Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppotex
Andiamo bene...:(
Venerdi ti dirò come si comporta il mio...
Ma io sono convinto che la maggior parte siano problemi lato pc (SO, hardware o mia niubbaggine nel settarlo correttamente).
Dopo qualche ora di sbattimenti, ho notato adesempio che il fastidiosissmo rumore appare solo se, collegato al pc, il refresh rate è 50 o 60 hz. Se lo abbasso a 25, il rumore non compare (ho anche notato che è legato all'audio, visto che se metto "mute" non si avverte).
L'unico aspetto un filo preoccupante è il leggero sdoppiamento in alto a sinistra. Come ho detto ho risolto tenendo la tv inclinata... secondo voi varrebbe la pena smontare tutto e chiedere una sostituzione?
Infine... nessuno mi sa dire come guardare le foto in 3D? Come detto, uso Stereo Photo Maker che ha l'opzione sbs... ma se avvio il 3d nella tv, ottengo un immagine schiacciata e allungata.
Lo stesso succede se guardo, ad esempio su YouTube, la maggior parte dei video 3d: funzionano solo quelli "half sbs". E' normale? Non è che si può settare qualche impostazione per poter vedere tutti i filmati?
(scusate la raffica di domande... ma magari possono essered0'aiuto anche ad altri "novellini").
Per il resto... la funzione 2d-3d mi sembra funzione decntemnte con tutte le fonti, non ho notato chiarori troppo fastidiosi ai lati (ma la mia stanza è piuttosto luminosa, magari non li ho notati), e tutto sommato sono soddisfatto della resa (anche nelle partite sul campo verde) anche con la semplice modalità "standard" di default!
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da surfing
Proseguo coi test e riferisco.
Concordo con te, anch'io una volta acquistato un tv difficilmente lo riporterò indietro, cercherò di adattarlo il meglio possibile ai miei gusti (ovviamente se non riscontro difetti vistosi).
Comunque io prenderò un 42" e dalla distanza di circa 2.60m credo/spero che i cosiddetti "artefatti" si attenuano.
Sono indeciso tra questo e il philips 7606 che monta lo stesso pannello e secondo le recensioni che ho letto in giro, dovrebbe essere migliore come processore video e nel reparto audio.
Invece un confronto diretto sul 3d non l'ho trovato e questo mi rende ancora difficile la scelta.
Ne approfitto per chiederti proprio un giudizio sull’audio di questo tv slim: alcuni sostengono che è simile ad una radiolina, altri che hanno sentito di peggio (samsung in primis)
E’ scontato che se uno vuole godersi appieno film/musica/giochi deve necessariamente affiancargli un ht, ma a me piacerebbe almeno ascoltare decentemente ii tg o una partita con l’audio integrato!
-
scusate chiedo anche io.allora se ho capito bene tra l 650 e il 570 come visione sono uguali,perchè il trumotion va disabilitato nel 650 per vederlo bene,allora è meglio prendere il 570 giusto?consiglio da voi possessori.io vorrei comprarlo a novembre ma quale? grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pegli
Tv (32") arrivato stamattina.
Purtroppo non ho ancora MySkyHD nè lettore Bluray... quindi per adesso volevo concentrarmi soprattutto sull'uso tramite pc.
Beh, sto avendo non pochi problemi.
Per semplificare le cose, ho scollegato il vecchio monitor e sto lavorando solo con l'LG collegato al computer tramite cavo DVI-HDMI (ho WinXP, cpu E8400 e una Nvidia GTX285).
Primo problema:
Ho impostato la risoluzione a 1920x1080... ma se accendo la TV con il settaggio "16:9" oppure "originale", vedo l'immagine incompleta ai bordi. Per vederla intera devo impostare "Solo Ricerca" (che non so cosa voglia dire), ma purtroppo si disabilita se entro in modalità 3D.
Invece lasciando "16:9", per mostrare tutto il desktop devo usare la funzione di ridimensionamento di Nvidia. Ho controllato, e la risoluzione è 1840x1028!!!
A qualcuno succede lo stesso??
Da cosa può dipendere? Difetto nella TV (ma non credo esista un pannello con quella risoluzione!) o sbaglio qualcosa nelle impostazioni in Windows (ma non vedo cosa... più che scegliere la risoluzione non faccio).
Secondo problema:
Non riesco a capire se succede solo con qualche impostazione particolare, ma mi capita che dalla tv escano dei rumori tipo scariche elettriche a intervalli di 4/5 secondi... poi se cambio qualcosa o riavvio spariscono... anche qua non so se dipenda dal cavo, dalla gpu o dal televisore. Ho notato che mi succede sempre quando imposto il dual monitor, probabilmente è legato alla frequenza di refresh...
Terzo problema:
Questo è più generico e riguarda la resa in 3D: ho notato che vedo l'immagine "sdoppiata" (crosstalk?) nell'angolo in alto a sinistra, e sembrava che anche un altro utente avesse avuto questo problema.
Ho anche notato che dipende dall'angolo di visione: se mi abbasso, tende a sparire. Ma da seduto davanti allo schermo è abbastanza fastidioso. Mio rimedio (momentaneo?): ho messo degli spessori sotto la parte anteriore del piedistallo, così da inclinare la TV all'indietro e ottenere l'angolo di visione neceessario anche stando seduto normalmente. Certo che è un rimedio un pò troppo artigianale...
Qualcuno ha avuto "guai" simili? Consigli? Suggerimenti?
PS: come guardate le foto 3D sulla TV? Io non sono riuscito a usare Stereo Photo Maker (vedo immagini allungate e sdopppiate)..
mamma mia pegli....
meno male che io non l'ho ancora comprato.....
ed io che mi preoccupavo della funzione PVR.....:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da tasto2023
mamma mia pegli....
meno male che io non l'ho ancora comprato.....
ed io che mi preoccupavo della funzione PVR.....:(
Ma no, hai letto il mio messaggio successivo? A parte quel problema (?) sul 3D nell'angolo in alto a sinistra, per tutto il resto sono convinto che le maggiori colpe siano del mio PC (che è un catorcio, ancora con XP).
Ho anche detto che non ho visto aloni nè problemi con lo sfondo verde... certo, un fullHD, per di più da guardare da abbastanza vicino, coi segnali SD non è il massimo... ma aspetto con ansia l'arrivo del MySkyHD.
Per adesso non lo boccio affatto, come detto spero che i problemi siano altrove.
:)
Comunque nessuno mi sa dire a che refresh rate lo tenete se collegato al pc? Per ora confermo che quei rumori arrivano finchè non lo abbasso a 25hz (ma assolutamente nessun problema se guardo la tv o la pennetta usb).
-
Citazione:
Originariamente scritto da macgyverx
Concordo con te, anch'io una volta acquistato un tv difficilmente lo riporterò indietro, cercherò di adattarlo il meglio possibile ai miei gusti (ovviamente se non riscontro difetti vistosi).
Comunque io prenderò un 42" e dalla distanza di circa 2.60m credo/spero che i cosiddetti "artefatti" si attenuano.
Sono indeciso tra questo e il philips 7606 che monta lo stesso pannello e secondo le recensioni che ho letto in giro, dovrebbe essere migliore come processore video e nel reparto audio.
Invece un confronto diretto sul 3d non l'ho trovato e questo mi rende ancora difficile la scelta.
Ne approfitto per chiederti proprio un giudizio sull’audio di questo tv slim: alcuni sostengono che è simile ad una radiolina, altri che hanno sentito di peggio.
E’ scontato che se uno vuole godersi appieno film/musica/giochi deve necessariamente affiancargli un ht, ma a me piacerebbe almeno ascoltare decentemente ii tg o una partita con l’audio integrato!
Il processore video ha qualche limite nel 2d/SD ma nel 3d sembra lavorare proprio bene.
L'audio e' piu' che sufficiente,non preoccurarti.
Magari poco profondo e vibrante,ma il minimo sindacale lo supera abbondantemente.
Io attacco l'HT solo per i film,per il resto(tg,dibattiti,telefilm) vado tranquillamente con la sezione audio integrata senza nessun problema.
I difetti che lamentavo,sulla qualita' video SD si stanno attenuando.
Non so se per i settaggi,il cosiddetto "rodaggio" o,piu' probabilmente,perche' sto abituandomi.
Comunque tutti i dubbi svaniscono quando attivo il 3d,che e' davvero suggestivo...magari associato al surround dell'HT.
-
Citazione:
Originariamente scritto da surfing
Il processore video ha qualche limite nel 2d/SD ma nel 3d sembra lavorare proprio bene.
L'audio e' piu' che sufficiente,non preoccurarti.
Magari poco profondo e vibrante,ma il minimo sindacale lo supera abbondantemente.
Io attacco l'HT solo per i film,per il resto(tg,dibattiti,telefilm) vado tranquillamente con la sezione audio integrata senza nessun problema.
I difetti che lamentavo,sulla qualita' video SD si stanno attenuando.
Non so se per i settaggi,il cosiddetto "rodaggio" o,piu' probabilmente,perche' sto abituandomi.
Comunque tutti i dubbi svaniscono quando attivo il 3d,che e' davvero suggestivo...magari associato al surround dell'HT.
Sul 3d passivo degli lg non avevo dubbi: ho avuto modo di testarlo più volte, anche se per max 15min, in giro per i cc e mi è piaciuto, soprattutto rispetto a quello attivo la cui scarsa luminosità la trovo più grave rispetto al famigerato calo di risoluzione del passivo.
Secondo me ti stai proprio abituando, dato che con le impostazioni inziali vedevi "male" e adesso con i giusti settaggi hai trovato una buona combinazione, di solito sono i plasma che hanno bisogno di un rodaggio.
Io, venendo da un lcd del 2005, credo che con qualunque tv farò un salto di qualità. L'unico mio dubbio rimaneva sull'audio che sul mio è buono, se non ottimo (ho le casse ai lati abbastanza "profonde", anche la musica potrei considerarla orecchiabile).
Questo week andrò a fare le ultime "verifiche sul campo".
Grazie per avermi risposto.
Ciao
-
buona sera a tutti mi so letto tutto il 3d mi sono convinto lo prendo per il 3d passivo prenderò il 47lw570g l'ho trovato da mar...lo a 999 solo nn disponibile ho chiamato ma nn sono in arrivo quindi da me per 1199 con WiFi e telecomando magic più 7 occhiali che dite e buono ?? Aspetto info
-
Citazione:
Originariamente scritto da arhan
buona sera a tutti mi so letto tutto il 3d mi sono convinto lo prendo per il 3d passivo prenderò il 47lw570g l'ho trovato da mar...lo a 999 solo nn disponibile ho chiamato ma nn sono in arrivo quindi da me per 1199 con WiFi e telecomando magic più 7 occhiali che dite e buono ?? Aspetto info
999 e' ottimo,1199 invece abbastanza nella norma.
Comunque trovi il 47lw450 anche nella catena i..r col 25% di buono sconto.Se non gli hanno esauriti gia' tutti...
-
Aggiorno brevemente la mia situazione: un punto a favore dell'LG (e uno non ancora).
Ho provato a collegare la TV al portatile via hdmi: nessun problema, nessun rumore "elettrico", tutto ok.
Quindi evidentemente devo risolvere la cosa lato pc (probabilmente la scheda video, gtx285, è insufficiente... sarà la prima cosa che proverò a cambiare, sperando che il guaio stia solo lì).
Invece il difetto nel 3D nell'angolo superiore sinistro rimane. E' molto strano, perchè potrei capire un angolo di visione ristretto, o un problema di sdoppiamento su tutto il pannello... ma ho provato un fermo immagine e si vede perfettamente tutto... tranne quell'angolo.
E' esattamnte come guardare la tv dall'alto: penso che anche voi noterete l'immagine sdoppiata (me lo aveva fatto anche al centro commerciale: da in piedi ero deluso dalla resa del 3D pasivo... ma sedendomi di fronte, diventava perfetto). Ecco, se mi abbasso lentamente, lo sdoppiamento scompare ovunque tranne lassù a sx... e per risolvere devo continuare ad abbassarmi.
Per questo ho inclinato all'indietro il telvisore (per fortuna non l'avevo a muro! :D ), ma non so se convenga chiedere al Servizio Clienti LG...
-
che voi sappiate il wifi funge con una qualunque penna wifi - usb o serve l'originale Lg per forza ?
...vorrei provare a smanettare con l' app per ipad ma di spendere 80euro pe sto giochetto proprio non ce la posso fa
-
Ecco il mio problema: sono l'unico?
Foto dello schermo (ovviamente attraverso l'occhialino con 3D attivato):
http://img845.imageshack.us/img845/9285/86073705.jpg
E questo è il particolare dell'angolo sinistro:
http://img191.imageshack.us/img191/3629/tv2j.jpg
Non so... magari è normale vedere un leggero crosstalk (se di questo si tratta) anche con gli occhiali passivi, e non è il caso di rismontare e imballare tutto (sempre che accettino una sostituzione per questo motivo)...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pegli
Aggiorno brevemente la mia situazione: un punto a favore dell'LG (e uno non ancora).
Ho provato a collegare la TV al portatile via hdmi: nessun problema, nessun rumore "elettrico", tutto ok.
Quindi evidentemente devo risolvere la cosa lato pc (probabilmente la scheda video, gtx285, è insufficiente... sarà la prima cosa che proverò a cambiare, sperando che il guaio stia solo lì).
Non centra assolutamente niente la tua scheda video che anche se un pò datata rimane molto potente..praticamente qualunque scheda video supporta la risoluzione del full-hd e anche oltre..al limite potrebbe essere danneggiata ma dubito..io mi concentrerei sul software :)
-
siccome la mia testardaggine di acquistare un 3d passivo,voi il 570 lo consigliate?io vorrei acquistare il 980 ma dalle recensioni l'ho ormai abbandonato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da markich
io mi concentrerei sul software :)
Ma quindi sul pannello di controllo Nvidia (ho aggiornato i driver un paio di settimane fa)?
Non credo sia il software di riproduzione, perchè quel rumore lo fa appena acceso, prima ancora di aprire qualsiasoi programma o file...
Basta impostare "hdmi", appare il desktop e... cominciano le "scariche".
(inoltre faccio fatica anche a configurare i due schermi: appena modifico una risoluzione mi cambia anche l'altra, a volte devo anche riavviare il sistema...)
Potrebbe anche essere il vecchio XP... mah...