Non so se ti puo' essere d'aiuto, ma ieri alla visione del sony, il vpr era posizionato a 6 mt dallo schermo e copriva 335 cm di base...
Saluti gil
Visualizzazione Stampabile
Non so se ti puo' essere d'aiuto, ma ieri alla visione del sony, il vpr era posizionato a 6 mt dallo schermo e copriva 335 cm di base...
Saluti gil
Esatto la connessione cavi e' posta lateralmente,Il proiettore e' lungo 47 cm,quindi puoi calcolare 47 cm come lente/parete posteriore visto che lo scarico dell'aria e' posto Lateralmente,dietro ha delle prese d'aria ma grazie alla sua forma tondeggiante anche se e' appoggiato al muro riesce a prendere aria lo stesso
Quindi secondo me puoi sfruttare i 4.75 metri della stanza mettendo il vpr a muro,così da poter avere uno schermo di 3 metri di base senza dover usare lo zoom al massimo
ragazzi io ho una stanza lunga 5 mt, a che distanza mi consigliate di tenerlo questo proiettore con un telo da 280 cm circa? Dato che ho un mobile a parete potrei metterglielo sopra o mi consigliate l'installazione a soffitto? Grazie a chi mi aiuta
Preso ieri sera. Sono dei vostri! Dopo una sessione privata di confronto tra RS45 e hw50 e lo scorso shootout ho deciso per il sony.
Sarei andato di Mitsubishi HC5 completamente motorizzato ed a un ottimo prezzo, ma ieri Mitsubishi ha confermato che il prodotto non verrà distribuito in Italia (doveva uscire questa settimana), ma per ora solo in Francia e Germania (dove tra l'altro da quanto capito sono già terminati con i pre ordini).
E' spettacolare! L'ho provato ieri sera per un paio di ore, non ho fatto regolazioni fini perchè non sono capace, mi sono limitato semplicemente a metterlo in modalità riferimento, RC a 20, correzione gamma a 2.2 e disattivato il FI perchè non mi piace effetto soap opera. Ora ho un dubbio: l'iris dinamico come lo tenete? Full auto, auto limitato, manuale o disattivato?
Il resto delle impostazioni invece?
Avengers in 3d è spettacolare, non ho termini di riferimento con altri vpr, ma ha una tridimensionalità pazzesca e luminosità perfetta.
Benvenuto a bordo! Lo posseggo da più di un mese e... Non smette di stupirmi!:)
L'iris su auto full, senza dubbio.
Per gli altri settaggi, posto stasera i miei sulla discussione ufficiale.
benvenuto,e complimenti per la scelta,nn conosco il mitsubishi di cui parli,ma da possessore del sony ti posso assicurare che nn ti deluderà
hai ragione,the avengers in 3d è spettacolare in tutto e per tutto,ecco perche a volte nn capisco chi dice che il 3d fa schifo,cmq ognuno ha i propri gusti....
@josephdan
jose a quanto tieni il reality in modalità 3d?perche ho visto che quando si attiva il 3d il reality si setta in automatico a 50
grazie
Fabio, ho postato i miei settaggi post calibrazione nella discussione ufficiale. Il reality con il 3D lo ho impostato su 35, 50 è troppo spinto.
buona sera avrei solo una domanda da neofita,sarei interessato a questo vpr volevo sapere
qual è la distanza minima tra proiettore e telo? inoltre volevo sapere se la grandezza dell immagine quindi del telo è dovuto alla distanza proiettore/telo oppure non c entra nulla?
grazie.
Si, più allontani il vpr più la grandezza dell'immagine aumenta, stessa cosa la ottieni con lo zoom a distanza fissa. Su questo sito troverai tutto quello che ti serve di sapere:
http://www.projectorcentral.com/Sony...ulator-pro.htm
grazie tante gentilissimo, scusa l ignoranza ma fino ad oggi mi sono dedicato alle tv e mai ai vpr.
Domandone x voi possessori, lasciando stare i film perfetti dove i RC fa la differenza , con film normali o addirittura con grana dove mi sembra di aver capito che il rc debba essere disabilitato, la resa resta cmq buona o andiamo male?? provengo da jvc x3 dove ero cmq molto soddisfatto della resa 2d, non vorrei peggiorare... Poi addirittura sarei costretto a un installazione vicina , con zoom quasi al max per una base di 2.5 metri, non e' che essendo cosi luminoso mi ritrovo un nero peggio del mio jvc??? Sono un po' preoccupato da queste due cose.. Che dite??
ragazzi datemi una risposta veloce per favore, da quello che ho capito proiettando da 5 mt di distanza ottengo un'immagine di circa 3 mt (larghezza). Riesco a questa distanza a ridurre la larghezza dell'immagine a circa 2,6 mt usando lo zoom?
Grazie e scusate la domanda sciocca ma non ho mai posseduto un vp ;-)
Con lo zoom tutto chiuso riesci a fare 237 cm (sempre se projector central dice il vero)!!!
ciao ragazzi, mi permetto di farvi una domanda da neofita
con il hw50 è così complicato passare da un 21:9 a 16:9 ?
leggo un po' ovunque che sconsigliano uno schermo fisso 2.35:1 senza ottica motorizzata.
è vero?
e se si, appunto, perchè?, non basta girare un paio di rotelline?
grazie
ciao