Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi a chi interessa ho riscritto l' apertura del trend ufficiale, se volete potete vederla, dimenticavo ho delle domande:
- il disco di verifica da dove si scarica? si compra? dove?
- potete riassumere tutti i settaggi della tv per il cinema, per i canali normali in digitale e per i giochi per playstation3?
- io sono stato il primo a prendere questa tv e gia quando ho aggiornato la play station 3 collegata al televisore ho collegato con il cavo eternet anche il televisore alla centralina di fastweb ma a differenza della ps3 la tv non si è aggiornata, ci sta un modo manuale per far partire l'aggiornamento? o dipende dal fatto che devo comprare l' accessorio per il wifi della sony?
grazie anticipatamente ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da darioav
ragazzi a chi interessa ho riscritto l' apertura del trend ufficiale
Grande Dario, spero che tutti i possessori e gli esperti postino i loro setting per aiutare i neofiti come me:)
Citazione:
- il disco di verifica da dove si scarica? si compra? dove?
come disco di calibrazione io conosco il Regolo di DDay:
http://www.dday.it/redazione/892/Ecc...il-tuo-TV.html
ed il Merighi test DVD:
http://merifon.altervista.org/TestDVD.html
...per l'aggiornamento non so risponderti:(, non ho ancora provato
-
Allora per quanto riguarda l'aggiornamento,
il TV dovrebbe essere già settato sul si nel menu aggiornamenti di sistema, ma considera che una volta collegato in lan devi metterlo in stand by spegnendolo con il tasto dedicato, appena fatto questo parte il download del firmware e te ne accorgi guardando il modem(quando scarica di regola lampeggia la luce di status, da li in poi fa tutto da solo..:)
Settaggi:
per tutto tranne i giochi a mio avviso conviene la SCENA CINEMA:
prima settare
la retro: min(se al buio) 2(se alla luce)
contrasto: 90
luminosità: 50
colore: 50
mf: standard: quadro morbido e senza artefatti
fluido: +definizione e qualche artefatto occasionale
o nitido: assenza assoluta di difetti forse ideale in caso di sport, ma
meno definito di fluido
fatto ciò bisogna decidere come settare l'impostazione
ECO no-bassa-alta; se mettete alta: il nero si fonde con la cornice:D
il resto come settato da scena cinema, in effetti i settings di default sono quelli che ho inserito io :D ma penso siano la base da cui partire, poi si va ad occhio.
l'impostazione ECO blocca la regolazione della retroilluminazione di tutte le scene, quindi settate prima il resto e poi ECO.
Provate e fatemi sapere...
-
la retro io la tengo a 4 perche' 2 e troppo scuro.....sia di giorno che di sera.;)
-
Io uso queste configurazioni:
BLUE RAY via PS3
partendo dal PRESET CINEMA
perimetrale: min(al buio) 4(con luce diffusa)
contrasto: 70%90 (tendente al 90)
mf: standard, fluido oppure OFF
ovviamente alla configurazione della TV va accoppiata la configurazione della sorgente, nel mio caso una PS3 su cui ho settato
GAMMA COMPLETA YCbCr SUPERBIANCO
SKY HD CINEMA/FICTION
perimetrale: min(al buio) 4(con luce diffusa)
contrasto: 70%90 (tendente al 70)
mf: standard
sul decoder sky HD ho impostato l'uscita video a 1080i
SKY HD SPORT
perimetrale: 3 % 6
contrasto: 70%90 (tendente al 70)
luminosità: 50%55
colore: 50%55
mf: nitido o più nitido (nel caso di più nitido alzo quasi al massimo la perimetrale per compensare alla perdita di luminosità dovuta al BFI)
sul decoder sky HD l'uscita video sempre impostata a 1080i
poi ci sono un sacco di parametri (impostazioni speciali) che qui ne cito alcuni
Correzione Nero = No
Ottimizzazione Contrasto Avanzato (autodimming) = No
Controllo dinamico led (local dimming) = Standard per i BD, Basso per SKY HD CINEMA, Basso o No per SKY HD SPORT
La parte ECO in generale tendo a tenerla disattivata, la attivo solamente per SKY cinema HD in stanza buia.
-
ma la nitidezza??io la tenevo a 25 pero' vedevo che nelle scene larghe gli oggetti erano sfuocati ... e ho abbassato a 20 ...uso scena generico il colore neutro non caldo 2 come consigliato da tanti da troppo colore alle immagini che devono risultare normali...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tech
Allora per quanto riguarda l'aggiornamento,
il TV dovrebbe essere già settato sul si nel menu aggiornamenti di sistema, ma considera che una volta collegato in lan devi metterlo in stand by spegnendolo con il tasto dedicato, appena fatto questo parte il download del firmware e te ne accorgi guardando il modem(quando scarica di regola lampeggia la luce di status, da li in poi fa tutto da solo..:)
scusami ma il tasto dedicato per l' aggiornamento software sta sul telecomando? ha un nome specifico? potreste dirmi la sigla dell' ultimo aggiornamento software? grazie anticipatamente per tutte le info
-
Citazione:
scusami ma il tasto dedicato per l' aggiornamento software sta sul telecomando? ha un nome specifico? potreste dirmi la sigla dell' ultimo aggiornamento software?
No , è una impostazione del menu di sistema, bisogna impostare la voce aggiornamenti su si.
La versione del software la vedi da tv premendo il tasto options e selezionando l'ultima voce informazioni sistema.
PKG4.077EUT-0108(ultimo) del (29/09/2010) , ho scoperto che questo è ancora più recente del mio:D
Sul sito sony al menu supporto, trovi le info sull' ultimo firm e come aggiornare, a me è partito in automatico l'aggiornamento dopo aver collegato il cavo lan e spento il tv(in modalità standby);)
-
Per chi fosse interessato, questa è la configurazione calibrata di flatpahelsHD... dicono di raggiungere un dE di 2.4 molto vicino dunque al riferimento 2.3
Picture mode: Custom
Backlight 3-4
Contrast 90
Brightness: 50
Colour: 50
Hue: 0
Sharpness: 0
Colour temperature Warm2
Noise reduction Off
Mpeg noise reduction Off
Motionflow Standard / Off
Film-mode Auto 1/Auto 2
Black corrector Off
Adv. Contrast Enhancer Off
Gamma +1
Auto Light Limiter Off
Clear White Off
Live Colour Off
R Gain 0
G Gain -7
B Gain -4
R Bias 0
G Bias 0
B Bias 0
Light Sensor Off
non l'ho ancora provato ma lo farò sicuramente stasera :D
-
grazie gentilissimi ho controllato ed ha aggiornato stanotte in automatico il software all' ultima versione, ora vedo di settare secondo i vostri consigli vedendo anche in base al mio gusto personale grazie ancora
-
non capisco come possiate tenere la retro al minimo!!! xD
da 0 a 2 è veramente trooooooppo buio a me sembra che si mangia tutti i colori(sarà che sono stato anni con un samsung con i colori piu"vispi"...bho?? :O
io noto che la retro a 4 va benone(associata a risparmio energetico:basso)....solo che nn vorrei andare a rovinare i toni scuri soprattutto il nero cosi....bho....ho provato anche il 5 e in effetti è un tantino alto
ma a tenere le retro bassa come mi consigiate voi proprio mi sembra di perdere parecchio :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saga
non capisco come possiate tenere la retro al minimo!!! xD
da 0 a 2 è veramente trooooooppo buio a me sembra che si mangia tutti i colori(sarà che sono stato anni con un samsung con i colori piu"vispi"...
Non perdi nulla... io solitamente sto a 3-4 ma comunque è solo questione di abitudine. Molti di noi si sono abituati a colori sparati dei led in generale ed al quadro mediamente molto luminoso (rispetto ai plasma) degli LCD.
La retro al minimo o comunque bassa per il cinema è una manna dal cielo: l'immagine è riposante ed i colori sono molto più naturali, per non parlare poi del nero che si fonde completamente con la cornice :D
Insomma un immagine "plasma-like" ;) per il cinema non c'è nulla di meglio.
Purtroppo è un vizio di molti spingere la luminosità al massimo cercando di ottenere l'effetto "razor" tipico dei LED o comunque un contrasto percepito più alto...
Vabè poi i gusti sono gusti ! Prova a spegnere ECO ed abbassare la perimetrale.
Discorso diverso per lo sport dove un quadro molto luminoso ed un impostazione "dinamica" secondo me rende meglio.
-
vero potrei provare e togliere l'eco
magari anche ad alzare il contrasto che dici??leggo in alcune parti che lo sparano addirittura a 90...io sono a 65
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saga
leggo in alcune parti che lo sparano addirittura a 90...io sono a 65
Io spesso lo tengo a 90 ;)
-
provato il setting calibrato diciamo che e buono ma la gamma a +1 mi sbianca il nero...cioe'camicia bianca con sotto una nera la vedo grigia....non e nera ...devo modificare qualcosa ..