Visualizzazione Stampabile
-
L'assunto che voi dite è che c'erano effettivamente dei piani in tal senso per far uscire quei 91 titoli in edizione italiana. Ma così non parrebbe essere e visto il fisico che sta sempre più andando verso l'oblio, forse non sono un male queste uscite spagnole con l'italiano per sopperire a mancanze croniche del mercato locale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
KingOfDarkness
Si sa qualcosa se IL CORVO avrà un restauro in 4k?
Ho chiesto un paio di volte sulla pagina facebook della CG Entertainment ma non mi hanno mai risposto....non so se i diriti li abbiano loro o la medusa.
Mi piacerebbe un'edizione definitiva (tipo titans of cult) con più extra possiibli e un bel master 4k....
Credo piacerebbe a molti, ma stranamente regna il silenzio su questo titolo. So che dovrebbe esserci una versione da scan 4K, se non vado errato distribuita in Giappone, ma non ho mai letto feedback diretti di qualcuno che lo abbia preso.
-
Io come dice ingegnere le ho prese perché titoli da catalogo oramai non ne escono quasi più, e comunque non penso che qualcuno ha buttato i titoli dello studio4k o non prende i titoli della a&r perché sono bd-r. Tra l'altro ed era ora segnalo l'uscita de la strana coppia per la a&r se a qualcuno fosse sfuggito.
-
A&R no, il problema non è solo il BD-R ma che ormai usano solo i BD-R 25 anche per film molto lunghi, e in alcuni casi ricomprimono i file già compressi delle edizioni originali ottenendo un risultato video piuttosto mediocre, inoltre non costano mica poco considerando quanto sopra.
Certo La Fiamma del Peccato, i 2 di Kubrick, Kurosawa, di titoli ce ne sarebbero, ma alla fine ci sono troppi compromessi che non sono disposto ad accettare.
-
Appunto tra la resen e i bd-r della a&r non siamo messi bene per i titoli di catalogo o si accetta un compromesso o si rimane con i dvd purtroppo. Le major pubblicano quasi esclusivamente in 4k titoli che abbiamo già in bd e rivediamo per la 100esima volta, di inedito in hd quasi nulla.
-
Citazione:
ingegnere
L'assunto che voi dite è che c'erano effettivamente dei piani in tal senso per far uscire quei 91 titoli in edizione italiana.
Intendevo dire che essendo adesso disponibili anche sui nostri store questa marea di film, sarà più difficile se non impossibile che i nostri distributori rimettano mano per future uscite italiane: questo da una parte mette in crisi ancora di più il nostro malridotto mercato, da un'altra parte dà l'oppurtunità agli appassionati di avere in HD con audio italiano titoli che sono anni che io e spero molti altri aspettiamo (poi ovviamente va capito che tipo di qualità c'è, chi li ha già comprati ci potrà dare qualche feedback), quindi come dici te il lato positivo in effetti ci sarebbe.
Citazione:
MastroTJ
A&R no, il problema non è solo il BD-R ma che ormai usano solo i BD-R 25 anche per film molto lunghi, e in alcuni casi ricomprimono i file già compressi delle edizioni originali ottenendo un risultato video piuttosto mediocre, inoltre non costano mica poco considerando quanto sopra.
Si in parte hai ragione, lavori che lasciano a desiderare, sui titoli lunghi in particolare encoding modesti..ma anche robe valide, ricordando però che sempre dischi masterizzati sono. Idem per alcuni della "Sinister", e come dice Evanescence sono le uniche risorse che abbiamo per i titoli di catalogo con audio italiano: ci sono piccole perle degli anni 30/40/50 che nel 90% dei casi non vedremo mai in altre edizioni, purtroppo.
-
Capisco dvd-store che si trova tra 2 fuochi, la concorrenza sleale di Amazon che tutto può e il cliente affezionato che preferisce comprare da loro piuttosto che dal colosso, trovano un canale di distribuzione e lo fanno, però come è stato fatto osservare qualche fornitore potrebbe avere da ridire.
Per quanto riguarda future pubblicazioni "alla luce del giorno" non credo che in effetti questo import spagnolo minacci titoli come "I Soliti Sospetti" che se usciranno, ormai dovrebbero uscire in 4K, "bloccheranno" piuttosto uscite meno main stream che avrei visto volentieri in uscite ufficiali.
In tutto questo "santi subito" quelli di Eagle, Plaion che fanno qualità anche su titoli di nicchia (penso al 4k di "Teorema" e la trilogia di Chan-wook, alle molteplici uscite 4kult soprattutto Godard e Bergman), questo mese ci aggiungo finalmente anche CG che metterà direttamente sul mercato (no startup) Wenders (in gran quantità), Jarmush e Almodovar, sperando che la qualità del prodotto sia di alto livello (nella loro storia sono stati altalenanti).
-
Anch’io ho acquistato alcuni bootleg della resen e non me ne pento. L’unico che fin’ora mi ha dato problemi è proprio i soliti sospetti che peraltro non costa poco. Ho già contattato la Resen e mi ha già risposto chiedendomi maggiori informazioni sui problemi riscontrati con questo film. Già dalla prima scena quella dell’interrogatorio c’è qualcosa che non va con le alte luci: sono tutte ritagliate. Il problema sussiste per tutti i fotogrammi dove ci sono forti contrasti, esplosioni ecc. Ne ho dedotto che hanno usato il blu ray 4k americano e ne hanno ricavato il blu ray fullhd ma eliminando HDR le luci appaiono castrate. Eppure nell’amaray americano è presente anche il blu ray, perché non hanno usato questo come punto di partenza? Tanto è derivato sempre dal 4K. Poi ci sono errori di encoding ma credo che riguardando attentamente il film c’è ne siano degli altri. Nelle prime tre timeline che ho postato basta guardare la carrellata dei grattacieli sullo sfondo per accorgersi dello scatto (frame drops) mentre nell’ultimo time Line il viso scatta vistosamente. Fatemi sapere se avete gli stessi problemi.
1:08:48
1:09:30
1:10:11
1:12:17
Faccio presente che gli altri film si vedono bene e non ho notato difetti.
-
se hanno ricompresso un file compresso (da 4k a 2k) allora è sicuro che ne esce una ciofeca, non si fa, punto e basta.
-
Citazione:
MastroTJ
non credo che in effetti questo import spagnolo minacci titoli come "I Soliti Sospetti" che se usciranno, ormai dovrebbero uscire in 4K
Magari...da noi aveva i diritti del dvd la Lucky Red...ma parliamo di oltre 20 anni fa, ora non so...
Ma riguardo le richieste di Start Up su facebook, nessuno ha mai chiesto quel gioiello di "Soldi sporchi" di Sam Raimi? Giusto per dirne uno fra i tanti da noi inediti...
-
Soldi Sporchi è stato chiesto svariate volte, ma anche per quello ci saranno i diritti ai quattro venti, vai a sapere
-
Per la mustang dal 23 dicembre Bellissima icon Anna Magnani di Luchino Visconti in edizione restaurata.
-
Per Resen adesso esce anche Gola Profonda, ecco, faccio per dirvelo... :P
-
Tre ottimi recuperi di Almodovar da parte di CG:
- La Mala Education
- Volver
- Parla con Lei
in uscita il 24/1
-
Arriva anche da noi Mad God per Midnight Factory, uscita il 15/02/24