Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
Non mi risulta abbia nemmeno LLM se nn sbaglio...o si?
Sì sano, ma il game mode lo attivo a manina e stop. Se per questo i GZ hanno anche 4 HDMI full band o la possibilità di spegnere il led di accensione ma io questi aspetti li considero di contorno. In termini di qualità visiva (relativa poi) la differenza è il DV e basta, nemmeno il picco HDR è maggiore su GZ950/1500 rispetto a FZ800/950.
Ovviamente per chi possiede un tv datato e deve comprare oggi GZ senza pensarci, per chi possiede un FZ il passaggio ha poco senso a meno di occasioni particolari.
-
Ok ma l' fz lo porti via a circa 1.100 euro..
Sec te conviene?
-
Citazione:
thegladiator
Sì sano, ma il game mode lo attivo a manina e stop. Se per questo i GZ hanno anche 4 HDMI full band o la possibilità di spegnere il led di accensione ma io questi aspetti li considero di contorno. In termini di qualità visiva (relativa poi) la differenza è il DV e basta, nemmeno il picco HDR è maggiore su GZ950/1500 rispetto a FZ800/950.
Ovviament..........[CUT]
Glad hai ragione le differenze sono minime gia' gli FZ erano a livello di monitor professionali , pero' per un appassionato il cambio puo' sempre avere senso specie con Panasonic che cerca sempre di introdurre migliorie sul piano della qualita' video almeno penso io
-
Perché questa serie monta pannelli diversi dalla precedente?
-
Cari, ho letto con interesse le vs opinioni sulla recensione del gz2000 di vincent.
Nel frattempo in questi 2 giorni ho dato in pasto al mio gz950 il materiale giusto per metterlo alla prova.
Mi sono visto ben 4 Blu-ray 4K HDR (i vari della saga avengers) e la buona notizia è che nonostante mi sia impegnato nel cercarli non ho davvero notato microscatti in modalità Pro 1 e IFC spento.
Sono sinceramente estasiato dall’uniformità del mio pannello (non so se ho vinto la lotteria del pannello o se è una costante della serie gz) e da come il processore Panasonic gestisca bene i dettagli delle scene scure.
Sono anche molto contento della calibrazione out-of-the box, anche se mi piacerebbe poterlo calibrare (sono a milano ma non conosco nessuno che la fa).
Tutto buono anche in termini di upscaling di materiale in 1080p.
Ho notato una cose strane: il mio HTPC collegato tramite sintoampli fa scattare sempre la “game mode” che devo andare ogni volta a disattivare, e questo accade anche se ho la funzione ALLM spenta.
Potete darmi qualche consiglio in merito? Dipende forse da qualche impostazione del pannello di controllo nvidia?
-
IFC non attivabile forse (vado ad intuito) potrebbe essere perché sei nella modalità Thx? Prova con un’altra impostazione e vedi se puoi attivarlo. Secondo me è interessante IFC personalizzato con deblur tipo a metà scala e de judder a 1 o 2
-
Si era per quello grazie.
Resta solo da capire il perché mi scatta il game mode.
-
Controlla le impostazioni dell’uscita da scheda video del tuo htpc.
Ps. Ti ho inviato un MP
-
Citazione:
mfods
Cari, ho letto con interesse le vs opinioni sulla recensione del gz2000 di vincent.
Nel frattempo in questi 2 giorni ho dato in pasto al mio gz950 il materiale giusto per metterlo alla prova.
Mi sono visto ben 4 Blu-ray 4K HDR (i vari della saga avengers) e la buona notizia è che nonostante mi sia impegnato nel cercarli non ho davvero notato micr..........[CUT]
mi sembra di capire che la differenza rispetto agli FZ la faccia soprattutto il nuovo processore video e non e' cosa da poco ,al di la' dei valori numerici di luminosita' o altro , e' proprio credo nella gestione delle immagini difficili
-
Citazione:
stevend
Ho chiesto anch'io ad un commesso con cui ho fatto un pò di amicizia,all'inizio non voleva dirmi niente poi (su mia insistenza) mi ha detto che hanno un tecnico che calibra con sonda Klein K-10,allorchè io gli ho detto che una Klein costa un botto,e lui mi ha risposto fidati!!!!
Mi sono informato e non sapevano che sonda fosse utilizzata per la calibrazione ma viene fatta solo su prodotti nuovi pre consegna, ovvero gli arriva il tv che ordini già calibrato. Non è prevista una calibrazione a domicilio né post vendita. Mi sembra di aver capito che il servizio è abbastanza economico ma calibrare un oled appena tirato fuori dalla scatola non mi sembra molto corretto.
-
E' un mio pensiero ovviamente.... ma ameno che non lo faccia un amico, un parete o cumunque una persona di cui ci si fida ciecamente, le mani sulla tv nuova non ce le farei mettere. La prasi corretta dovrebbe essere questa: si cquista la tv e si prova per alcuni giorni per vedere se non ci sono problemi. Se poi si vuole calibrare si chiama un tecnico e ci si mette d'accordo. Non sappiamo di che prezzi si parla, ma anche il fatto che il sevizio sia molto economico mi fa pensare un pochino:)
-
Una calibrazione a regola d’arte va fatta dove il tv verrà utilizzato e per di più non esiste che mi faccio calibrare un tv senza essere io presente alla calibrazione stessa
-
Bene siamo tutti d'accordo che il servizio così com'è è più una iniziativa commerciale !!
-
Secondo voi conviene aspettare l'uscita nei centri commerciali del GZ2000 prima di scegliere la TV ?
Oggi e domani solo online da Mediaw… c'e' lo sconto del 20% e il sony AG9 scenderebbe ad un buon prezzo,
ma vale la pena o meglio aspettare il Pana?
Dato che io lo userei molto con Sky e partite di calcio il Panasonic come si comporta con il motion?
-
Sempre le stesse domande su cose già dette e ridette