Io continuero' a coprare online nonostante la brutta esperienza...un negozio molto affidabile che ti posso consigliare e' onlinestore...
Visualizzazione Stampabile
Io continuero' a coprare online nonostante la brutta esperienza...un negozio molto affidabile che ti posso consigliare e' onlinestore...
Io ho appena ricevuto il 50v20 da onlinestore. Affidabili come sempre. Non ti trattano... come un numero d'ordine... :p ma instaurano un rapporto diretto in cui puoi chiedere qualsiasi cosa e ti rispondono subito.
Ottima l'idea (gli altri lo fanno? Non credo?) di affidare il plasma al corriere su bancale. Così sono "costretti" a trasportarlo comunque in piedi.
Ora mi trasferisco nelle discussioni più tecniche, anche se qui posso dire che al momento non sono esaltato da questo plasma.
Garanzia italiana o europea?Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Io al momento sto aspettando che bestdigit riceva i tv..
Da cosa dipendono le tue considerazioni?Citazione:
Non sono un giurista ma credo andrebbe fatta un po' di chiarezza riguardo agli eventuali problemi derivanti dal trasporto.
Nel nostro caso, l'articolo di riferimento e il n. 1698, che recita testualmente:
il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore, estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purchè in quest’ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.
Se il pacco presenta dei vizi evidenti, è un nostro diritto quello di apporre la dicitura "accetto con riserva di controllo" ed il corriere non può opporre alcuna resistenza.
Nel caso invece il pacco forse perfettamente integro (non presentasse quindi alcun vizio evidente) e la merce al suo interno danneggiata (come è capitato con alcuni TV) rientreremmo nella casistica dei vizi occulti.
In questo caso sarà nostro dovere quello di agire nei confronti del vettore entro otto giorni dalla data di ricevimento della merce.
Il fatto che alcuni store consiglino di apporre sempre e cmq la dicitura di accettazione con riserva, non ha quindi molto senso a mio avviso. La seconda parte dell'articolo ne spiega il perchè.
al di la degli articoli ti sembra logico accettare un pacco senza nemmeno visionare il contenuto? a me no, quindi o mi fanno firmare con riserva di controllo (dopo quando lo apro) o se si rifiutano se lo possono portare via e neanche li pago visto che compro esclusivamente in contrassegno, capito il concetto?
Mi è chiaro il tuo punto di vista...ed è anche comprensibile.
Cmq, nel malaugurato caso il contenuto fosse danneggiato (ed il pacco invece perfettamente integro) avresti sempre 8 giorni di tempo per agire nei confronti del vettore.
Conseguentemente, non mi farei nessun problema ad acquistare on line.
Sottolineo quanto riportato da ULTRAVIOLET80: è un diritto accettare il pacco con riserva di controllo (visto che, per l'appunto, è il mezzo più efficace che ha il compratore per tutelarsi contro i danneggiamenti avvenuti durante il trasporto), non è una richiesta che può essere negata (se qualcuno prova ad inventarsi scuse, zittitelo).
Ahio.... :rolleyes: :rolleyes:Citazione:
Aspetto con ansia recensione sul 3D ufficiale...
veramente ultraviolet80 intendeva il contrario cioè se il pacco non presenta danni esteriori non è un nostro diritto quello di pretendere la riserva di controllo.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
visto che non riesco a vedere dal vivo questo tv qualcuno può postare una foto dove si vede questo tv specialmente dal punto di vista estetico
grazie
Non è così: la riserva andrebbe sempre motivata, quello sì, ma nessuno può MAI impedirti di apporla (posso apporla per danni, perché il peso non sembra congruo, sigilli manomessi ecc.).Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
vScriverò sul thread ufficiale più avanti, dopo aver preso dimestichezza con il plasmone.Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
Qui faccio qualcosa di più terra-terra. Da utente medio (o mediocre... :p ) quale sono vi restituisco le sensazioni che ho avuto sostituendo il (non più) mio LG 42PC1R con il Pana 50".
Intanto: sempre ok con onlinestore, prezzo buono, servizio accurato e "dedicato", trasporto del plasma "in piedi", tempi rapidissimi.
Qui parte la descrizione delle mie sensazioni, in modalità "acquirente da centro commerciale" che prende una tv nuova, la installa, la accende e ha delle sensazioni positive o negative. Senza andare a scovare difetti che magari non vedrei mai ma che ho letto sul Forum, vi dico solo quello che ho provato.
Questo Pana non è un'opera d'arte, ma a me esteticamente piace e i materiali sono di buona qualità.
La prima cosa che mi viene all'accensione è una smorfia. I colori sono sparati e vedo che sono settati a livello 30. Vedo ora che tra i settaggi consigliati dagli utenti il livello del colore è settato a 30... a me pare un livello esagerato, io lo metto a 22 e non lo smuoverò più...
Sintonizzo i canali digitali e mi piazzo su RaiHD. Si sente ma non si vede...
Allora su Mediaset Premium Cinema HD con il mio decoder esterno. Speravo di sbavare ma così non è.
Nelle ore successive ho lavorato sui settaggi fino ad avere una visione più precisa del mio acquisto.
Alla fine della prima sera (alcune ore di visione) il mio pensiero era che i canali non hd (quasi tutti, non ho Sky) si vedevano meglio con l'LG 42" acquistato 4 anni prima... (andiamo bene :( ). Su PS3 e Blu-ray il vantaggio a favore del Panasonic era minimo... Sono andato a letto piuttosto inquieto.
In aggiunta:
1) RaiHD suo canale 501 (segnale virtualmente perfetto) non si vedeva... (mentre si vedeva con il decoder HD esterno)
2) passando da HDMI 1 (decoder esterno) a un'altra sorgente per poi ritornare al decoder esterno su HDMI 1... non si vedeva più nulla. L'unico modo per rivedere il DTT esterno era quello di spegnerlo e riaccenderlo (con l’LG non mi è mai capitato)
3) il Picture in Picture (lo usavo molto sull'LG) ha notevoli limitazioni, peraltro incomprensibili; così diventa quasi inutilizzabile.
4) i menu sono variabili in relazione alla sorgente selezionata, così spesso si hanno problemi a ritrovare una funzione che hai usato 5 minuti prima (problema di poco conto e superabile)
5) il sintonizzatore del DTT interno non mi sembra molto logico. Ogni volta che c'è un nuovo canale mi fa l'intera sintonizzazione di tutti i canali (qui forse sbaglio qualcosa io....).
Insomma: mi è sembrato di tornare a 4 anni fa, quando con il mio nuovo plasma LG ogni volta che lo accendevo (all'inizio) ero quasi quasi pentito dell'acquisto (visione sfocata con quasi tutti i canali). Spero che finisca allo stesso modo: nel senso che (non so perché), con il tempo e finito il "rodaggio" il plasmone LG restituì una immagine molto più soddisfacente. In seguito ho goduto per anni del mio acquisto con una ottima visione di tutte le fonti e di tutti i canali. Evidentemente (almeno ai miei occhi) questi plasmoni devono… come dire… stabilizzarsi…
Dopo un po’ di ore di visione e tre giorni dall’installazione posso dire quanto segue… soggetto a ulteriori verifiche, a settaggi migliori, a proseguimento del rodaggio:
- ora vedo RaiHD anche sul DTT integrato (si doveva abilitare una funzione);
- il problema della mancata visione quando ritorno su HDMI1 (DTT esterno) si ripresenta con meno frequenza ma non so assolutamente a cosa possa essere dovuto e sinceramente spero scompaia… uso quasi solo il DTT esterno!
- La visione di canali sd in analogico è ben poco soddisfacente, superiore ma non convincente quella dei canali della DTT. So che l’SD fa soffrire ancor di più i full – hd rispetto agli hd – ready… ma pensavo che tra che è un Panasonic, tra che è al top del 2D, tra che sono passati 4 anni dall’acquisto del vecchio LG… beh, pensavo di avere una visione discreta… e invece! Tutto piuttosto sfocato, le scritte non si leggono quasi, si ha sempre la sensazione che il pannello “fatichi” parecchio a visualizzare le immagini, che faccia un lavoro "non suo". Ora la situazione è migliorata (qualche ora di funzionamento, settaggi più corretti) e sono sicuro che migliorerà ancora. Ma di quanto?? Spero si ripeta la storia dell’LG 4 anni fa. Riscontrai gli stessi problemi, ma dopo uno o due mesi la visione dei canali SD migliorò notevolmente. Finito il periodo di rodaggio vedere in SD sull’LG era un piacere. Quando l’ho definitivamente “spento” l’altro giorno l’LG si vedeva ottimamente in tutte le condizioni (ovviamente tranne per il nero, mai all’altezza). Per ora da questo punto di vista (ahimè il più utilizzato) questo Panasonic rappresenta per me un passo indietro… tranne ovviamente per le dimensioni
- Canali in HD da digitale terrestre (per me solo MP HD Cinema e Rai HD): ovviamente tutto un altro mondo! Ma non posso dire di essere rimasto a bocca aperta rispetto all’LG. Mi riferisco (buon termine di paragone) alle partite dei Mondiali. Buon passo avanti, ma inferiore alle aspettative. Neri superiori e poco altro. Anche qui molto dipenderà da una cura maggiore dei settaggi e (credo) da un “assestamento” del plasma. Se ci sarà un miglioramento anche su questo punto potrò essere soddisfatto; al momento lo sono meno di quanto immaginavo (stiamo parlando di un full – hd di qualità contro un “vecchio” LG hd – ready “qualsiasi”)
- Anche sul blu-ray (da PS3) non posso sorridere con convinzione (peraltro non ho ancora capito se vedere un blu-ray da PS3 rende meno che vederlo da un lettore dedicato…). Speravo di poter sbavare e invece niente. Ok, visione notevole, ma speravo di “commuovermi” per la differenza. Qui peraltro è tutto da rivedere. Da un lato ci ho dedicato pochissimo tempo (prove e settaggi) e quindi sospendo il giudizio. E poi di default c’era il filtro Smooth 24P attivo, che a qualcuno piace… ma a me fa schifo! Disattivandolo si torna alla normalità. In ogni caso tornerò dopo test maggiormente probanti
- PS3: sarà che è l’ultima fonte che (ieri sera) ho sperimentato per bene (quindi non con il 50V20 appena “spacchettato” ) ma è quella che mi ha soddisfatto maggiormente. Qui il salto rispetto all’LG 42PC1R è evidente.
Ritenzione: premesso che ci sto molto attento ad evitarla, ma per il momento è del tutto assente.
Floating Black: mi sa che solo se mi sforzo ho speranza di notare il fenomeno
Green Gosthing: al momento difetto non riscontrato
Insomma: in generale se tutto rimarrà come adesso sarò soddisfatto solo a metà dell’acquisto. Poi io e il mio nuovo Pana dobbiamo conoscerci meglio :p e con l'esperienza riuscirò (spero!) a tirarne fuori il meglio
Qui ho solo messo giù quelle che sono state e sono le mie sensazioni da “consumatore” e di sicuro non sono stato molto tecnico…
Tornerò eventualmente tra molte ore di utilizzo sul 3d ufficiale con qualche indicazione più tecnica… e anche più breve! :D
per apprezzare il tv devi collegarlo a fonti fullhd altrimenti la vedo dura competere con plasma "vecchi" con segnali sd.
se vuoi un consiglio munisciti di skyhd oppure punti la parabola su qualche satellite che però trasmette il segnale hd gratuito ma in straniero tipo astra 2k.... solitamente non c'è differenza in visione bluray in base al lettore, molti consigliano la ps3 per i continui firmware di aggiornamento che escono. Vai tranquillo di ps3...
se proprio ti avanzano soldi prendi skyhd
Mmmm...Citazione:
Mi stai confermando tutti i dubbi che finora mi hanno bloccato... Passare da 42" a 50" e contemporaneamente da HD ready a Full HD quando poi alla fine si vedono ancora un buon numero di trasmissioni SD potrebbe rivelarsi addirittura un passo indietro e non avanti.
Certo, io dalla mia ho che la distanza di visione è veramente eccessiva per un 42" (da 4 metri :doh: , praticamente un francobollo.. e pensare che 4 anni fa mi sembrava enorme.. almeno per i primi... ehm.. 3 giorni :D ) e che ho SkyHD il cui segnale probabilmente non è eccezionale però non è certo SD...
Mi sa che aspetto settembre... :rolleyes: