Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giigil
Tranquillo, siamo qui per parlare, ma te cominci a farti le ossa con un prodotto che non potrai mai intervenire se non chiamando un tecnico esperto ?!
Osservazione ineccepibile ������!!
A parte tutto, come detto prima il digifast mi toglierebbe veramente tante rogne...
Ora purtroppo non ho né il tempo per andare a sentirlo ne eventuali soldi per prenderlo...:cry:
@ nordata
Hai capito benissimo la mia situazione e a mio parere nessuno dei due casi è più giusto dell'altro.. Dipende sempre dalle competenze tempo soldi gusti e altri tantissimi fattori
-
Più che andarlo a sentire sarebbe meglio che lo sentissi a casa tua con la tua catena audio/video dato che il suo scopo è quello di limitare i problemi acustici della tua camera. Tra l'altro mi sembra che offrano questa possibilità.
-
Citazione:
Nordata
Il discorso può essere semplice oppure complesso allo stesso tempo.
Semplice: un case da PC che ti piace, CPU Intel i7, scheda grafica di ultima generazione, adeguata quantità di RAM, un SSD su cui istallare il S.O. (Windows 7 o 8.1, magari in una versione ridotta all'osso) ed ammennicoli hardware vari per completare e il tutto tipo telecomando, i..........[CUT]
Appunto, cambio casse? Chiamo
Cambio Pre?
Cambio disposizione della stanza?
Compro il divano in pelle, chiamo?
Prendo un portatile chiamo?
Prendo un Krell, chiamo?!
Prendo un Ada, chiamo?!
Prendo in Anthem( un giocatolo) chiamo?
Da che parte del mondo consumer il tecnico dovrebbe stare a casa e non in giro.... :D ripeto consumer...per il resto capisco
Poi sempre un htpc su Windows, chi mi dice che è stabile?!
Domande che mi pongo eh x carità ....
E se tra un anno l'azienda smette di produrre il Digifast? Da chi vado?! Vado a casa di Marco?! O di Cavallari?
Se in un mese ha 1000 ordini, quanto dovrei aspettare???
Ripeto non credo siano solo domande mie eh.....
No x che un conto è prendere un lettore bd da 100 su Amazon, un conto spendere migliaia di euro da appassionati che non so se hanno una sede logistica o legale.
Vi ricordo che in giro ci sono auto che ora non hanno più ne garanzia ne assistenza......
-
Citazione:
Rain
Esattamente ,lavorando in ambito digitale non ci sono conversioni col nanoarv. Inoltre non credo che in ambienti domestici tutti noi necessitiamo di 65000 punti di equalizzazione,soprattutto in una stanza che preveda un minimo di trattamento passivo.
L'apparecchio in questione sarà sicuramente di valore e la messa a punto di un tecnico grantisce i..........[CUT]
Non siamo di nicchia, come ormai è l'intero settore, ma di supernicchia e allora?
Avere qualcosa di esclusivo e curato, ma anche il realizzarlo e proporlo io lo vedo come un privilegio, sicuramente non è un prodotto per tutti e nemmeno per smanettoni.
Non possiamo garantire il corretto funzionamento di un apparecchio pasticciato da terzi, mi sembra chiaro.
E poi a chi piace smanettare difficilmente sarà un nostro cliente perché cercherà di emulare il nostro prodotto, non mi interessa e non sta a me giudicare se riuscendoci più o meno bene; io so solo che non è così semplice.
Non sono di nicchia per esempio cellulari, tablet e display, ma quel settore va bene per i centri commerciali, vendite online e poco altro: si girano molte scatola e si guadagna poco.
Poi ognuno ha le proprie convinzioni ed esigenze che rispetto.
Io penso che sia meglio spendere 3000 Euro in un Digifast piuttosto che non in un Oppo modificato, che dopo poco sarà obsoleto e quindi andrà ricomprato e rimodificato nuovamente per restare al passo con i tempi ed avere un prodotto aggiornato.
Preferisco risparmiare i 3000 Euro del Radiance ed altri mille per un sistema esterno di correzione DRC ed avere comunque tutti apparecchi in breve tempo obsoleti e non necessariamente ben installati.
Io lo dico tutto questo con argomentazioni penso valide ma non mi da fastidio chi la pensa diversamente.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast
Non siamo di nicchia, come ormai è l'intero settore, ma di supernicchia e allora?
Avere qualcosa di esclusivo e curato, ma anche il realizzarlo e proporlo io lo vedo come un privilegio, sicuramente non è un prodotto per tutti e nemmeno per smanettoni.
Non possiamo garantire il corretto funzionamento di un apparecchio pasticciato da terzi, mi sembr..........[CUT]
Cosa c'entra l'oppo? Meno ancora modato, permettimi non ha nessuna relazione con il tuo prodotto...quindi eviterei di nominarlo, e specifico pure che quella non è concorrenza come avevi scritto nel msg precedente.....
Come hai detto te hai un htpc di super nicchia?! Con prodotti che tutti posso comprare, come ha detto Nordata, ma assemblati da voi diventano di super nicchia??
Non mi tornano i conti anche con tutto quello che hai detto prima sulla proffesionalita ...
Ps: qua l'unica concorrenza che hai sono tutti i prodotti su base htpc con drc e suoi derivati...
-
Citazione:
Microfast
Io penso che sia meglio spendere 3000 Euro in un Digifast piuttosto che non in un Oppo modificato, che dopo poco sarà obsoleto....
Preferisco risparmiare i 3000 Euro del Radiance ed altri mille in un sistema esterno di correzione DRC ed avere comunque tutti apparecchi in breve tempo obsoleti.[CUT]
Su questo con me sfondi una porta aperta poi chiaramente ognuno usa i suoi soldi come vuole,essere un prodotto di nicchia poi non necessariamente è una cosa negativa,allora diciamo che sarà un prodotto poco consumer se preferisci e poco user friendly,cose che non mettono in cattiva luce le qualità di un prodotto ma che vanno tenute in considerazione,soprattutto da chi vuole poter gestire il suo impianto senza dover chiamare il tecnico specializzato e aspettare i tempi di attesa.
-
Citazione:
Giigil
Cambio Pre?
Prendo un Ada, chiamo?!
Da che parte del mondo consumer il tecnico dovrebbe stare a casa e non in giro.... :D ripeto consumer...per il resto cap..........[CUT]
O magari usi un approccio più serio, ti fai l'impianto buono una volta, e te lo godi per anni senza dover cambiare qualcosa ogni luna calante o crescente.:D
Mi stupisce che tutti dicono che un HTPC è bello ma rognoso, e poi quando c'è qualcuno che te lo configura ad arte e te lo fa pure carino nell'interfaccia, non si è disposti a scucire un Euro e gli si va a fare i conti in tasca della componentistica (quando poi scommetto che tra costoro c'è persino chi tali componenti non li sa manco montare, figuriamoci configurare..).
Argyll e DRC sono software free... beh vi meritavate che dispcalGUI non fosse stato mai inventato, e toccava procedere dai comandi del DOS...
Riguardo il paragone con i vari plugin Dirac, avrei solo un dubbio.... Come gestiscono il drift dei clock?:Perfido: Ok, d'accordo che Dirac fa una sweeppata in più per sincronizzare il clock dell'UMIK con quello della scheda di output, ma poi il drift è un'altra cosa, e immagino che Denis, Uli e Bernt (ho omesso volontariamente Jakob..) concordino nell'affermare che un solo clock è meglio. Immagino che il tecnico del Digifast quando fa le misure usi un setup con lo stesso clock per ingresso mic e uscita scheda audio, giusto? In tal caso vi sono più garanzie di un risultato migliore e affidabile.
Inoltre Dirac è bello, ma i vari automatismi possono fallire a volte.... Per non parlare poi della possibilità di mettere su un sistema di diffusori attivi con centri acustici dei driver allineati al decimo di millisecondo... questo si può fare solo analizzando manualmente le sweeppate nel dimensione temporale.
Però lo scatollotto minidsp è più cool, va detto.....:D
-
Citazione:
Giigil
Cambio Pre?
Prendo un Ada, chiamo?!
Da che parte del mondo consumer il tecnico dovrebbe stare a casa e non in giro.... :D ripeto consumer...per il resto cap..........[CUT]
La tua visione è molto esasperata, io la vedo diversamente ma per carità rispetto il tuo punto di vista.
Di sicuro a questo mondo ci sono solo la morte e le tasse.
Sono anni che dicono che il nostro paese è sull'orlo del default, che l'Euro ha gli anni contati che il rating delle banche e dei bond di molte nazioni, inclusa la nostra è assimilabile a "spazzatura" o quasi ...
Diamine un po' di ottimismo ...
A parte scenari apocalittici, la mia ditta a maggio ha compiuto 32 anni, non ho mai avuto debiti ne ho dovuto cambiare nome alla mia attività per ripulirmi il nome e la fama in seguito a comportamenti anomali; non so quanti possono dire altrettanto ...
Spero che almeno questo sia un merito.
Saluti
Marco
-
Citazione:
JohnTuld
O magari usi un approccio più serio, ti fai l'impianto buono una volta, e te lo godi per anni senza dover cambiare qualcosa ogni luna calante o crescente.:D
Mi stupisce che tutti dicono che un HTPC è bello ma rognoso, e poi quando c'è qualcuno che te lo configura ad arte e te lo fa pure carino nell'interfaccia, non si è disposti a scucire un Eur..........[CUT]
Ahahah come non darti ragione, ma io ho messo le cose medie di un medio consumatore di scatoli chiavi in mano :D
-
Citazione:
Microfast
La tua visione è molto esasperata, io la vedo diversamente ma per carità rispetto il tuo punto di vista.
Di sicuro a questo mondo ci sono solo la morte e le tasse.
Sono anni che dicono che il nostro paese è sull'orlo del default, che l'Euro ha gli anni contati che il rating delle banche e dei bond di molte nazioni, inclusa la nostra è assimilabil..........[CUT]
Quale ditta ha compiuto 32anni, scusa la domanda eh
Ma comunque come già specificato prima, il mio era un modo generalizzato per i vari fattori positivi o negativi.....
Però devo dirti che pure il mio ex datore di lavoro aveva detto così in una riunione con tutti i dipendenti, dopo 12 mesi al 22dic ci ha dato la lettera di licenziamento per chiusura di tutta l'azienda .... :) sai io l'ottimismo l'ho perso da anni....
-
Citazione:
Alberto Pilot
la seconda che hai detto.
.... praticamente funzioni impossibili per ogni processore video consumer o prosumer, in commercio.
verissimo, però, se non mi sono perso per strada qualche cosa, rimane esclusa la possibilità di calibrare (video) diverse sorgenti collegate come fosse al processore... se non sbaglio al digifast, o HTPC di turno, non posso collegare sorgenti esterne via HDMI e uscire su singola (o doppia) HDMI calibrata
il digifast mi permettesse di collegare decoder Sky / lettore br / Dune / PS4, ciascuna su proprio ingresso, e uscire su due HDMI (tv o proiettore) calibrando ci farei un pensiero serio ma...
probabilmente io sono ancora allo stadio dove si preferisce maggiore flessibilità a discapito di un po di performance
-
Citazione:
JohnTuld
Immagino che il tecnico del Digifast quando fa le misure usi un setup con lo stesso clock per ingresso mic e uscita scheda audio, giusto? In tal caso vi sono più garanzie di un risultato migliore e affidabile.
CUT]
Esattamente in questo modo, infatti anche il nostro DAC oltre alle uscite prevede anche un ingresso per fare la misurazioni che condivide lo stesso clock con le uscite ( fanno parte dello stesso device ).
Saluti
Marco
-
Citazione:
JohnTuld
Però lo scatollotto minidsp è più cool, va detto.....[CUT]
Ma parliamo anche di costi ? No perchè certe volte sembra che tutti possano disporre di fondi illimitati per coltivare quello che alla fine è un hobby per molti di noi,che tutti possano permettersi di pagare l'uscita di un tecnico ogni volta che ne sentano il bisogno.Se con un apparecchio posso avvicinarmi alle prestazioni di un altro con 1/10 del prezzo perchè no ?
Anche la Ferrari è più bella e va meglio di altre vetture ed è di nicchia per sua natura,cosa non dispregiativa ma proprio perchè non è per tutti,sia per i costi del mezzo che di gestione...
"non è un paese per vecchi" e questo purtroppo sembra diventato "non è un hobby per tutti" :)
-
Citazione:
lupoal
verissimo, però, se non mi sono perso per strada qualche cosa, rimane esclusa la possibilità di calibrare (video) diverse sorgenti collegate come fosse al processore... se non sbaglio al digifast, o HTPC di turno, non posso collegare sorgenti esterne via HDMI e uscire su singola (o doppia) HDMI calibrata
il digifast mi permettesse di collegare dec..........[CUT]
C'è il modulo opzionale HDMI-IN da utilizzarsi per i decoder pay TV.
L'uscita può essere sdoppiata, ma la correzione 3D-lut ovviamente è una o meglio se ne può selezionare una, avere due 3D-lut contemporaneamente non si può.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Giigil
Quale ditta ha compiuto 32anni, scusa la domanda eh
Ma comunque come già specificato prima, il mio era un modo generalizzato per i vari fattori positivi o negativi.....
Però devo dirti che pure il mio ex datore di lavoro aveva detto così in una riunione con tutti i dipendenti, dopo 12 mesi al 22dic ci ha dato la lettera di licenziamento per chius..........[CUT]
Microfast è la mia ditta e DIGIFAST è una sua creatura ...
Per il resto che dirti, negli anni ho assistito alla Philips che vendeva lettori SACD e poi si guastavano e non era in grado di ripararli, Apple è stata multata perché non dava una garanzia a norme italiane, etc etc etc
Non posso garantire di essere eterno, questo è certo.
Saluti
Marco