Visualizzazione Stampabile
-
Azzardo un'ipotesi: anche a me succede la stessa cosa ( staccando ogni tanto il router torna il vecchio on demand), ed ho il decoder collegato con cavo ethernet ad un extender wifi. Che sia l'extender di mezzo a dare problemi? Sarebbe comunque strano anche perchè il decoder segnala sempre la connessione col led verde fisso, ma tutto può essere...
Chi presenta lo stesso problema che tipo di collegamento ha?
-
Io ho le powerline, e mi e' capitato un paio di volte da fine luglio.
Approfitto anche per dire che le interferenze provocate dalle powerline sulle casse forse le ho eliminate allontanando i cavi di potenza delle medesime. Mi pare che sul sinto in se', invece, non diano problemi (pero' l'impianto e' dietro a un filtro).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nejiro
No no,il router va bene,già controllato......
Richiamerò sperando di trovare un operatore un po più competente ma credo sia un'impresa....
Anche a me succedeva spesso, dopo avere spento la sera e riacceso il mattino il router che funziona perfettamente.
Avevo la necessità di staccare e riattaccare alimentazone al decoder.
Ho risolto il problema utilizzando un ip statico (opzione manuale anzichè automatica) nella configurazione di rete sul decoder, prova.
-
@ bilamour
se hai/avevi anche tu quel noto problema di blocco del decoder con schermata blu, utilizzando l'ip fisso hai notato cambiamenti?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bilamour
Ho risolto il problema utilizzando un ip statico (opzione manuale anzichè automatica) nella configurazione di rete sul decoder, prova.
Ho sempre avuto l'IP statico....cmq ho cambiato il decoder e l'ho appena montato,vediamo come va questo.Me l'hanno ridato uguale,stessa marca e stesso modello.
-
Scusate ragazzi, ma di HD ancora niente?
La pubblicità che passano ora a proposito di SKY CINEMA lascia intendere che da Settembre ci fossero dei contenuti in HD.
( Essendo abbonato da meno di un anno devo aspettare Novembre per provare il servizio).
-
Mi pare ancora nulla. Forse la pubblicità che hai visto si riferiva al nuovo canale di cinema in HD: Cult HD.
-
Ok, facci sapere se cambiando decoder il problema si risolve.
Come sei conneso al router ? Wifi o Ethernet? con quale dispositivo / adattatore ? che provider di telefonia ? mi sembra di avere letto da qualche parte che il router Vodafone Station da qualche problema .. anche se non vorrei fare cattiva pubblicità alla Vodafone, magari si tratta di un abbaglio
-
Niente da fare,anche con questo decoder stesso problema,devo staccare la corrente per avere l'demand,Vi posto tutti i dati così facciamo un confronto tra quelli che la sera spegnamo il router.
Operatore Internet:Alice 10mb
Collegamento:cavo ethernet dal router(Netgear DG834) a uno switch(Netgear gigabit 8 porte) e dallo switch al decoder(premetto che con lo switch collego oltre il mysky altri apparecchi e nessun problema).
Marca decoder:Samsung P990V (identico al precedente).
Vi prego di postare le Vostre configurazioni,in particolare quelli che come me non hanno il router connesso 24h.
Grazie
-
Io ho un router Netgear (stasera sarò più preciso riguardo il modello), operatore Infostrada, cavo ethernet e decoder Samsung P990N. Nessuno switch.
La sera spengo sempre tutto.
P.S. hai provato a collegare il cavo lan direttamente al router?
-
No,ma in ogni caso non potrei altrimenti non posso collegare le altre cose tipo htpc,tv ecc...Cmq uno switch non dovrebbe comportare nulla credo....
-
Tutto può essere. Io una prova la farei.
-
Potrei anche farla ma secondo me non porta a nulla,poi vorrei che funzionasse nella mia situazione,da quello che so uno switch non può fare nulla,inoltre il router ce l'ho lontano da dove tengo tutti gli apparecchi,se vado con il cavo direttamente al mysky non potrei più collegare gli altri componenti.....
Aspettiamo cmq di sapere le configurazioni di altri utenti.....
-
Operatore: Alice 7 Mb, router: USRobotics9111, decoder:samsung 990v collegato ad extender wifi Netgear con cavo ethernet.
-
ok, ma io farei comunque la prova che ti propone marcocivox, metti che il problema sia nello switch o nella porta usata o nel cavo?
Sono troppe le variabili per non fare un tentativo... se dal router funziona, a questo punto inizi a provare le altre prove dello switch e, se ne hai la possibilità, a sostituirlo per un'ulteriore prova.
ciao
P.s.
ora non ricordo se il mio decoder sky è un 990N o V o similari, ma comunque il tutto è collegato ad un router linksys E3000 con firmware DD-WRT, cavo ethernet CAT 6 schermato di circa 5 metri che si collega a switch 4 porte gigabit netgear e da qui cavo, sempre cat 6 schermato di circa 1,5 m che va al decoder e non riscontro i problemi che hai evidenziato tu.