Visualizzazione Stampabile
-
guarda...io aspetto che escano i primi 8500 e che dopo poco scendano di prezzo...con i Samsung è sempre così...dopodichè...a prezzo accettabile si può valutare se prendere il sammy o un ST60/VT60
devo anche ammettere che, causa vicende in real-life (espressione che si usa negli mmorpg e cioè giochi di ruolo online), mi è calata di molto la smania della tv perfetta e più figa possibile anche perchè tanto ormai ne escono di nuove di continuo e di pregi/difetti ne sono pieni tutti i pannelli di tutte le marche...tanto che (vbi a parte) mi soddisfa anche il 60LG da circa 1000 euro che ho in firma
-
nn ti rendi conto quanto ti capisco oramai :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
u019817
Aggiornamento nella ricerca del F8500 da visionare:
- contattata Samsung Italia, non sanno dirmi dove è disponibile!
- verificato su tutti i siti on-line di MW (che vuol dire anche Saturn), Trony, Unieuro, Euronics: non esiste!
- contattati i negozi storici di Torino (sette!): nessuno lo tiene, tutti ti dicono di andare sicuro sul VT60 (questo si t..........[CUT]
A mio parere questo modello non si trova da nessuna parte per un semplice problema di costo, come è stato già detto attualmente è disponibile solo on line a 3.300-3.500 euro circa, credo quindi ipotizzabile un prezzo ben oltre i 4.000 euro in un qualsiasi negozio e ritengo che ad un prezzo simile possa essere davvero difficile vendere una qualsiasi TV, specialmente al plasma per i motivi che tutti conosciamo.
-
Citazione:
Luiandrea
A mio parere questo modello non si trova da nessuna parte per un semplice problema di costo, come è stato già detto attualmente è disponibile solo on line a 3.300-3.500 euro circa, credo quindi ipotizzabile un prezzo ben oltre i 4.000 euro in un qualsiasi negozio e ritengo che ad un prezzo simile possa essere davvero difficile vendere una qualsiasi..........[CUT]
Credo che hai perfettamente centrato il punto, aggiungerei che quei pochi utenti che acquistano plasma sono piu orientati verso Panasonic, al 99% chi compra Samsung lo fa per comprare un tv led.
-
Citazione:
Plasm-on
Credo che hai perfettamente centrato il punto, aggiungerei che quei pochi utenti che acquistano plasma sono piu orientati verso Panasonic, al 99% chi compra Samsung lo fa per comprare un tv led.
Mi ero spiegato da cani nel mio post, ma era esattamente quello che pensavo anch'io, confermato, fra l'altro, tra le righe da un negoziante high-end di Torino con il quale ho chiacchierato un pò al telefono.
Presto o tardi, poi, il peso di Sam nei CC si farà sentire, ma li vedremo con il contagocce... e non sarei nemmeno tanto ottimista su un rapido calo dei prezzi in queste catene, basta vedere i prezzi che ancora hanno i modelli vecchi (LED e PDP) in questi CC.
Ciao
-
Era il 25 maggio quando scrissi che mi sarei comprato il PS64F8500... poi vennero gli approfondimenti, le letture, i dubbi (non ultimo quello, anche da molti di voi sostenuto, del xchè dovrei spendere 300€ per un tv comparabile al 65VT60), e sono qui che mi friggo, in attesa che sta TV compaia in qualche CC e mi dia le stesse favolose impressioni che m'ha dato un 50VT60 (riproduzione da USB a parte)...
Che aspetto a fare? Mò lo compro online da qualche parte!!
Le ragioni sono le seguenti:
- è più luminoso, non servirà anche a nulla come dite tutti, ma evito poi di sentirmi dire dalla morosa che non le sembrano troppo luminosi i filmati di myDeejay in pieno pomeriggio mentre stira!!! :mc:
Sempre che 3 KW siano ancora sufficientei per far funzionare il ferro da stiro, il condizionatore (povera donna, vuoi mica farla sciogliere!!), l'HT e la nuova TV che pare bruciare più corrente d'una piastra elettrica!! :D :D :D
- pesa 10 kg in meno del Pana, quindi mi sarà più facile appenderlo!!
- mi piace di più esteticamente
- è più smart e spero si adatti meglio ai cellulari Samsung in giro per casa
- ho improvvisamente deciso che non guarderò più i film la sera al buio!! :D (x non mangiarmi la mani a causa del pessimo livello del nero che ha in confronto ai Pana)
- xchè volevo comprarlo OLED, ma visto che così grandi ancora non li fanno, mi associo alle dichiarazione di HDTVTest e mi compro la tv "OLED-like"!!!
- il Pana non "costa abbastanza" ed io "volevo spendere molto di più" (come recita la pubblicità di un'automobile)
Insomma, non so perchè, ma alla fine mi compro questo, sarà simpatia per un marchio che non ho nessuna ragione pratica per preferire... mah... sarà il caldo!!
Al massimo se poi non mi piace faccio scambio con lo ZT60 di antonio!! :muro: :mano:
Tre domande serie (collegate):
- poichè pare che calibrarlo sarà indispensabile (altra spesa che forse con il Pana mi sarei risparmiato...) c'è qualcuno che legge questo forum che lo saprebbe fare, in zona Torino, ed è dotato dell'hw necessario? Anche in 3D (non c'ho manco un lettore BD, ma oramai sono sclerato...)?
- Quanto si spende, di norma, per una simile operazione?
- Visto che (sembrerebbe) sarei il primo utente del forum (sempre il solito idiota... :tapiro:) a possederlo, a qualcuno potrebbe interessare recensirlo? Offro pizza napoletana e birra (fuori casa) in cambio del viaggio all'eventuale esperto, ovviamente in cambio della calibrazione!! (ci sto provando, lo ammetto)
Saluti a tutti, vi terrò aggiornati
Roberto
-
Ciao Roby, vedo che hai ancora qualche piccola perplessità... fossi in te non ne avrei, in quanto si tratta (da quanto si legge in ogni dove) di un tv favoloso. Ed è inoltre indicatissimo per una visione al buio... altro che storie.
Per calibrarlo ti consiglio di eseguire tu stesso l'operazione; acquisti una sonda come la i1D3 (che trovi a 180 euro spedita), una prolunga USB e ti leggi la mia guida (e pure qualcosina d'altro)... tranquillo che sarai seguito e aiutato! ;)
A fartelo calibrare spenderesti molto di più, a meno che a farti il lavoro non sia un tuo amico/conoscente.
-
Citazione:
u019817
ho improvvisamente deciso che non guarderò più i film la sera al buio!! (x non mangiarmi la mani a causa del pessimo livello del nero che ha in confronto ai Pana)
Beh, pessimo direi che è esagerato, dai.... Pana fa meglio, ma insomma anche sto F8500 raggiunge livelli impensabili fino a poco tempo fa... Appoggio Roby, vai tranquillo, deve proprio essere un ottimo TV....
-
Oltremodo come si fà a giudicare il NERO (in un contesto complessivo .. contrasto, gamma ..) se il display non è ancora a scaffale.
Da quel che si dice sembra che pareggi il conto con quello del VT50 (nero omaggiato e lodato) e se tanto mi da tanto non dimentico certo che in casa quando mi è capitato di confrontare il 5080 contro il 5090 Pioneer non è che la differenza saltasse subito evidente all'occhio ... tutt'altro. Bisognava chiudersi al buio allora SI, ma sempre con un mnimo di fatica ... altrochè !!!! ... e poi, personalmente, solo parecchio tempo dopo ho capito (anche) l'importanza della luminosità .... di cui in questo F8500 si dice un gran bene e il pubblico di quel famoso confronto ebbe a manifestare. Io gli dò credito .....
-
credito o meno praticamente non esiste...forse dopo l'estate boh
-
Ovviamente il "pessimo" era una battuta (c'era la faccina ed un pò tutto il mio post era scherzoso -isteria da acquisto folle e sconsiderato!!- :D), spero proprio di non restare deluso!
Come ci siamo detti poco sopra, è introvabile presso le catene (che hanno anche del pregresso in magazzino da smaltire e non lo vogliono regalare) e presso i negozi high-end qui in Italia perchè di listino (se non erro) costa 500€ in più del Pana 65VT60 e quindi, per buono che sia, si chiedono, perchè rischiare?
Anche perchè in effetti, tranne gli stupidi :) come me, chi vuole plasma di alto o altissimo livello compra Pana (non essendo più possibile trovare Pioneer) e va sul sicuro, no? Se poi costa pure meno... Ed è evidente che Sammy punta altrove (LED), altrimenti ci metterebbe poco a consegnarne una cinquantina sparpagliati in conto visione in Italia e, almeno qui sul forum, non si parlerebbe d'altro che del confronto VT60-F8500!!
Speriamo solo che non evitino di farlo per aver paura della conseguente brutta figura!! :muro:
Domanda seria, soprattutto ai possessori di Samsung che eventualmente abbiano già approfondito la materia: l'avrei trovato ad un prezzo interessante (3.099€) di importazione tedesca (direi, dalla posizione geografica del negozio online...), con la garanzia EU Samsung Italia risponde cmq? Al limite si deve pagare l'intervento a casa del tecnico oppure cambiano proprio gli estremi della garanzia?
Mi spiego meglio: quando 2,5 anni or sono acquistai il LED UE46C8000 c'era in corso una campagna "zero-pixel" che però era valida solo per i TV coperti da garanzia Italia: ora è evidente che non dovrebbero più esserci problemi di pixel bruciati, ma con i vari banding di qua e banding di la, non vorrei che poi il fatto di averlo comprato garanzia UE significa che te lo devi tenere così com'è, anche se fa pena, a meno che non si guasti del tutto!
Attendo suggerimenti
Ciao e grazie
@ Roby7108: grazie per il consiglio, devo ancora leggere tutto in merito alla calibrazione, con quel tipo di sonda si fa solo la calibrazione 2D, giusto? Se uno poi volesse farla in 3D (per quel poco che uno lo usa... xò, sai com'è, l'appetito vien mangiando!) sarebbe un grande pasticcio? Leggendo Mackenzie sembra proprio di sì...
Al limite si potrebbe pensare di "fare esperienza" in 2D con la sonda eppoi, avendo acquisito una maggior consapevolezza, pensare di fare la calibrazione 3D "ad occhio", accettando gli ovvi limiti di una simile soluzione?
-
Se ci sono problemi e il negozio è italiano puoi sempre esercitare il recesso. Anche perché problemi come il VB, DSE o celle morte sono molto soggette alla fortuna quando ci si rivolge alla garanzia. Dipende dalla gravità (secondo degli "standard" soggettivi :rolleyes:) e spesso non sostituiscono. Invece con il recesso entro pochi giorni sei al sicuro, anche se è comunque con un 64" niente è facile e il doverlo rispedire (magari a tue spese) è una esperienza che ti auguro di non fare.
-
Citazione:
sanosuke
credito o meno praticamente non esiste...forse dopo l'estate boh
Però è singolare che ancora oggi non si sappia nulla del prodotto in termini ci commercializzazione .... ho chiesto a diversi commessi e sanno poco o nulla e poi riferiscono che non è nenche a listino (almeno così dicevano fino ad un paio di giorni fà).
-
idem da me nn ne a listino ne in programma vederne qualcuno quindi boh
forse sara' il prezzo che spaventa o forse semplicemente il plasma nn tira piu' quindi nessuno si arrischia a mettere in listino qualcosa che poi nn e' sicuro di vendere ( salvo nn sia un super mega centro )
Oramai purtroppo per certe cose tocca comprare a scatola chiusa e nn e' che mi galvanizzi moltissimo la cosa.
Giuro che sono tentatissimo di tenermi il mio e tanti saluti.
-
Appena telefonato a Samsung: neanche loro hanno idea della data di commercializzazione.