io lo riprenderei solo per il prezzo, altrimenti andrei sui nuovi SONYCitazione:
Originariamente scritto da caccio75
Visualizzazione Stampabile
io lo riprenderei solo per il prezzo, altrimenti andrei sui nuovi SONYCitazione:
Citazione:
Originariamente scritto da johnj2010
Ma perchè non sei soddisfatto dell'immagine, dell'elettronica della tecnologia, perchè ha dei difetti? c'è una motivazione particolare o così, giusto per cambiare... o perchè andresti su un sony più performante tipo top di gamma... (perchè anche i sony hanno dei difetti riscontrati da pià utenti...)
Citazione:
Io ho il 42" da giugno e se tornassi indietro lo riprenderei.
Mi piace il design, mi piacciono le impostazioni pre-impostate che con qualche correzione personale rendono ottime tutte le tipologie di visioni (sport-film-gioco), mi piacciono le funzioni (scheda lan, dnla, legge tutti i formati divx).
Il mio voto è 8/10
voto: 9 :OCitazione:
se fossimo di nuovo a giugno, rifarei lo stesso identico acquisto :)
se dovessi acquistarlo ora no, ma solo perchè nel frattempo ci sono state nuove uscite (a prezzi più alti) che ora mi solleticherebbero un po'...
banding: c'è, ma dipende da chi guarda la tv se farsene un problema o no; sky ha lo si vede da dio, soprattutto cinema e programmi intrattenimento. per quanto riguarda lo sport, durante le partite un po' di banding si vede, ma solo se ci fai attenzione.. io di solito guardo la partita, non il banding, per cui per me la visione è PERFETTA..
i soli difetti che troo fastidiosi sono il telecomando che con sky in funzione non va mai al primo colpo, e il vetro che è molto riflettente... disera no problem, ma di giorno dà fastidio...
spero di esserti stato d'aiuto
grazie per i vari commenti che stanno arrivando... ma il nuovo modello lx6800 (3d e 200hz) può aver risolto il problema del banding?
x littlerascal73: anche agendo sulle impostazione del tv non si riesce a eliminare o quanto meno ridurre il banding?
IO LO RICOMPREREI SUBITO SENZA ESITAZIONE!:)Citazione:
Non sopporto il banding, il true motion è inutilizzabile, se lo attivo da terribili artefatti (tipo immagini che si bloccano e poi accelerano di colpo),Citazione:
anche settandolo bassissimo da gli stessi problemi.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=553Citazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=523
Grazie mille!Citazione:
Originariamente scritto da dreambx
bhè la cosa non è molto confortante... alla fine mi sa che mi butto sul toshiba WL753.. non il top, ma almeno non soffre di questo fastidioso difetto... e da quello che si legge in giro, potrà avere qualche difettuccio ma non da disturbarne la visione, come sto banding o i coni del sony..Citazione:
Se vuoi un consiglio, lascia perdere tutti gli edge-led...;)Citazione:
Su quella cifra, se non sei maniaco del design slim, considera che ci sono discreti CCFL in giro che sicuramente il banding non ce l'hanno...
[Se vuoi un consiglio, lascia perdere tutti gli edge-led...
Su quella cifra, se non sei maniaco del design slim, considera che ci sono discreti CCFL in giro che sicuramente il banding non ce l'hanno...]
sicuramente sarà vero quelli che dici tu, però leggendo un pò in giro, anche la recensione di dday, non mi sembra che il toshiba soffra di banding...
questa è l'opinione di un ragazzo che l'ha comprato:
"Venendo al clouding ed ai coni d'ombra, con stanza completamente buia e schermo completamente nero un po' di clouding c'è, ma non è assolutamente ai livelli di EX700-710, banding praticamente assente, e "coni d'ombra" visibili solo nelle condizioni di cui sopra solo sui 4 angoli, ma ripeto non ai livelli di alcuni EX700-710. Direi un buon risultato considerando la tecnologia di cui si avvale il TV.
Il clouding ovviamente sparisce nel momento in cui si aumenta un pochina la luminosità della stanza, ad esempio con una lampada con reostato ad intensità minima.
Ho fatto anche dei test con i 3 "colori primari" cioè con schermata Blu, Verde e Rossa, ed i "coni d'ombra" ed il clouding si notano appena, sempre al buio più totale, con la schermata blu.
In presenza di schermata bianca non sono riuscito a vedere il fenomeno".
Mi sembra una cosa molto lievi niente a che vedere con recensioni di sony nx700 o lg le8800...
per curiosità ti chiedo quali sarebbero i CCFL migliori o migliore, secondo te? stando sui 1200-1300?
non ho certamente da suggerirti nessun "best"; a mio giudizio c'è solo da guardare alle preferenze personali in fatto di difetti: chi più chi meno, tutti i tv sfornati ultimamente sembrano un po' prove generali per un qualcosa ancora da venire...;)
Per quanto mi riguarda ho scartato questo LE8800 proprio per il banding (dopo averlo verificato di persona); però anche in questa discussione troverai felici possessori che non lo notano o non gli danno troppo peso.
Sono pareri per me sacrosanti e rispettabili, come lo è sicuramente il parere da te citato. Non ho conoscenza diretta di quel modello ma dopo mesi e mesi di letture di forum italiani e non, ti posso dire che ho capito solo che nel grande numero troverai sempre pareri discordanti e che sembrano messi lì un giorno per convincerti un altro giorno per dissuaderti...
Conta sempre imho però il limite intrinseco della tecnologia e quella degli edge-led direi che è ormai accettato universalmente. Tanto che se ti appelli a certi difetti per farti cambiare il tv, le case si appellano proprio a questi "limiti della tecnologia" (con risultati quindi previsti...) per non procedere.
Citazione:
non sono così bravo con le impostazioni, ma usando quelle suggerite da altri in questo forum sono arrivato a una situazione di visione e utilizzo più che buona.. non credo si possa eliminare il banding, ma ha perfettamente ragione chi dice che la sua percezione alla fine è qualcosa di completamente soggettivo.. per me è davvero qualcosa di marginale, quasi impercettibile, e quando capita (rarissimamente) non mi disturba..
ma magari tu hai esigenze diverse (giustamente) e la cosa migliore è che tu scelga in base ad esse..;)
Mha.. secondo me tu hai comprato un clone cinese rimarchiato :DCitazione:
A parte tutto.. io questi problemi così gravi e presenti non li ho mai visti.
Ogni tanto con alcuni divx/mkv il truemotion da dei problemi di scattosità, ma questo solo con alcuni file: evidentemente dipende dalla codifica e sopratutto dai key frames.
Io tengo sempre attivo il trumotion, regolato non al massimo, e vedo la tv da dio.
Secondo me hai qualche problema hardware, altrimenti proprio non si spiega.