Giusta osservazione e mi chiedo, allora dovrebbe essere ancora più evidente con uno schermo ad alto guadagno come il Da-lite HP 2.4?Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
Ciao
Luigi
Visualizzazione Stampabile
Giusta osservazione e mi chiedo, allora dovrebbe essere ancora più evidente con uno schermo ad alto guadagno come il Da-lite HP 2.4?Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
Ciao
Luigi
Io , come gia' riferito a bongandrea, non ho mai avuto scie, ma forse sono fortunato, perche' le lampade della nuova serie X penso siano le stesse su tutti i modelli, comunque prossima settimana con l' arrivo del Bd gain 0,8 vi posto i miglioramenti e, in caso, i peggioramenti che tale telo apporta.
Sì, la lampada é la stessa - ecco forse dove sta il grosso della differenza di prezzo fra RS50 o X7 ed RS40 o X3: ottiche migliori che evitano il fenomeno e di conseguenza migliore contrasto intrascena.Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
Ciao
Luigi
ricordo a tutti, amici miei, che un JVC RS40 costa niente po' po' di meno di 4000 euro! ..........è inammissibile una storia del genere! Storia da me MAI risontrata con nessun altro vpr ( ne ho avuti + di 20 ) nè D-ila nè Dlp nè Lcd. Punto
Io sono al terzo digitale dopo due CRT, nell'ordine un DLP, il Sony Hw-10 ed ho analizzato approfonditamente un altro RS-40 prima di quello che ho.
Anch'io non ricordo di aver mai fatto caso ad una cosa simile, ma in tutta onestà devo dire che potrei non aver ricreato la stessa situazione, o comunque non averci fatto caso, anche se l'altro RS-40 era stato testato sempre con lo stesso OPPO, quindi, stessa scritta bianca su sfondo nero.
@bongra ma tua moglie non aveva niente di meglio da fare che instillarci questa paturnia :D .
Ciao
Luigi
Dino sai che differenza c'è con il 2010??Gianluca non me ne aveva parlato di modello 2011....Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
Come ho detto a Luigi questa caratteristca / difetto dopo le varie segnalazioni le ho riscontrate anche sui proiettori SOny come il 90 il 20 e sull'Epson TW5500 che invece di essere verticali sono orizzontali .
Ora provo un DLP e vediamo che succede, però posso dirvi che il difetto riscontrato da Andrea è veramente macroscopico quindi in questo caso la macchianverrà sostituita.
Ansi contrast ?
Si certo questo è il principale motivo per cui il valore ansi contrast dei riflessivi è più basso rispetto alla tecnologia DLP .
Ora provo un DLP e vi aggiorno .
SImone Berti
A questo punto sono curioso di sapere se la macchina sostitutiva sarà esente dal difetto o lo avrà in misura minore come la mia.Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Ciao
Luigi
Provato ora un Benq W6000 , come immaginavo non presenta difetti di scie .
La macchina di Andrea aveva uno shading rosso bestiale e andava sostituita, la nuova macchina che gli arriverà sarà credimi identica alla tua vista ieri .
Simone
Penso sia lo stesso, dico 2011 per una presa un po in giro a lui, se vede il post, perche' l' ho prenotato nel 2010 e mi arriva a marzo 2011, comunque a dir la verita' sono io che non gli ho messo fretta, volevo provare prima x un po' il mio nuovo vpr e il radiance senza telo.Citazione:
Originariamente scritto da pierrepi
Luigi, ho provato sul mio ma scie non ne vedo, anche mettendo una scritta bianca su sfondo nero.Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Inoltre, accendendolo per provare, si è verificato il blocco allo start-up, quindi l'update non ha risolto il problema.
Per la terza volta si è verificato in assenza di accensione della sorgente.
Accendendo la sorgente per prima va tutto bene.
Puoi dirmi se si è verificato anche a te nelle stesse condizioni?
Ciao
No, a me mai avuto un blocco anche con il firmware 1.2.
Ma tieni presente che l'uso é poco.
In ogni caso, anche questo come il problema scie con questi JVC è un pò come capita, come la convergenza ed altro. :(
Ciao
Luigi
Giuro che l'ho letto dopo aver scritto il post precedente:
http://www.avforums.com/forums/14239400-post881.html
"lottery"
Ciao
Luigi
Ma che scherziamo :eek: anche la lottery sull'accensione.Citazione:
Originariamente scritto da lukpeta
Dài ragazzi non é possibile.
Intanto ho trovato un dead pixel che sarebbe il minore dei mali, (ma due dead pixel su due proiettori visionati è un'ottima statistica).
Chiariamo, il problema dead pixel rispetto al problema scie é un'inezia.
Ciao
Luigi
il mio esemplare nn aggancia il segnale sky tramite ampli :cry: