Visualizzazione Stampabile
-
Con le 803 non ho provato, ancora non mi sono arrivate, con le cm9, quando avevo il pearl il sub era determinante... Con l'hts l'ho disattivato perche' andrebbe ritarato poiche' il krell e' moooooltooooo piu' presente nei bassi e il suono risultante e' sporchissimo e pieno di rimbombi... Ovvio che se avessi avuto il tempo di tarare avrei rimesso il sub.... Per le 803 credo che da sole dovrebbero bastare ma una prova con il sub la faro' senz'altro...
-
Ho dimenticato di aggiungere che con l'hts il sub, in 2ch, e' attivo solo se l'ho imposto in enanchement. Questo settaggio, sfortunatamente riproduce le basse frequenze sia dal sub che dalle torri.... Ovviamente non e' il massimo.... Se invece imposto il sub su normal, il sub viene tirato in causa solo quando effettivamente ci siano frequenze da riprodurre, ma nella musica, sotto i 30 hz m'insegnate che ce ne sono davvero poche....
-
Non è solo una questione di frequenze, ma di spl a cui si vuole ascoltare e che tipo di musica si ascolta.
Diciamo che con la normale musica moderna pop rock anche se non ci sono armoniche fondamentali sotto i 30 Hz (e questo non è sempre vero) ci sono comunque un sacco di armoniche secondarie che arrivano anche sotto i 20hz, basta utilizzare un programmino analizzatore di spettro che gira su PC e lanciare una normale traccia stereo per vedere cosa succede.
Poi è vero che l'integrazione sub front non è semplice da fare e direi quasi mai a orecchio, poi se non c'è la possibilità di applicare i dovuti tagli la questione cambia.
L'aggiunta del sub dovrebbe essere la quarta via per i diffusori, è chiaro che i livelli devono essere ben settari e soprattutto serve una buona eq visto che on questo range di frequenze ci sono le rogne più grosse.
Se l'integrazione del sub (che deve essere un buon sub come lo é il PB13) con gli accorgimenti detti sopra elevano qualsiasi impianto di una unità, più punch, più corpo, più presenza, più coinvolgimento, più fisicità etc.
Più volte ho ricordato una famosa rivista audiofila che ha decretato fondamentale l'aggiunta di un JLaudio F113 a delle mostruose Wilson Maxx (non bruscolini!) per avere un risultato "completo".
-
sono pienamente d'accordo con te, come ho scritto l'ho tolto in 2ch solo perchè era da ritarare... Con le impostazioni che andavano bene con il pearl, con il krell non si poteva sentire! :D In effetti non è semplicissimo integrarlo con le torri se non ho possibilità di taglio, cmq aspetto il finale e poi mi cimento... grazie per i consigli!
-
Ieri sera provato assieme a mia moglie e degli amici prima di una visionare un film i trailer vari presenti in le "Avventure di Tintin" (ed. bluray) e siamo rimasti tutti e quattro così:
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
davvero devastante...non avevo mai sentito tanta spinta in basso.
In particolare il trailer di MIB è ECCEZIONALE per il sub.
-
prova super 8 e poi rifatti la casa!
-
Questo significa avere un vero subwoofer :D
-
La differenza con il sub precedente è stata davvero palese...salta subito ad orecchio anche a volume d'ascolto identico, stavolta sento molti più dettagli nelle basse frequenze e tutto rimane molto controllato rendendo l'ascolto molto profondo ed emozionante.
E' anche vero che la differenza è forse così netta perchè adesso ascolto un reflex mentre prima era un cassa chiusa.
-
io vorrei sentire uno dei vostri , il mio se lo imposto under -20 è esagerato in quasi tutte le situazioni .
Sarà forse per l'acustica della stanza che nn rende sulle basse frequenze ?
Qualcuno che ha il pb ha voglia di fare un salto da me ? ^^
-
Luca sono solo 80 kg da portare! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Hid@lgo81
E' anche vero che la differenza è forse così netta perchè adesso ascolto un reflex mentre..........[CUT]
questo non c'entra niente ;)
Ci sono sub ottimi reflex come in cassa chiusa, io ho avuto il PB13 e il JLaudio F113 e li reputo ottimi entrambi nonostante siano molto diversi.
-
Citazione:
LucaSantu
io vorrei sentire uno dei vostri , il mio se lo imposto under -20 è esagerato in quasi tutte le situazioni .
Sarà forse per l'acustica della stanza che nn rende sulle basse frequenze ?
Qualcuno che ha il pb ha voglia di fare un salto da me ? ^^
Appena riesco vengo io vista la vicinanza, senza PB ovviamente :D
-
Citazione:
scomed99
questo non c'entra niente ;)
Ci sono sub ottimi reflex come in cassa chiusa, io ho avuto il PB13 e il JLaudio F113 e li reputo ottimi entrambi nonostante siano molto diversi.
Quali reputi migliore?
Ho sentito dire che il Pb13 è più viscerale rispetto al JL 113 ma ha meno punch in alto di quest'ultimo.
Hai provato ad ascoltare Il Paradigm Sub 25 o il Rel G1?
-
Citazione:
Appena riesco vengo io vista la vicinanza, senza PB ovviamente
Ecco ! ti aspetto :D
-
Citazione:
Spytek
Quali reputi migliore?
Ho sentito dire che il Pb13 è più viscerale rispetto al JL 113 ma ha meno punch in alto di quest'ultimo.
Hai provato ad ascoltare Il Paradigm Sub 25 o il Rel G1?
Non c'è un migliore, sono molto diversi, ma davvero ottimi entrambi.
Come hai detto tu il PB13 è più votato all'HT perchè riesce a generare ottime spl anche sotto i 30hz, mentre il JLaudio è più votato per la musica avendo prestazioni da riferimento sopra i 30hz, diciamo che sotto i 30hz servono due JLaudio per fare un PB13 e sopra i 30hz servono due PB13 per fare un JLaudio F113.
La qualità audio in campo 2ch del JLaudio è veramente eccellente, ma se fai un pò di ricerca nel forum dovresti trovare dei vecchi post dove ci sono questi argomenti un pò più approfonditi.