Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefanik
Non ci sono differenze qualitative, ma solo di funzionalità:
Mhl serve per collegare uno smartphone al tv
Dvi per collegare un eventuale pc in modo il tv faccia da monitor
Arc per collegare un impianto audio esterno.
Il collegamento ideale sarebbe quello tramite un ricevitore audio video. Nel quale entrano tutte le hdmi delle sorgenti e dal r..........[CUT]
non ho un ricevitore audio video.
Io attualmente ho collegato il blu ray samsung compreso nel kit avatar (ossia il lettore bluray 5500) nell'hdmi 1 ossia hdmi dvi e funziona perfettamente, anche l'audio.
Poichè ho intenzione di collegare anche il Pc o una PS3, mi sono letto il manuale ed ho guardato bene dietro al tv e mi sono reso conto delle diverse denominazioni delle entrate hdmi.
Quindi a questo punto seguendo anche le indicazioni del manuale, vorrei lasciare la hdmi1 dvi per il pc/ps3.
Ora la mia domanda è: il lettore bluray lo collego alla hdmi2 arc o è meglio collegarlo alla hdmi3 Mhl?
Voi dove lo colleghereste?
Grazie
-
Se non hai necessità dell'audio di ritorno per un ampli hdmi lo puoi collegare a qualsiasi porta...non cambia nulla ;)
-
Citazione:
Codename47
Se non hai necessità dell'audio di ritorno per un ampli hdmi lo puoi collegare a qualsiasi porta...non cambia nulla ;)
ok grazie.
allora seguendo anche il manuale e avendo anche un galaxy s3 che ha uscita video mhl (qualche rara volta potrei collegarlo al tv) a questo punto credo che collegherò:
il pc/Ps3 al hdmi1 dvi, il lettore blu ray Samsung BD-E5500 all'hdmi2 arc e lascio momentaneamente libero l'hdmi3 mhl per eventuali collegamenti col galaxy s3.
Mi date una ultima conferma? grazie a tutti!
-
Citazione:
Antonio76
ok grazie.
allora seguendo anche il manuale e avendo anche un galaxy s3 che ha uscita video mhl (qualche rara volta potrei collegarlo al tv) a questo punto credo che collegherò:
il pc/Ps3 al hdmi1 dvi, il lettore blu ray samsung BD-E5500all'hdmi2 arc e lascio momentaneamente libero l'hdmi3 mhl per eventuali collegamenti col galaxy s3.
Mi date una..........[CUT]
mi sembra la migliore tra le possibilità. Confermo e sottoscrivo anch'io!
-
Citazione:
Exo
Ragazzi sto usando la funzionalità AllShare... Sul PC io ho Twonky (licenziato), cerco di vedere i filmati attraverso protocollo DLNA... ma quando cerco di riprodurli con il tv mi dice sempre File non supportato... i DIvx riesco a vederli mentre con gli MKV non riesco proprio che siano in HD o meno
Qualcuno mi aiuta ?
Per altro gli stessi video r..........[CUT]
prova ad installare il software www.serviio.org per la condivisione dei file. Ci penserà lui alla decodifica al volo... ;)
-
Citazione:
lord1975
...Ho dovuto resettare un'altra volta (e staccare nuovamente la spina per altrettanto tempo) per far si che venissero applicati i miglioramenti e le patch ai bug contenuti nel firmware buggato. Dunque, questo per dire che non è colpa delle cartelle che avevo creato ad hoc per ordinare le applicazioni in uno spazio più ridotto se la smarthub crashava di continuo, ma del firmware....
Ciao Lord, scusa chiariscimi una cosa:
come hai capito che i miglioramenti e le patch ai bug contenuti nel firmware contenuti nel fw vecchio fossero stati applicati? dal fatto che non ti crashava più? o c'è un altro modo?
Te lo chiedo perchè io ho aggiornato sempre al fw + nuovo, ma non ho mai fatto nessun reset...e non vorrei che avessi ancora i bug dei vecchi fw...
Citazione:
....E voi che ne pensate?
Ti rispondo molto sinteticamente perchè in sostanza sono d'accordo con te: c'è ancora molta strada, ma siamo su quella buona.
La smarthub ora si apre davvero velocemente...
Se da una parte posso criticare la politica di samsung che ha fatto uscire un tv ancora non perfetto (parlo a livello di software), dall'altra, almeno fino ad ora, posso solo essere contento che ci siano tutti questi aggiornamenti di firmware perchè significa che ci stanno lavorando.
Comunque lasciatemi dire una cosa: questo tv è il primo sul mercato con comandi gestuali e vocali e secondo me dovrebbero ottimizzare quelli, perchè a mio avviso non sono per nulla stabili.
se prendo il telecomando touch con microfono integrato e gli parlo vicinissimo non succede nulla...
p.s. @ Antonio76: approvo pure io ;)
-
ragazzi qualcuno con MY SKY HD mi può aiutare? IL MIO DECODER non mi viene riconosciuto con anynet e non mi fa calibrare il telecomando touch:(:(:(
è un samsung DSB p990V, penso del 2010; qualcuno ha avuto problemi del genre per caso? grazie per la pazienza:)
-
Citazione:
lord1975
prova ad installare il software
www.serviio.org per la condivisione dei file. Ci penserà lui alla decodifica al volo... ;)
Lord, ma secondo te potrebbe essere un problema di FW del TV ? Io attualmente ho installato il 1008 ma sul sito ci sta il 1010 devo provare ad aggiornare ?
Sai il Twonky io l'ho licenziato.... mi seccherebbe non utilizzarlo :P
-
Citazione:
lord1975
mi sembra la migliore tra le possibilità. Confermo e sottoscrivo anch'io!
Citazione:
Stefanik
p.s. @ Antonio76: approvo pure io
Ok grazie !!
-
Citazione:
Stefanik
Ciao Lord, scusa chiariscimi una cosa:
come hai capito che i miglioramenti e le patch ai bug contenuti nel firmware contenuti nel fw vecchio fossero stati applicati? dal fatto che non ti crashava più? o c'è un altro modo?
Te lo chiedo perchè io ho aggiornato sempre al fw + nuovo, ma non ho mai fatto nessun reset...e non vorrei che avessi ancora i b..........[CUT]
Ciao Stefanik, io ho sempre fatto il reset anche per pregresse esperienze con la Samsung e perchè è la prassi da loro consigliata. Avendo aggiornato tutti i firmware (il tv ce l'ho dai primi di aprile) ne ho potuto verificare migliorie, bug e quant'altro. Avendo aggiornato anche al 1009.2 e avendo poi resettato notavo parecchi crash che poi sono scomparsi quando ho attuato (due volte lo ricordo) la procedura di reset della macchina. Quindi è come ipotizzavi, prima c'erano e ora non ci sono più. Molto semplice. Ora il fatto che tu vieni dal 1008 e non abbia mai resettato non saprei se ti porti i bug precedenti (sicuramente non avrai quelli dannosi del 1009, questo è certo). Io fossi in te però ad ogni aggiornamento farei seguire un reset poi, al termine dell'aggiornamento e dopo il reset si riavvia, finita la presetazione del filmato spegni. Stacchi la spina 5 minuti e riattacchi tutto e sei sicuro di aver eliminato bug del vecchio firmware. Semplice... ;)
-
Citazione:
Exo
Lord, ma secondo te potrebbe essere un problema di FW del TV ? Io attualmente ho installato il 1008 ma sul sito ci sta il 1010 devo provare ad aggiornare ?
E' probabile che sia un bug del firmware si. E' probabile perchè nessuno potrà dire il contrario, neanche io sono in grado di rassicurarti in tal senso. Certo aggiornare al 1010 è altamente consigliato eprchè porta con se diverse migliorie e il sistema in generale è molto più reattivo e meglio strutturato. Una volta aggiornato il firmware resetti il tv. Si riavvierà manderà il filmato. Spegni il tv; stacchi la spina 5 minuti, la riattacchi e procedi con la configurazione daccapo. ;) Fammi sapere ovviamente!
-
Citazione:
diegooooo
ragazzi qualcuno con MY SKY HD mi può aiutare? IL MIO DECODER non mi viene riconosciuto con anynet e non mi fa calibrare il telecomando touch:(:(:(
è un samsung DSB p990V, penso del 2010; qualcuno ha avuto problemi del genre per caso? grazie per la pazienza:)
Quindi hai provato tutti i tentativi a quanto ho capito e non è servito a nulla giusto? Prova a staccare la spina del decoder e prova a riconfiguralo... e fammi sapere ;)
-
Citazione:
Exo
Io ho installato il software www.serviio.org, ma continuo a non vedere i file .mkv in streaming dal mac alla tv.
Anche a me dice file attualmente non supportato.
-
Grazie mille... disponibilissimo come sempre... poi appena mi arriva sto benedetto lettore BR.. farò anche il rodaggio come da te consigliato... ;)
Anche se a dire il vero.. il pannello mi sembra perfetto nessun cono di luce o effetto cloud... il 3D ancora non sò... :(
Cmq ti faccio sapere appena fatto l'aggiornamento... THX a More ;)
-
Citazione:
lord1975
Quindi hai provato tutti i tentativi a quanto ho capito e non è servito a nulla giusto? Prova a staccare la spina del decoder e prova a riconfiguralo... e fammi sapere ;)
veramente ancora non ho terminato col riconoscimento dei codici del telecomando, però almeno il fatto di anynet mi riuslta strano!!! anche il fatto che fra i modelli non risluti questo decodere...mah! sarà perchè è un modello del 2010???