Visualizzazione Stampabile
-
Ma è normale che in tv così pesante abbia un cartone che ti obbliga a sfilarlo dall'alto rischiando un ernia.
Un cartone con apertura a valigia(non so come si dice) agevolerebbe l'estrazione.
edit
@Nenny,
Si trova alla base del cartone e la protezione,sempre in cartone,è assicurata alla scatola tramite due borchie di plastica.
-
non so se c'entri qualcosa comunque, qualche tempo fa, diciamo anche sei mesi, per un paio settimane anche il mio v10 ha sofferto di una ritenzione strana: appena acceso rimaneva impresso per alcuni secondi l'osd appena scomparso sulle immagini televisive facendomi pensare che mi trovavo di fronte ad una variazione della tensione di pilotaggio del pannello (se non ricordo male dopo un tot di ore viene variata la tensione di pilotaggio).
Ora da come sto leggendo sembra proprio che l'ipotesi trash di un pannello pilotato male possa essere molto vicino alla verità.............................. e qui il silenzio tombale di panasonic potrebbe anche essere per questo motivo.........
-
Credo sia un sistema simile a quello adottato da altri produttori. Credo che il punto sia la delicatezza del pannello...
Tra l'altro ho letto anche di ondulamenti visibili sul pannello... Altri hanno fatto caso a questo fenomeno?
-
Scommessa trash: chi vuole scommettere con me che passate le 1000 ore di utilizzo gli aloni possono anche scomparire?
-
Gioo, tu non conosci la natura infida degli aloni... Ormai siamo vicini alla fine del mondo, e c'è chi ipotizza che gli aloni siano solo uno dei tanti segni nefasti mandati per avvisarci. Forse i Maya amavano il verde e il magenta...:D
-
Così mi metti paura però :eekk:
-
allora dato che stiamo indagando nell'ambito dello stoccaggio facciamo un sondaggio veloce:
il mio era stoccato in orizzontale al centro commerciale ed è alonato.
altre esperienze a riguardo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioo
Scommessa trash: chi vuole scommettere con me che passate le 1000 ore di utilizzo gli aloni possono anche scomparire?
c'è un sondaggio simile su un forum estero con i vari lassi temporali.....
la maggioranza dichiara che anche con il passare del tempo gli aloni son sempre lì belli vispi.
Se fosse come dici tu basterebbe un fix che vari il pilotaggio facendo credere al pannello di avere 1000 ore o più, ma non è così.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
Se fosse come dici tu basterebbe un fix che vari il pilotaggio facendo credere al pannello di avere 1000 ore o più, ma non è così.
SE e QUALORA fossero capaci di realizzarlo...già Druy ha detto che con il fix l'alone si è spalmato in tatti piccoli aloni...pare che sia una conferma della tesi della gestione software...a meno che non ci sia qualcosa hw completamente errata
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
il
1)detto questo non e' che il mio ZL1 senza MC (che sarebbe tipo IFC di panasonic )
2)ps. mi era venuta l'idea che forse sul panasonic si vedesse di piu quel problema perche riesce a risolvere piu linee degl'a altri tv, boh
3) ps2. chi ha questo problema che reputa troppo invasivo ai SUOI OCCHI gli consiglio di prendere una tv che abbia una buona interpolazione, che nell'ordine sono TOSHIBA - SONY - SAMSUNG
1) non che lo ZL1 abbia avuto recensioni lusinghiere tanto da giustificarne il prezzo ;)
2)forse...ma non si sa
3) se troppo invasivo consiglierei di passare dalla cinefilia...ad altro hobby:D ...i film sono girati a 24...aspettate l'Hobbit, ma interpolare e modificare è sempre cosa pessima e che si discosta dalla realtà della realizzazione cinematografica...sempre imho
-
Secondo il mio modesto parere in Pana hanno fatto qualche ca***ta HW e dato il costo eccessivo per la sostituzione fanno orecchie da mercante.
Se fosse un problema solo SW lo avrebbero già risolto (sempre IMHO), non posso credere che i progettisti non abbiamo trovato una soluzione O MEGLIO LA CAUSA dopo 1 anno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da flash70
Secondo il mio modesto parere in Pana hanno fatto qualche ca***ta HW e dato il costo eccessivo per la sostituzione fanno orecchie da mercante.
.
la possibilità è 50/50....
-
Non credo sia questione di "capacità" ma di "possibilità" di fare qualcosa a livello di software. Un software non può fare miracoli... Può aiutare anche ad aggirare problematiche hardware, ma solo nei casi in cui ciò è possibile. Se i problemi fossero a livello di software, e ci fosse comunque poca flessibilità di intervento nella gestione del pannello, non vedo speranze. A dire il vero ormai non vedo speranze in generale...
-
aapunto...per questo la possibilità è sui 50/50
-
ragazzi come ci si muove nei sottomenù del menu service (quello che si attiva con v- ecc?)