Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Meagashira
Quando uscirà Resident Evil 2 a gennaio so già che il mio pannello sarà la fiera del banding
A uniformità del bianco come stai messo?
E pensare che ai tempi della PS1 Resident Evil 2 lo giocai su un Tubo Catodico dove l'unico problema era la geometria dello schermo e qualche sfarfallio dovuto ad una non sempre precisa gestione del segnale con presa SCART...
Clouding, DSE, Banding manco esistevano...
-
Citazione:
WaRaf
A uniformità del bianco come stai messo?
E pensare che ai tempi della PS1 Resident Evil 2 lo giocai su un Tubo Catodico dove l'unico problema era la geometria dello schermo e qualche sfarfallio dovuto ad una non sempre precisa gestione del segnale con presa SCART...
Vero, si attaccava, si giocava e basta ....ora con tutto questo terrorismo (vero per carità, capitano i modelli sfigati...) mediatico siamo tutti suscettibili. Non posso aiutarti sul bianco, pannello ancora dal venditore in attesa di ritiro a fine di questo mese. Non hai idea che stress aspettare...ma quasi quasi lo ritiro e lo porto a casa dei miei per poi trasportarlo nel nuovo appartamento
-
A proposito di trasporto, e qui chiedo a chi l'ha trasportato a casa, l'imballo ha qualche maniglia? O è completamente liscio? È vero che abito al primo piano ma immagino che da solo un 65" sarà dura trasportarlo. Non mi preoccupa il peso ma la larghezza.
-
Citazione:
Meagashira
Quando uscirà Resident Evil 2 a gennaio so già cercherò eventuali bande nei grigi ovunque. Scherzi a parte, Amazon.com, 45 recensioni, nemmeno una che parli di VB o scarsa uniformità
Il che mi darebbe ragione sul fatto che, fatti salvi i pannelli fallati, solo in questi forum ultra tecnici gli utenti più skillati notano determinati "problemi" in una normale visione...
-
Citazione:
WaRaf
Per curiosità, quanti anni avevi? Io ne avevo una ventina ed ero studente, i tv erano molto più piccoli e quindi i difetti molto meno visibili e sicuramente ero più tollerante, però non mi ricordo di schifezze come sul mio secondo e terzo oled. Ripeto non lo auguro a nessuno, ma se ti capita cambi veramente il modo di percepire il problema. Ho avuto prima del mio primo oled: Sharp G6, Kuro 428, Kuro 508, Samsung 64D8000, Panasonic 65Vt30, Samsung 55E6500, Sony 905 e Kuro KRP500A, tutti tv che hanno avuto anche loro dei problemi molto discussi nei forum ma che sinceramente per me erano dei non problemi che venivano ingigantiti da gente troppo pignola. Ma sto maledetto vertical banding....
-
Citazione:
Meagashira
A proposito di trasporto, e qui chiedo a chi l'ha trasportato a casa, l'imballo ha qualche maniglia? O è completamente liscio? È vero che abito al primo piano ma immagino che da solo un 65" sarà dura trasportarlo. Non mi preoccupa il peso ma la larghezza.
Non ce la fai da solo per questioni di volume dello scatolo
-
Citazione:
piedus
Il che mi darebbe ragione sul fatto che, fatti salvi i pannelli fallati, solo in questi forum ultra tecnici gli utenti più skillati notano determinati "problemi" in una normale visione...
Esatto, con tutto il rispetto e la mia solidarietà per chi ha ricevuto un pannello fallato, le statistiche sono basse. Poi ovvio, se capiterà anche a noi saremo i primi a scrivere nel forum e mettere in guardia i futuri acquirenti ma non è che uno su due pannelli è fallato. Anzi, guardando le statistiche nemmeno 4 su 45
-
Citazione:
piedus
Citazione:
piedus
Non ce la fai da solo per questioni di volume dello scatolo
Immaginavo...d'altronde solo la larghezza con imballo sarà 1,60mt. Ho pure il dubbio delle scale...
-
Citazione:
Meagashira
Esatto, con tutto il rispetto e la mia solidarietà per chi ha ricevuto un pannello fallato, le statistiche sono basse. Poi ovvio, se capiterà anche a noi saremo i primi a scrivere nel forum e mettere in guardia i futuri acquirenti ma non è che uno su due pannelli è fallato. Anzi, guardando le statistiche nemmeno 4 su 45
8-10% di pannelli fallati sarebbe una percentuale GIGANTESCA.
Qualsiasi percentuale di prodotti fallati superiore al 2%, in ambito commerciale/industriale, è da considerarsi critica (=grave).
-
Citazione:
Meagashira
A ogni modo ho optato per il reso, chi mi ha seguito ho postato un paio di giorni fa le foto del banding lato sinistro del tv al 5%, e su scene scure tipo film l'occhio cadeva sempre li... Fosse costato 5/600 euro me lo sarei tenuto, ma con un prezzo premium, questi problemi non accetto di vederli a due giorni dall'acquisto...
Ora non so se provare con un altro C8 visto il prezzo in costante calo o optare per altro...
-
@ spaiderpork: Hai fatto bene vedrai che ti andrà meglio la prossima volta.
@ okiya: dipende come viene definito il livello di tolleranza dal costruttore, non stiamo parlano di panelli fallati ma di panelli che sono rientrati per qualche motivo nei limiti di accettabilità definiti da LG Display. Di sicuro LG Display non ha considerato questo difetto come une difetto critico.
-
Citazione:
Meagashira
Immaginavo...d'altronde solo la larghezza con imballo sarà 1,60mt. Ho pure il dubbio delle scale...
I ce l'ho fatta. Cento metri in cortile e un piano di scale. Ho dovuto utilizzare le fascette di plastica che lo tengono chiuso per sollevarlo e facendo passettini corti e aiutandomi col piede. Una fatica immane e un mal di muscoli dopo.......
-
Citazione:
SpaiderPork
A ogni modo ho optato per il reso, chi mi ha seguito ho postato un paio di giorni fa le foto del banding lato sinistro del tv al 5%, e su scene scure tipo film l'occhio cadeva sempre li... Fosse costato 5/600 euro me lo sarei tenuto, ma con un prezzo premium, questi problemi non accetto di vederli a due giorni dall'acquisto...
Ora non so se provare..........[CUT]
Io penso di tenerlo invece, ma in effetti il tuo sembrava messo peggio del mio, con quel macchione nero a sinistra..
-
Il mio C8 dovrebbe arrivare venerdì.
Chissà se sarò fortunato vincitore della lotteria, sia per il trasporto che per il pannello.
non vedo l'ora di vederlo dal vivo :O
-
Citazione:
salamandre40
Per curiosità, quanti anni avevi? Io ne avevo una ventina ed ero studente, i tv erano molto più piccoli e quindi i difetti molto meno visibili e sicuramente ero più tollerante, però non mi ricordo di schifezze come sul mio secondo e terzo oled. Ripeto non lo auguro a nessuno, ma se ti capita cambi veramente il modo di percepire il problema. Ho avut..........[CUT]
Io era adolescente sono un classe 83. Però è vero, non mi ci applicavo proprio... Io i primi difetti ho cominciato a notare nel 2006 quando portammo a casa il primo LCD della Philips 32 pollici HD Ready... VB e problemi di geometria notevoli...