Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
In questa discussione: link.
In ogni caso non è che non sia possibile con l'A1010... Solo che per files di grandi dimensioni e soprattutto a bitrate elevato la rete wi-fi e il protocollo DLNA non sono poi tanto adatti. Almeno non oggi. P..........[CUT]
Ciao nenny come va? :D
comunque con lo yamaha potrebbe condividere solo l'audio, quindi sarebbe abbastanza limitato...
Perchè dici che il dlna non sarebbe la cosa migliore? Intendi con il wifi o dlna in generale?
Quale protocollo sarebbe migliore?
Non credevo ci fosse una discussione sul dlna così ben strutturata anche qui! :)
Bene, gli darò una letta, tanto male non fa.
Citazione:
matte82
Ho già capito che la cosa migliore per non perdere in qualità è collegare via hdmi il portatile direttamente all'ampli, volevo evitare il filo corto da attaccare e staccare ma credo sia la cosa migliore.... :D
Anche in ottica di gioco in full-hd oltre che per la visione di film!!! :eek:
Condivido assolutamente:
se hai la possibilità di attaccare il pc tramite hdmi ad uno degli ingressi degli ampli hai praticamente tutto sul tv.
-
Hai ragione Stefanik, solo audio sullo Yamaha.
A prescindere non credo ci sia un lettore BD che ha una grande compatibilità in lettura tramite DLNA e soprattutto che non abbia problemi di riproduzione tramite wireless... Il DLNA è una buona cosa, ma molto spesso ci sono dei limiti che costringono a collegare in altro modo, ove possibile. Attraverso driver di rete è più semplice ma raramente con un lettore BD si può sfruttare questo sistema. I lettori multimediali svolgono questo compito in modo quasi definitivo...
In generale tramite la transcodifica si risolvono i problemi di compatibilità in lettura DLNA, ma impegnando risorse al PC e mettendo in moto un processo dispendioso che non conviene fare se tramite USB si può ovviare.
Ora però è il caso di chiudere il discorso DLNA, che se volete c'è appunto la discussione dedicata per chiedere lumi ;)
-
Appena ho scoperto la serie Aventage mi ha subito incuriosito. Un a1020 rispetto ad un - edit -
-
Questa e' una Discussione Ufficiale , e sono vietati dal regolamento del Forum , fare confronti , o pareri sul altri modelli...
-
scusate, mi era sfuggita una regola simile..apporto una modifica al post precedente..
Interessante la trovata del sistema ART e dell'alimentazione ibrida. Queste 2 portano effettivamente risultati concreti alla prestazione?
-
Citazione:
edate7
Ho notato una cosa: inserendo nel lettore Yamaha il DVD "play videos" di Peter Gabriel, codificato in DTS a 96Khz, il volume a cui lo riproduce l'ampli è bassissimo, a -40db, e per sentire qualcosa bisogna alzare il volume ben oltre lo 0 dB. C'è qualcosa da regolare, oppure il lettore o l'ampli non supportano la decodifica DTS a 96Khz? Mi..........[CUT]
Mi auto quoto: mi interessa la risposta a questo mio dubbio. Qualcuno di voi ha sperimentato qualcosa di simile? Grazie anticipatamente.
-
Beh, suppongo che se la decodifica non fosse stata supportata non avresti potuto sentire nulla...
Piuttosto, sei collegato in digitale o analogico all'ampli?
Dovresti inoltre vedere se la decodifica è eseguita dal lettore o dall'ampli e provare ad invertire la situazione (nelle impostazioni del lettore è possibile eseguire il bypass della decodifica).
Immagino che se la decodifica sia fatta dal lettore sul display dell'ampli leggeresti "PCM"...
Prova e facci sapere...
Ciao
JJ
-
Citazione:
Jovi Java
Beh, suppongo che se la decodifica non fosse stata supportata non avresti potuto sentire nulla...
Piuttosto, sei collegato in digitale o analogico all'ampli?
Dovresti inoltre vedere se la decodifica è eseguita dal lettore o dall'ampli e provare ad invertire la situazione (nelle impostazioni del lettore è possibile eseguire il bypass della decodif..........[CUT]
La decodifica la fa l'ampli. Il collegamento fra il lettore e l'ampli è in HDMI, così come fra l'ampli e il televisore. Mi viene il sospetto che l'HDMI non supporti la decodifica DTS a 96 KHz... Nel mio front-end Pioneer il lettore e l'ampli erano collegati tra loro attraverso cavo audio ottico, il video su component. Ad ogni buon conto, proverò a collegate lettore e ampli Yamaha in audio ottico, usando (se si può) la HDMI per il solo video. Altrimenti, provo a ricollegare il lettore Pioneer... certo che sarebbe una brutta sorpresa se col Pioneer funzionasse tutto...
Ciao e grazie per i suggerimenti!
-
mi parrebbe strano, poichè l'hdmi veicola segnali anche maggiori.
potrebbe essere proprio un limite dell'ampli.
-
Citazione:
edate7
Ad ogni buon conto,proverò a collegate lettore e ampli Yamaha in audio ottico, usando (se si può) la HDMI per il solo video. .[CUT]
Si può fare tranquillamente... prova e facci sapere!
-
Ho collegato il lettore Pioneer alle prese frontali dello Yamaha. Audio veicolato su cavo ottico, video in S-Video. Non è cambiato nulla: sembra che l'ampli non supporti la decodifica DTS a 96 Khz, riproducendo tutto pianissimo. Vedendo le info a video, ho scoperto che i dialoghi in DTS vengono riprodotti a -30 dB, mentre in Dolby Digital a -4dB. Può essere questo il motivo del basso volume in DTS a 96 Khz? Se si, come si regola ad un livello più alto? Dire però che sono delusissimo è poco... Con l'amplificatore Pioneer ha funzionato tutto al volo senza esitazioni, al volume giusto.
Ciao e grazie a chi mi vorrà aiutare...
-
iscritto. mi arriva la settimana prossima. l'ho preso usato qui sul forum.
appena completo l'impianto vi "tempesterò" di domande :)
-
ragazzi. ho fatto fare la configurazione con il microfono e stranamente mi dice che Reverse sul frontale sinistro, anche se è il sinistro.
Altra cosa: come faccio a impostare l'ampli in modo che la codifica audio la deve fare sempre lui?
La mia tv lg non supporta l'audio in dts e l'ampli mi da audio in dolby. Non posso far processare l'audio direttamente all'ampli?
la tv è collegata all'ampli con cavo hdmi 1.4a e con arc attivo
-
Qualcosa non è configurato bene, certamente RX-A1010 suona DTS a 96 kHz. Anche HDMI 1.4 supporta questo formato e anche BD-A1010 AVENTAGE. Ho avuto anch'io BD-A1010 AVENTAGE, hai impostato bene i downmix, bitstream ecc.?
Non ho capito "Reverse sul frontale sinistro, anche se è il sinistro"?
Un sintoamplificatore non può codificare audio. Se intendi decodificare audio, va praticamente in automatico se lo colleghi in digitale, se non decodifica non senti niente.
Se il tuo TV non supporta DTS non farà passare il signale DTS. Cerca di spegnere HDMI Control e ARC e vedi come va adesso con DTS 96 kHz, l'ho fatto con RX-A1010 e BD-A1010 in HDMI senza problemi.
-
io non ho il bd-a1010.
la mia tv non supporta la codifica Dts. io leggo i file mkv tramite la smart tv e anche se ci sono mkv in dts il sinto rx1010 mi rileva sempre dolby.
ora provo a spegnere arc dalla tv