Visualizzazione Stampabile
-
Ma sai che sul primo VT che avevo ricevuto tutta sta tendenza al verde non la vedevo....
Chissà le nuove uscite cosa ci riserveranno....
Per quanto riguarda l'assistenza che dice di sostituire una scheda, ci potrebbe anche stare... d'altronde in modalità dinamica gli aloni non si vedono, che abbia ragione il tecnico? :confused:
-
beh a me una volta il tecnico quando gli mostrai gli sdoppiamenti dei contorni a casa mia mi disse:
Beh e' normale, gli LCD sono molto piu veloci con le immagini in movimento del plasma:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Per quanto riguarda l'assistenza che dice di sostituire una scheda, ci potrebbe anche stare... d'altronde in modalità dinamica gli aloni non si vedono, che abbia ragione il tecnico? :confused:
Forse perchè in dinamico è talmente tanto sparato che tutto va a farsi benedire... :D secondo me in dinamico se metti la scala di grigi distingui solo il bianco e il nero. :D
-
Anche quello è vero...! :D
-
imho non è così assurda l'idea che sia necessario sostituire una scheda. Ricordo che anni addietro, ai tempi degli ormai leggendari purple snake :D sulla vecchia serie pv60, se non erro risolvevano proprio con la sostituzione di una scheda o comunque di un componente elettronico
-
Io sul mio 50", a parte i leggeri aloni verdi al centro dello schermo, non noto la diffusa tendenza al verde descritta da altri, tanto che reputo la THX, con modesti aumenti del contrasto e della nitidezza, il migliore settaggio presente out of box.
A questo punto due cose:
o scarsa uniformità dei pannelli
oppure gusti personali molto diversi
Se non fosse per questi maledettissimi aloni, io sarei molto contento della qualità delle immagini del VT30.
-
Zimbalo
Se sono flebili già in schermate preposte ad evidenziarle, nella normale visone non dovresti accorgertene (infatti un'enorme percentuale di acquirenti in scala mondiale probabilmente ha un pannello affetto e nemmeno lo sa) pertanto mi domando come mai la tua soddisfazione sulla qualità del pannello viene alterata da questo aspetto. Secondo me è più una questione psicologica che oggettiva.
Quasi sicuramente nemmeno tu ne saresti venuto a conoscenza se non frequentassi il forum.
Ovviamente non è da escludere che ci siano pannelli dove l'alone è più forte rispetto ad altri (come il caso di windwaker o venanzio probabilmente)
Francamente preferisco tenermi un pannello con un alone o più aloni subdoli (sempre che non alternino la visione in maniera evidente) e tenermi la qualità del GT/VT piuttosto che eliminare l'alone cambiano radicalmente tipo di pannello.
IMHO
Sto seguendo con estremo interesse per esempio l'evoluzione del caso Andromeda che si sta spaccando in quattro per trovare una soluzione quando invece per lui sarebbe molto più facile mandare tutti a quel paese e cambiare marca come hanno fatto altri.
Perchè Andromeda tutto questo, non c'è mica solo panasonic in commercio (esigo una risposta immediata:D )
Scherzo ovviamente
-
Sectral hai perfettamente ragione. Penso però sia nostro diritto pretendere un pannello uniforme... almeno per chi vede o anche solo percepisce gli aloni. Se dipende da una scheda o da un componente benvenga la sostituzione... resta però strano quello che ho letto ovvero che in UK prima cambiavano i pannelli... poi l'assistenza ha cominciato a dire che "è tutto entro i limiti" e non li cambiano più. Se trovo il post lo indico.
-
Ciao a tutti.
Sto seguendo con molto interesse questo argomento perchè vorrei prendermi un VT30.... ma alcuni aloni che ci avete fatto vedere sono davvero inaccettabili!
Quindi mi chiedo se puntare sul GT30 o, addirittura, buttarmi su un Kuro usato che mi costerebbe quasi il doppio del GT30... che ne pensate?
Saluti e grazie. :)
Matteo
-
Esigere un pannello perfetto o quantomeno "normale" è sacrosanto; se ci sono soluzioni benvegano quindi aspettiamo e vediamo come si evolve la situazione.
-
Matteo, decidere per un GT o un VT non fa differenza per la questione aloni che secondo me possono essere presenti su tutti i modelli: resta da stabilire in che misura questa anomalia è presente per ogni singolo esemplare: la domanda che poni è inutile; non ti resta che andare in uno store e vederlo per bene in condizioni ottimali mettendo schermate particolari. In quel caso potrai stabilire se il difetto è presente e se si nota in maniera massiccia.
Acquistare un Kuro (impossibile che sia nuovo) ad un prezzo doppio rispetto ai nuovi modelli ha senso solo se ne conosci esattamente la provenienza, quante ore di utilizzo ha e come è stato utilizzato: nemmeno i kuro sono eterni
-
c'e' un centro assistenza che vende kuro , secondo loro , zero ore
un 5090H
un 6090H
si scrive cosi la sigla ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
.... nemmeno i kuro sono eterni
Forse :D intanto uno dei miei, dopo tre anni di intenso utilizzo, acceso 15 ore al giorno, migliora sempre, nella qualità di immagine, giorno dopo giorno :eek: .. proprio come il buon vino ;) .. Pioneer sapeva come produrre ottimi display :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Acquistare un Kuro (impossibile che sia nuovo) ad un prezzo doppio rispetto ai nuovi modelli ha senso solo se ne conosci esattamente la provenienza, quante ore di utilizzo ha e come è stato utilizzato: nemmeno i kuro sono eterni
Questo è vero, ma sulla provenienza non ho dubbi anche perchè ci mette la faccia il negozio che ha un certo nome nel settore...
Saluti e grazie. :)
Matteo
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
acceso 15 ore al giorno, migliora sempre, nella qualità di immagine, giorno dopo giorno...
Il tuo kuro brilla di luce propria perchè è come una candela che brucia dai due lati ma proprio per questo presto, molto presto, si spegnerà... :D