Ho usato Germania e scrivo dalla Sardegna.
Visualizzazione Stampabile
Ho usato Germania e scrivo dalla Sardegna.
che strano, quel nuovo fimware della samsung, una volta scompattato a me da alcuni file corrotti mmmm
Io abito in provincia di Lodi, lo switch off qui si farà il 26 novembre. Già da qualche mese però sul 501 si prende Rai HD.
Ciao, Mario
Avrai scaricato male l'exe :rolleyes: ... prova riscaricarlo ;)Citazione:
Originariamente scritto da Tuzzo
[QUOTE=z_user]Sui pannelli puoi approfondire qui:
Grazie Z_USER per il link , leggendolo mi pare di aver capito che il vero problema è il controllo qualità.... , nel senso che tra pannelli samsung , au optronics, ecc... , le differenze di prestazioni non siano cosi abissali , ma che ti puo capitare una macchina montata/assemblata male , che abbia un pannello con specifche costruttive non costanti e magari non ben controllato .... , se fosse proprio cosi sarebbe un peccato .
La cosa strana e che sono tornato nel negozio e quello in scaffale venduto , e stavano mettendo fuori un altro , sempre SQ04 , ma che appena acceso ( attaccato su sky discovery hd channel) sparava luminosità e colori da mal di testa , forse è la famosa modalità negozio ?
Il contitolare del negozio mi ha ribadito che questa è una macchina intelligente nel senso che elettronica e pannello lcd sono gli stessi della serie led ( lui diceva che è lo stesso del C7000) ed è solo la retroilluminazione che è normale con lampade ccfl , e quindi e la migliore da comprare perche soffre praticamente nulla i problemi di uniformita e clouding dei led ,e costa molto meno, in piu mi ha aggiunto che quelli per l'europa sono fatti in slovacchia ,che è la fabbrica piu avanzata che ha Samsung....
CHe strano allora....perchè anch'io sono sintonizzato sulla Germania....provo questa sera a fare una nuova ricerca.Citazione:
Originariamente scritto da cicciociccio02
Non bisogna abilitare nulla dal menu, vero?
Grazie ancora
avevi ragione brembo, riscaricato stasera lo installo.
Purtroppo sto televisore (ho il 40 c650) sta demolendo molte delle mie risorse che avevo accumulato. I miei film scaricati dal mulo con tanta fatica, sigh, sono quasi inguardabili ora. Anche la playstation 2 ha una risoluzione sfuocata. Sto cambio mi costerà non poco sigh...
Domandine varie: qualcuno ha il nuovo ricevitore sat.dtt ICAN? E' in hd, certificato tv sat. Volevo sapere le impressioni.
salve a tutti ho questo samsung ormai da luglio ma non ho mai aggiornato il firmware un po' per paura un po perchè secondo me non ne valeva la pena, ma adesso ho visto che l'ultima versione sembra poter cambiare qualcosa di concreto, qualcuno può spiegarmi come aggiornare? nella chiavetta usb devo mettere il file .exe?
no, avvia l'exe che scompatterà una cartella, che poi andrà sulla pendrive per aggiornareCitazione:
Originariamente scritto da Nios92
Più esattamente, IMHO, ci sono differenze tra pannelli che possono essere annullate da assemblaggio imperfetto; ma le differenze di qualità ci sonoCitazione:
Originariamente scritto da FABIOFILIPPO
I samsung nei centri commerciali sono lampade per falene ;) Mai giudicare da quel che si vede là, nel bene e nel male... A casa è tutta un'altra storia...Citazione:
appena acceso ( attaccato su sky discovery hd channel) sparava luminosità e colori da mal di testa , forse è la famosa modalità negozio ?
Sì questo è stato uno dei fattori che a me personalmente ha spinto di più nell'acquisto. Ma, ripeto, se si trova il pannello montato male, sono dolori. Inoltre sono sul mercato prodotti full led (lascia perdere gli edge led) quasi esenti da spurie, ma costano 2,5-3 volte questo modello...Citazione:
Il contitolare del negozio mi ha ribadito che [cut] è solo la retroilluminazione che è normale con lampade ccfl , e quindi e la migliore da comprare perche soffre praticamente nulla i problemi di uniformita e clouding dei led ,e costa molto meno
ho aggiornato all'ultimo software e non ho notato nessuno dei cambiamenti da voi riportati:
- audio uguale
- video uguale
- fluidità PEGGIORATA...
forse perchè sono tutte impressioni soggettive...se esistesse un modo o una misura per quantificare saremmo a cavallo
attenzione nel mio caso riscontro una scattosità continua con i br...cosa che era scomparsa con il firmware 2 e qualcosa e che invece col 3002.1 è ritornata!!!! mannaggia a me e a quando l'ho aggiornato
Possiedo un 46 con pannello AA01, il televisore oltre a soffrire di un angolo di visuale molto ristretta, soffre anche di una banda sul lato sinistro più luminosa ,che si nota di più nelle scene scure sbiadendo il colore, mi pare che altri con lo stesso televisore ne soffrano più o meno su questo forum.
L'unica soluzione per tamponare questo fenomeno è quello (almeno per quello che ho trovato io nel settings) di attivare il contrasto dinamico, l'ideale sarebbe metterlo su MEDIO ma trovo le immagini troppo contrastate e già su BASSO attenui il problema di un 50% ed è un buon compromesso.(anche se sinceramente mi verrebbe voglia di chiamare l'assistenza per vedere se me lo cambiano)
Qui di seguito ho una configurazione che ho trovato girovagando su internet modificandola un po, di giorno ho un ambiente luminoso e alla sera ci sono luci soffuse accese nella stanza, raramente guardo la televisione a luci spente.
Con questa configurazione guardo MySkyHD sia HD che SD sono abituato già dal mio precedente televisore (in firma)a guardare tutto in modalità FILM per avere una visione più naturale.
Quando le trasmissioni lo permettono su HD li trovo davvero molto buoni ma anche su SD non sono niente male.
Ci vuole un po' per abituarsi per vedere tutto in modalità Film ma poi trovi le immagini più naturali e riposanti per gli occhi.
Mode: Film
Backlight: 6 - 8 dipende dalla luminosità
Contrast: 84
Brightness: 46
Sharpness: 6
Color: 46 - 50 a piacere
Tint (G/R): G50/R50
Eco Solution: All off
Advanced Settings
Black Tone: Off
Dynamic Contrast: Basso
Shadow Detail: 0
Gamma: +1
Expert Pattern: Off
RGB Only Mode: Off
Color Space: Custom
Red R60, G0, B0
Green R22, G63, B0
Blue R4, B5, B88
Yellow R53, G51, B0
Cyan R19, G50, G52
Magenta R53, G0, B66
White Balance:
Red offset 25
G 25
B 25
Red Gain 30
G 34
B 30
10 Pt white balance on
1) R3, G2, B-1
2) R3, G3, B0
3) R1, G2, B1
4) R2, G1, B0
5) R-1, G-2, B-1
6) R-1, G-3, B-2
7) R-2, G-3, B-3
8) R1, G2, B1
9) R0, G-2, B-1
10) R-2, G0, B-2
Flesh Tone: 0
Edge Enhancement: Off
Picture Options:
Color Tone: Warm 2`
Size: adatta schermo
Digital Noise Filter: Off
MPEG Noise Filter: Off
Film Mode; Off
Auto Motion Plus 120hz: 10 - 0
Auto Protection Time: 2 hours
Saluti
ragazzi una domanda...c'è la possibilità di attivare il MOTION PLUS se si attiva la modalità gioco? Grazie!
con i settaggi di doraimon mi confermate che le partite in SD diventano visibili ottimamente?
sono indeciso se acquistare questo tv,per il prezzo conveniente e per tutta una serie di cose che mi ha convinto in fase di recensione, ma proprio le partite sono la prima cosa che guardo su sky, e vorrei sentire qualche parere in proposito :)
io ho il 40 pollici tra le altre cose abbinato ad un decoder sky hd e con i settaggi di doramon ti garantisco che le partite sono una vera goduria, ieri per esempio nel vedere il derbi ho letteralmente sbavato ( anche per il risultato finale):D