Visualizzazione Stampabile
-
ok !! grazie per il tuo commento. Già che ci sono chiedo anche... il sub poi lo lascio sul tappeto ?? :-/ le casse frontali continuerebbero a poggiare sui palchetti anche se la e fino alla parete dello schermo avrei poi intenzione di sagomare della moquette sempre nera....
-
Nella mia installazione ho ritagliato i tappeti e sotto tutti i diffusori (compreso il sub) ho posizionato delle punte apposite per rialzarli da qs ultimo....
saluti gil
-
confermo quanto ti stan dicendo... ;)
Anzi io lo farei anche più grande :)
walk on
sasadf
-
ok e grande sia.... :-)
adesso il sub è sui famosi "doraspikes" che fanno un ottimo lavoro.... poi dovrei metterlo su punte più alte quindi ??
Gil non ho capito bene se hai sagomato il tappeto dove appoggiano i diffusori.... nel senso continuano appoggiare sul pavimento e non sul tappeto ma li hai comunque alzati ??
Grazie per l'aiuto ragazzi...
-
Si esattamente sagomati per far sì che la base dove alloggiano le punte sia sul pavimento...
saluti gil
-
Finalmente ti riconosco mon ami...
Meno male che hai aggiornato l'ultima foto...;)
La penultima però... Buttala ....:D
DAJE COSI' :p
-
Vaaaa bene amico mio !! Per il tappeto ti va bene la scelta ?? :-)
-
Bohhh ... non lo so..
io ho la moquette e non ho mai provato a mettere qualcosa...
è già tutto abbastanza attufato senza riverberi strani...almeno alle mie orecchie...
Veramente non so che consigliarti...:rolleyes:
Non hai un tappeto simile a casa o qualcuno che te lo presta ?
Fai come ho fatto io quando costruivo le mie casse...
mettevo una traccia e modificavo solo una cassa...
se quella andava meglio facevo anche all'altra la stessa cosa e poi la rimodificavo...
e giù di li...
Ti consiglio di mettere una traccia stereo e poggiare un tappetino simile a quello che vuoi
comperare davanti ad un diffusore...se sentirai differenza in meglio compra il tappeto...
;)
Io ho sempre pensato di non andare per teoria ma di sperimentare...
ognuno ha il proprio orecchio e quello che per me può essere stupendo per te può essere pazzesco...
:D
DAJE COSI'
-
Grazie per il prezioso consiglio, anche se il tappeto servirà più che altro per non far riflettere i palchetti e quindi migliorare ulteriormente le prestazioni del JVC :-) lato audio vedró
, adesso ho riverberi comunque.. La classica prova di batter le mani ne è conferma
-
Aaaaaaa...
Allora compralo subito... pensavo lo comprassi per l'audio...
E' logico che un pavimento nero e cupo aiuta a non fare riflessi...
:D
-
Ciao ale....con forte ritardo ti faccio anch io i miei complimenti.... E sono molto contento che alla fine il jvc ti abbia soddisfatto in toto....;)
goditelo...;)
-
Grazie mille, adesso me lo devo solo godere in effetti.... sto cercando films che lo facciano esprimere al meglio.... anzi se avete dei consigli.... di recente ho visto millenium uomini che odiano le donne e limitless, entrambi ottimi....
comunque ho notato che la macchina può scendere a livelli infernali di nero ma solo se tale informazione è ben supportata sul disco sorgente.... in sintesi non in tutti i film ci sono ottimi neri....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
Io alla fine l'ho preso qui:
http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/...230-111800.htm
In lana, davvero un bel tappeto, di qualità anche estetica...certo sarebbe un peccato tagliarlo
Ah, ovviamente non ho potuto prenderlo antracite come avrei voluto ma beige....
-
Grazie mille, ora do un'occhiata... Anch'io non ho intenzione di tagliarlo. Alzeró il sub sulle sue punte originali
-
No beh assolutamente non bisogna tagliare un tappeto....io l'ho fatto perche' non ho speso molto e non sono un tappeto unico...
Altro film consigliato: real steel per la qualita' video....
Saluti gil