@Picard:
Credo che mastrociambella si sia confuso ed abbia letto, come luminosità, il consumo dopo la calibrazione (225W) e non i valori riportati nella tabella più sotto...
Infatti 225/0.04 fa 5625, come da lui riportato, erroneamente.
Visualizzazione Stampabile
@Picard:
Credo che mastrociambella si sia confuso ed abbia letto, come luminosità, il consumo dopo la calibrazione (225W) e non i valori riportati nella tabella più sotto...
Infatti 225/0.04 fa 5625, come da lui riportato, erroneamente.
No è stato un errore di flatpanel, ora hanno corretto.
Si ho letto il loro forum poco fa... e con due discussione che trattano praticamente la stessa cosa è un po' complicato tenere il passo :p
Ci sono differenze a livello tecnico e di prestazioni video fra i 3 diversi polliciaggi del televisore disponibili?
Avevo letto che più è grande il televisore e maggiore è il tempo di risposta, anche se incide molto poco. Il livello del nero, la ritenzione e il green ghosting dovrebbero essere la stessa cosa su un 42 e un 50" dico bene?
Non ho necessità fisica di un televisore da 50" in realtà, è solo che un televisore di quelle dimensioni renderebbe più coinvolgente e valida la visualizzazione di fonti ad alta definizione, il pannello ha sempre la solita risoluzione e probabilmente su un 42" l'immagine sarebbe più nitida e risoluta avendo una grandezza inferiore, nonchè i difetti meno visibili (se ce ne sono)
Non dovrebbe esserci alcuna differenza visto che la tecnologia dietro al pannello è la stessa :) e non credo che il tempo di risposta, all'aumentare della grandezza, aumenti di conseguenza...
Avevo letto da qualche parte che si trattava di una piccola percentuale ma non ti saprei dire se questa informazione è attendibile.
La tecnologia dietro il pannello è la stessa, ma non il pannello visto che è di maggiori dimensioni.
Non dovrebbero esserci comunque differenze in teoria
Come ho già scritto qualche post piu' indietro, da ex possessore del samsung 40B6000, notoriamente esaltato per le caratteristiche di resa SD...ed ora possessore in un G20 (in sostituzione del LED che ha subito ben 3 interventi di riparazione per spurie e clouding disumani) posso confermare che l'upscaling in SD è IMHO ottimo.
In alcuni casi ritengo le immagini in SD molto piu godibili che sul sammy. Forse un pelo meno incisive e dettagliate, ma piu godibili perchè piu' "pulite" e per colori e soprattutto tenuta sul nero.
CANDELE: mi permetto di dire che il recensore ha preso una cantonata oppure ha calibrato solo per ottenere il nero piu basso possibile. Non ho ancora provveduto a calibrare il mio G20 (prima lo voglio rodare un po') e quindi non ho ancora misurato le candele, ma siccome ho provveduto a calibrarmi i miei vari tv e quelli dei miei amici ...vi posso assicurare che 86cd/m^2 corrisponde al BUIO !
Invece ieri mi sono goduto il mio plasmon :D di giorno, con le finestre che buttavano luce sul pannello....senza alcun problema.
Anzi, con molte meno riflessioni che con il sammy.
Per ora: soddisfattissimo (anche se non esente da difetti).
per es. l'IFC che mi sembra troppo "fluidificante", per quanto senza IFC ON è un pochino scattoso e sfarfallante in certe condizioni (non sempre)
FLICKER: in negozio lo notavo, a casa no (a parte certe condizioni tipo sfondi molto chiari e/o scritte)
Citazione:
Originariamente scritto da erondo
esistono i netpower di qualsiasi marca ti portano la rete ovunque all'interno dell'appartamento, basta avere una presa di corrente vicina al tv
ciao
gp
la presa vicino al tv c'e' :D
la rete invece e' in camera mia che e' dalla parte opposta della casa, per l'appunto saranno come minimo 30 metri! sta cosa dei Netpower non la conoscevo, grazie per la segnalazione!
Spero che sto 50G20 diventi presto disponibile perche' lo sto aspettando da troppo tempo e non ne posso piu'! ;)
In quali casi riscontri scatti?come scritto sopra,ho visto un lcd recente senza ifc on (cmq non era un top di gamma),e scattava anche nelle pubblicità...qui penso il problema sia moooolto minore,no?Citazione:
Originariamente scritto da ponello
Sulla recensione di flatpanel avevano sbagliato loro,per l'appunto
@delkim:costo e reperibilità "fisica" di questi apparecchi netpower?e le performance come sono?leggevo in giro che per lo streaming pesante non vanno benissimo
si, confermo il MOLTO minore.Citazione:
Originariamente scritto da mastrociambella
in effetti nelle pubblicità è piu evidente (ma chi se ne importa, no ?)
mah, parlando di trasmissioni tv (non BD o DVD) durante i panning o sequenze veloci senza IFC ci sono (non sempre...e magari è proprio il film che è cosi).
durante gli eventi sportivi invece dipende molto dalla qualità.
ho rpovato a guardare la partita su sky hd senza IFC ed era favolosa, zero artefatti e movimenti naturalissimi (e non uomini che "volano" sul campo se capite cosa intendo)
forse la cosa più fastidiosa è che senza IFC mi pare un CRT a 50Hz (quindi un po' sfarfallante..comunque non tanto quanto un CRT), mentre con l'IFC ON è stabilissimo.
Insomma, IMHO, se l'IFC fosse settabile a piacere come il motion sui samsung sarebbe il massimo !
hanno risolto il problema del deinterlacer con un aggiornamento?Citazione:
Originariamente scritto da Picard
ps: per chi citava il toshiba: a conferma che nei centri commerciali non fa molto testo cio che si vede.....ho visto l'sv685 da 55" ,di tutti i televisori che c'erano,di tutte le marche, il toshiba era il peggiore....si vedeva veramente male....mentre invece ne parlano tutti bene
ragazzi scusate ma la panasonic nella sua press release ha ammmesso che ll livello del nero si abbassa anche con questi nuovi modelli, come mai non se ne parla?
Si che se ne parla..
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=158651
domani metto il 50 a suo posto e provo in giornata il segnale hd e sd e in serata tutti i game.a domani