Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti sono possessore di queste cuffie delle quali sono soddisfatto, ma da un po' di tempo mi succede una cosa strana cioè che mentre guardo un film o gioco alla ps3 il flusso audio si interrompe per qualche secondo, le cuffie hanno quasi 3 anni e il cavo toslink in dotazione l'ho sostituito con un altro, domandò se questo problema è stato riscontrato da altri possessori. Grazie
-
No mai successo. A meno che non mi allontano e vado in un'altra stanza molto più lontana. Ma prima in situazioni identiche ti succedeva ?
potrebbe essere la batteria che da i primi segni di cedimento.
-
Prima non succedeva, ho contattato il centro assistenza per un controllo, anche perché le cuffie hanno quasi 3 anni, ma usate poco
-
credo che si tratti delle batterie, se poi mi dici che le usi poco ne sono ancora più convinto.
-
Riprese le cuffie dal centro assistenza sony, non hanno rilevato alcun problema, non so, ora le riprovo a lungo e vedremo, anche se con questo caldo dopo 5 minuti le avevo già tolte
-
Ragazzi,
un mio vicino di casa mi ha chiesto consiglio su delle ottime cuffie per HT. Lui ha al momento Plasma LG (con 2 sole HDMI gia utilizzate) e un Lettore BR LG 3d, ma di quelli fascia bassa, sbaglio o solo il cavo ottico permette il multicanale?
Se sorgente è stereo (ha molti DVD di film anni 50-60) , si sente egregiamente lo stesso?
Per la sua situazione che dite, è ancora valida ed attuale questa cuffia ?
Grazie
Ale
-
si, anzi credo che nel suo caso vadano alla grande. Restera' contentissimo se non ha un impianto 5.1 fara' un grosso balzo in avanti.
-
Ragazzi, ho queste cuffie da un pò e mi ci trovo molto bene. Ho fatto il collegamento con il cavo ottico in dotazione che va direttamente nel lettore bd 3d samsung.
Primo quesito: è vero che cambiando il cavo in dotazione avrei un miglioramento della qualità del segnale? Ovvero... lo consigliate oppure noterei ben poco?
Per collegare altre sorgenti, potete consigliarmi uno switch decente da utilizzare?
Un'ultimissa cosa. Come tenete la regolazione della base? Io uso Cinema, e compressione sempre attiva, perchè altrimenti sento l'audio veramente troppo basso. E' normale?
Sullo 0 e -8 db non noto differenze sinceramente.
Grazie a tutti per l'aiuto! :)
-
Ultimissima cosa... È normale che l'audio sia leggermente in ritardo rispetto a quello delle casse del televisore?
:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
wolf1012
Ragazzi, ho queste cuffie da un pò e mi ci trovo molto bene. Ho fatto il collegamento con il cavo ottico in dotazione che va direttamente nel lettore bd 3d samsung.
Primo quesito: è vero che cambiando il cavo in dotazione avrei un miglioramento della qualità del segnale? Ovvero... lo consigliate oppure noterei ben poco?
Per collegare altre sorgen..........[CUT]
Io ho cambiato il cavo toslink in dotazione con un Audioquest e un Cambridge Audio (collego sia il lettore dvd che il decoder) e la differenza si sente e per i collegamenti uso un normalissimo switch con selettore d'ingresso manuale che trovi tranquillamente in qualunque negozio di elettronica. Riguardo la funzione da utilizzare, devi provare volta per volta a seconda del film che vedi perchè le regolazioni è meglio non tenerle fisse; compression invece va attivata praticamente sempre perchè sennò 9 volte su 10 l'audio è troppo basso; riguardo l'audio in ritardo rispetto al tv, sinceramente non mi è mai capitato...
-
Personalmente la compressione la tengo disattivata, voci molto più naturali e meno "metalliche", almeno nella modalità Cinema che uso normalmente con tracce 5.1. Utilizzo le cuffie raramente e in situazioni di silenzio assoluto (notte fonda) ed non ho mai avuto la necessità di alzare il volume al massimo.
-
la penso come walter. Sempre compression Off e mod.Cinema. Nel silenzio assoluto mai il volume al massimo.
Quando ho provato faceva male alle orecchie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Artyziff
Io ho cambiato il cavo toslink in dotazione con un Audioquest e un Cambridge Audio (collego sia il lettore dvd che il decoder) e la differenza si sente e per i collegamenti uso un normalissimo switch con selettore d'ingresso manuale che trovi tranquillamente in qualunque negozio di elettronica. Riguardo la funzione da utilizzare, devi provare volt..........[CUT]
Grazie! Fino ad ora mi è capitato solo una volta il non avere l'audio sincrono... con Transformers 3 3D... audio italiano dolby 5.1.
Tutti gli altri che ho visionato fino ad ora avevano audio italiano Dts e nessunissimo problema.
Dici che è stato un caso o potrebbe essere un problema che hanno le cuffie nell'elaborare il dolby 5.1?
-
Ragazzi, come suggerito da voi, le ho fatte prendere al mio vicino... Non male, ma speravo in qlc di piu coinvolgente (DTS)....
Le 7500, 200 euro in più, danno piu coinvolgimento?
Grazie
Ale
-
se per coinvolgimento intendi l'effetto separazione non credo (pero' nn le possiedo) credo che avresti dei bassi piu corposi ed una qualita' migliore con l'audio in HD. Se leggi le pagine precedenti inoltrel'effetto separazione e' percepito in maniera diversa da persona a persona.