Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Non ho detto questo! :confused:
Ho detto che anche se i satelliti sono tutti su large funziona comunque il passa basso del sub, cioè al variare della frequenza impostata si avverte una diversa impostazione del sub, i satelliti su large sono su large... Non esiste una funzione bypass come sul Pioneer LX91 dove il segnale del canale LFE va direttamen..........[CUT]
La questione del crossover, la trattai a suo tempo nella discussione dell'OPPO 95 in quanto mi accorsi che anche con tutti i diffusori su LARGE cambiando da 80 a 60 Hz si sentiva una certa differenza di ascolto, per cui rivolsi direttamente la domanda alla OPPO USA che mi rispose che non era possibile, ma invece non era affatto così e ad un ulteriore domanda se avessero mai avuto intenzione di implementare la funzione bypass del crossover così come presente sul PIONEER LX91, mi risposero di no.
-
Citazione:
Trickfield
Come a meglio specificato *****, non influisce nell'ascolto stereo, ma obbliga ad effettuare un tagliò sul canale lfe.
No, sembra che il taglio influisca per qualsiasi ascolto: se tagli a 80 o 60 sentirai differenze anche in stereo.
Il canale lfe non c'entra, è solo nell'audio multicanale, come il canale surround.
Va bene per tutti gli ampli che non hanno queste regolazioni negli ingressi analogici, ma chi invece può far gestire al ricevitore dovrebbe avere la possibilità di bypassare.
-
Calma piatta da due gg!!!! :ronf: Vuoi vedere che il 3D ha perso di interesse? :zzz: Noooo! Semplicemente per dirla in gergo ci stiamo "skillando" in modo da poter capire anche i Post più criptici :D Intanto per non essere accusato di :ot: Vi informo che sull'ultimo numero di aprile della famosa :wtf: rivista USA Home Theater hanno pubblicato la prova del 105; risultato:"l'Oppo 105 é una delizia audiofila, il più completo lettore Blu Ray finora costruito". Cooerentemente é stato quindi inserito nella loro classifica Home Theater top picks nella massima categoria "High End" delle sorgenti assieme al McIntosh MVP 891 (5500$) ed al Ayre Acoustics DX-5 (9950$). Per leggere la prova intera bisogna acquistare la rivista in edicola oppure on line ;)
-
Citazione:
Trickfield
Sicuro che non sia il sabre a processare il dsd?
Scusa, ma questo settaggio è relativo alle multicanale, il settaggio per le uscite stereo è l'altro.
Confermo molto meglio impostare Lt-Rt in downmix per ascolto stereo!
-
Citazione:
gnagno1947
Per leggere la prova intera bisogna acquistare la rivista in edicola oppure on line
Precisazione pleonastica...oppure da leggere come "io non vi dico più niente, se volete sapere altro, accattatevilla!" :ciapet::read:
-
Citazione:
freemaicol
Confermo molto meglio impostare Lt-Rt in downmix per ascolto stereo!
Anche senza aver provato, penso che quel "molto" sia discutibile ;)
-
Basta provare, ci vogliono cinque secondi... ;)
Comunque anche se fosse anche minore di quello che uno si puo aspettare il cambiamento si sente ed è una conseguenza che impostando downmix 5.1 un qualcosa accade..
-
Ogni tanto bisognerebbe pesare meglio le differenze percepite, altrimenti se passo da 5.1 a lt/rt ed imposto le distanze a zero, rischio di sentire un altro lettore.
-
Sensibilmente meglio allora... :) Lo sai che a volte si tende ad enfatizzare un cambiamento per affermare meglio che questo cambiamento realmente c'è. Sta di fatto che il LtRt in sterefonia il lettore suona meglio.. ;)
-
Finalmente dopo tanto aspettare, ieri ho potuto mettere mano al lettore.:D
Collegamento momentaneo in HDMI (sto valutando quali cavi acquistare per il collegamento in analogico).... e già si presenta mooooooolto bene.
Il video è uno spettacolo per gli occhi: pulizia, dettaglio e colore li ho trovati straordinari.. sembrava avessi cambiato proiettore ed invece.... :asd:
Anche l'amplificatore sembra rinato: i canali surround sono molto più presenti ma con garbo, la scena sonora forse è un pizzico meno avvolgente (nel senso della percezione dell'ambiente registrato) ma molto più reale, i suoni tra i canali si distribuiscono senza farti percepire i diffusori e la sensazione ricavata è senz'altro appagante. Parlo ovviamente di un ascolto liscio, senza DSP, DRC, ecc.
Insomma, io per il momento lo trovo molto "onesto", nel senso che fa tutto nel migliore dei modi senza esagerare con il "turbo" e per quanto mi riguarda si è ben sposato con il Denon in mio possesso.
Non ho affatto notato asprezze in gamma alta, e questo nonostante abbia B&W.
Forse il basso un pò meno presente (ma poco poco), ma sicuramente molto più controllato.
Nel mio impianto questo lettore ha riportato alla masima espressione sia diffusori che amplificatore, che proiettore: sono molto contento dell'acquisto, pienamente soddisfatto.
Non oso immaginare cosa succederà quando finalmente potrò collegarlo in analogico... ho già l'acqualina in bocca.
Ah ecco un difetto l'ho trovato: ti fa esagerare con il volume, mi sorprendevo a volumi mai inseriti prima :sofico:
-
complimenti per l'acquisto e quoto le tue impressioni in particolare sulle
aspezze in gamma alta acuti ecc. ecc........a me piace in tutte le salse
i bassi li sento alla grande e gli acuti non stonano sono perfetti, ma
la cosa che mi sorprende, e chi parla di asprezze acuti, alti che sgranamento
verso l'alto, "non possiede il 105" e questo è il bello mah...... l'hanno letto da qualche parte o qualcuno
ha fatto delle prove ma loro non c'erano, oppure ascolti di qualche minuto, io
penso che per giudicare questo player lo devi tenere sotto torchio ogni giorno e cosi
uno capisce dove suona bene dove eventualmente stona ecc.ecc. ci sono molteplici test e prove
in tutto il mondo dove si evince nettamente la miglioria sui precedenti modelli
e nessuno parla di alti asprezze e cose del genere
Saluti Siryard
-
Siryard mi stanno fischiando le orecchie. Spero a torto.
Diversamente, però, è appena il caso di sottolineare che io mi sono limitato a fare una summa dei pareri espressi dagli utenti e dalle recensioni. Peraltro ho palesemente preso i miei ragionamenti con beneficio di inventario. Vado in hunter mode solo con cose che conosco (e nemmeno sempre). Se anche solo ragionare dei potenziali ed eventuali difetti di un prodotto ti urta, bè, è sull'imparzialità del tuo giudizio che potremmo discutere. Lasciatelo dire. Tanto più che sei subito pronto a compiacerti del parere di MaxPt sul comparto audio nonostante lui stesso abbia detto di aver usato l'oppo solo come meccanica di lettura (il collegamento è stato fatto in hdmi). Peraltro l'ampli Denon di cui parla credo sia un HT. Senza offesa per MaxPT che, anzi, ringrazio per la condivisione.
-
Ottima anche la gestione dei file audio e video da rete e da usb.
Gracenote non azzecca sempre, ma cmq è gradita l'interfaccia delle info su file e relativa copertina. Peccato che l'applicazione per smartphone non l'abbia.
-
@ luca 156a.r.
non era per te il mio intervento, se no ti avrei scritto personalmente
o almeno su questo 3d avrei scritto @ luca, anche se in ogni caso
penso e ribadisco che per parlare di un qualsiasi player
sinto ecc.ecc. bisogna tenerlo e provarlo in tutti i modi
per esempio io l'ho collegato al pre in firma sia a 2 canali con le XLR
in HDMI e in 5.1 con le analogiche questo per avere un quadro completo
di tutte le uscite che possiede il bdp 105, e inoltre quando posso faccio prove
su prove, ma mai mi azzarderei a dire che........... solo per fare un
esempio l' oppo bdp 95 suona male ha pochi bassi o sfocia
troppo negli alti se non l'ho mai posseduto...........anche per una questione
di correttezza negli altri forumer e anche perchè se non lo possiedo
perchè mi pronuncio e poi su un 3d che riguarda un player diverso
questo in generale e per qualsiasi componente
Saluti Siryard
-
Citazione:
luca156a.r
Peraltro l'ampli Denon di cui parla credo sia un HT
Si, infatti mi astengo dal parlare di resa sul 2 canali, anche se comunque il balzo in avanti c'è stato anche lì.
Spero appunto che la sezione pre dell'amplificatore non mi deluda e mi dia la stessa soddisfazione che mi ha dato in digitale, ma per ora comunque mi sento di esprimere un giudizio favorevole anche solo per ciò che questa macchina riesce a fare.
Io l'ho comprato principalmente come lettore BD, ma non dimentichiamo la completezza di questa macchina.
Se poi possa essere superato da lettori CD/SACD di riferimento, e mi sento di aggiungere anche di altro prezzo per quel che fanno, bè... ci sta eccome. :asd:
Che poi in alcuni punti, su alcune cose, se la possa addirittura giocare... Meraviglioso no? :idea: