore