Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da camelot26
Sicuramente un bel lettore blu ray lo prenderò!! avevo pensato anche, come soluzione provvisoria, uno di quei lettori di schede con collegamento HDMI che si trovano nei centri commerciali a una 50na di euro...magari nell'attesa di un bel blu ray posso rimediare ;)
Non so se questi lettori di schede hanno un programma video proprio, perchè se non lo hanno credo ti ritroverai con lo stesso problema, per me fai prima a prendere un lettore bluray con la porta usb che così ti permette di leggere le pennette o gli hd portatili.
-
Salve,
volevo sapere dai possessori del Panasonic TX-P42S20 come si comporta tale display con segnali DVB-T in formato SD... Lo scaling è decente???
Perchè l'utilizzo sarà prevalentemente quello... Sono indeciso se prendere un full HD o invece un semplice HD-ready...
Cambio Tv ogni morte del papa non vorrei che prendere un HD ready ora che le trasmissini HD stanno prendendo piede...
Insomma una cosa già superata...
Ringrazio in anticipo x le risposte...
-
Ragazzi finalmente sto per finire il rodaggio.. Ormai ho superato le 150 ore.. Arriverò più o meno sulle 200 e poi vedo di godermi al meglio il Tv.. Volevo un bel settaggio per il gioco e quindi la modalità Game. Ho provato i vari settaggi postati nelle ultime pagine, ma non mi ci trovo.. Quindi per chi gioca con questo Tv e vede Film in Blu-Ray che settaggi consiglia? Grazie mille.
-
@maverick81
a mio avviso è decente...alcune volte piacevolmente meglio...altre volte peggio...dipende poi molto dalla qualità della trasmissione e dai canali...ma dato che lo useresti per segnali sd il mio consiglio è...
o un hd ready (anche se un domani lo cambi oggi lo paghi la metà) o se proprio full-hd prendi il G20 che ha un processore video migliore oppure valuta anche i samsung che ha detta di molti sono migliori con quel tipo di segnale (anche se io tutta questa differenza non ce l'ho vista in sd mentre su skyhd che è interlacciato effettivamente il samsung rendeva meglio...ma a discapito di una colorimetria meno corretta, a un nero meno profondo e a una ritenzione sicuramente maggiore)
poi dovresti anche dirci di che pollici lo vorresti prendere perchè se 42" è un conto se 50" un altro...più sono grandi e più artefatti e difetti in sd vedi
@cantorre
a 150 ore direi che puoi tranquillamente usarlo come meglio credi...
-
Quello si, ma volevo settarlo nel miglior modo possibili in base a qualche configurazione in modalità Game e cinema.. Giusto per farmi un idea.
-
per la modalità "game" non saprei consigliarti perchè non la uso
per i settaggi nelle altre modalità se vuoi puoi prendere spunto dai miei settaggi che li trovi al post 631 di questo topic
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=631
-
Citazione:
Originariamente scritto da maverick81
Salve,
volevo sapere dai possessori del Panasonic TX-P42S20 come si comporta tale display con segnali DVB-T in formato SD... Lo scaling è decente???
Perchè l'utilizzo sarà prevalentemente quello... Sono indeciso se prendere un full HD o invece un semplice HD-ready...
Cambio Tv ogni morte del papa non vorrei che prendere un HD ready ora che le trasmissini HD stanno prendendo piede...
Insomma una cosa già superata...
Ringrazio in anticipo x le risposte...
Se usi prevalentemente sorgenti SD ti consiglio vivamente un HD ready, lo scaling non è il massimo, in alternativa ti prendi il fullHd se vuoi rimanere al passo con la tecnologia e in seguito ti acquisti un dado erge, che costa poco e va alla grande.
Ciaooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cantorre
Quello si, ma volevo settarlo nel miglior modo possibili in base a qualche configurazione in modalità Game e cinema.. Giusto per farmi un idea.
In modalità game io li ho impostati in questo modo:
contrasto 30
luminosità -10
colore 20
io mi trovo benissimo
-
Ok.. Allora visto che sto facendo ancora qualche ora di rodaggio poi setto i tuoi parametri e vediamo come va.. Ma la liminosità cosi bassa tieni? :confused:
-
allora...come ho scritto anche in un altro post confermo che nel mio Pana S20 non ho mai visto aloni violacei sui visi nè sfocature
proprio ieri sera ho visto il bd di spiderman3 e Gi-Joe su sky hd...uno spettacolo tutti e due (solo qualche piccola scalettatura ogni tanto con ifc on...infatti dopo un pò l'ho messo su off)
devo dire che ora a rodaggio finito la tv rende davvero benissimo...sia perchè i fosfori sono migliorati (colori soprattutto) e anche perchè posso regolarlo a piacimento...
anche i floating black sono diminuiti
rimane a mio avviso la grande pecca di non avere un filtro antiriflesso...lo schermo della serie S20 è davvero troppo riflettente...sapevo che rifletteva avendo avuto in precedenza un PZ80 e avendone letto la recensione ma non credevo in questo modo...se non gli si crea un ambiente quasi del tutto oscurato riflette troppo le immagini dell'ambiente circostante...penalizzando tantissimo le tonalità scure...il nero soprattutto...mentre sulle immagini luminose è davvero difficile scorgerne i riflessi
il fatto è che io a livello ottico soffro un pò a vedere la tv se non ho la stanza un pò illuminata (al buio proprio non riesco a guardarla) e stò pensando di cambiarlo solo per questo motivo...proverò a venderlo senza patemi d'animo...se trovo bene e prendo un G20 o V20 se di 50"...altrimenti pazienza
anche riguardo la dimensione mi stò trovando davvero bene...anche se con i film con le famose barre nere sopra e sotto il quadro si riduce un pò rimane comunque di una dimensione importante...all'inizio mi sembrava che il 50" potesse starci meglio invece devo dire che il 46" da 3,20 metri è l'ideale con tutte le fonti...e conferma la mia ipotesi secondo la quale per un 50" almeno un minimo di 3,5 metri ci vogliono
ovvio che sono anche valori molto personali...ma per me e per la mia vista è così
:)
p.s. anche io tendo a tenere la luminosità più bassa del normale...perdo qualche dettaglio sulle basse luci ma l'immagine in generale è più omogenea, più profonda, più contrastata
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cantorre
Ragazzi finalmente sto per finire il rodaggio.. Ormai ho superato le 150 ore.. Arriverò più o meno sulle 200 e poi vedo di godermi al meglio il Tv.. Volevo un bel settaggio per il gioco e quindi la modalità Game. Ho provato i vari settaggi postati nelle ultime pagine, ma non mi ci trovo.. Quindi per chi gioca con questo Tv e vede Film in Blu-Ray che settaggi consiglia? Grazie mille.
In modalità game con HDMI tengo questi:
contrasto 45
luminosità -2
colore 21
nitidezza 5
temperatura Normale
tutti i filtri OFF
A me piace molto per il giorno e perfetto!!
-
ma usate la modalità "game" per giocare o per vederci la tv ?
-
io uso game per giocare naturalmente^^
Cmq i miei settaggi vanno bene anche per le altre modalità.
-
non ho mai provato tale modalità "game" in quanto non gioco sulla tv...il pc mi basta e mi avanza...mi sembra però che 45 di contrasto sia un pò altino...
dopo la provo e ti dico se i settaggi da te postati sono secondo me validi anche per la visione della tv/film/sport
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcopolo111
In modalità game con HDMI tengo questi:
contrasto 45
luminosità -2
colore 21
nitidezza 5
temperatura Normale
tutti i filtri OFF
A me piace molto per il giorno e perfetto!!
Io che gioco sempre al Buio potrebbe andare lo stesso? Devo provarli i tuoi settaggi..