Siamo sui 3 metri. dici una messa a fuoco .... mhm .... ti faccio un esempio : come se le sopracciglia di un personaggio che corre verso lo schermo si muovessero leggermente con il movimento. Si sgranassero.
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Siamo sui 3 metri. dici una messa a fuoco .... mhm .... ti faccio un esempio : come se le sopracciglia di un personaggio che corre verso lo schermo si muovessero leggermente con il movimento. Si sgranassero.
Ciao.
Ciao a tutti,
sono nuovo fresco fresco di forum ^____^
dopo aver letto miliardi di recensioni e discussioni sarei propenso all'acquisto di un 42X20; sapete se ci sono offerte particolari per questo Pana?
Al momento il prezzo più basso che ho trovato è all'Uni....ro online (con possibilità di ritiro a mano).
L'uso che ne farei è il seguente:
- 25% TV DT
- 35% PS3
- 5% DVD
- 5% BR
- 30% Divx (film/serie tv)
Distanza di visione 2 mt circa.
Cosa ne dite della mia scelta?
In alternativa per poco di più ci sarebbe il Pana TX-PF42S20 (full HD), ma visto l'uso che ne farei non sono molto convinto... potendo prenderei un 42G20 (giusto in previsione di tenere il tv per almeno 6/8 anni) ma non ci sono schei xD
... per l'utilizzo direi che secondo me va bene.
... non so a quanto l'hai trovato tu, ma in rete il 42x20 si trova anche a 530€, il 42g20 a 865€ o eventualmente l' LG 42PJ550 a 470€
Ciao,
all'Unie**o viene 516,00 euro.... il Pana TX-PF42S20 in un noto sito online (se interessa lo invio in PM) 615,00 + ss.
Il LG onestamente non l'avevo preso in considerazione (come del resto nessun altro plasma che non fosse Pana :D), in quanto so per certo che con Panasonic vado sul sicuro, vedo però che il LG rispetto al Pana ha diverse cosuccie interessanti:
- Tuner Digitale HD Alta Definizione
- Slot CI Si
- 2 USB
- estetica decisamente migliore
Non sono caratteristiche determinanti, preferisco avere un pannello di qualità che mille features, però mi rompe che il Pana non abbia nemmeno una porta usb :(
Darò un'occhiata anche al LG :)
ciao il mio pana 42x10y ha il decoder hd, credo comunque che anche l'x20 lo abbia infatti leggo:
Sistema di ricezione PAL -B/G/H, -I, -D/K: SECAM -B/G, -D/K, L/L', DVB-T, DVB-T (MPEG4 - [H.264]),
quell' h264 dovrebbe indicare lo stantard hd. ( almeno non ci sia errore di stampa ).
per i due slot sinceramente non ne vedo una grande utilità ( almeno che non vuoi tenere tutte le paytv, ma a fine anno con quello che spendi, ti sei ricomprato due tv )
forse l'unica cosa è avere le porte usb, che potrebbe essere utile .
infine per l'estetica è una questione di gusti, ma sicuramente è da fare un plauso ad lg ( peccato non hano comprato loro i progetti di pioneer )
anche il pana ;)Citazione:
Originariamente scritto da Nikilist
Davvero?!
Sono rinco, non avevo capito... allora la questione non si pone e venga il Pana X20 :D
Non vedo l'ora di averlo, il mio Sony 29" è morto; da un mese vedo i film sul macbook di mia morosa e il DT sulla PSP attraverso la Play 3 + Play TV: da spararsi xD
Trovato anche a €479
Ah si?
cortesemente è possibile saper in PM dove? :D
... se cerchi sui soliti siti tipo trovaprezzi.it ne trovi di tutti i prezzi :D
Hai un 60% di visione in SD secondo me un 42X20 è troppo vicino per i 2 metri.Citazione:
Originariamente scritto da Nikilist
Io con il mio 37" a quella distanza vedo la griglia dei pixel e la vedrei anche con segnali HD. Quindi per un 42" HD-ready con seganli SD starei oltre i 3m per dire vedo bene, avvicinandomi per segnali HD ma mai a 2 metri.
Rettifico; stasera ho misurato la reale distanza tra il punto i visione e il mobile: 2,80 mt. O___O
Avevo calcolato la misura a spanne -___-'
In effetti al MW vidi il 42X20 da due mt. di distanza e mi lasciò perplesso il fatto che riuscivo a vedere il reticolo!
... non è vedere il reticolo il vero problema... semmai se lo vedi significa che non sei troppo distante e quindi non rischi di perdere i dettagli di un segnale puro.
salve
da alcuni mesi sto leggendo di tutto sull'x10 e sull'x20 perche' sono prodotti che mi interessano. Guardo prevalentemente sky e da quel che leggo i due modelli hd ready pana dovrebbero essere ottimi anche nella visione di segali SD, pero' ho visto l'x20 con sky SD e con il DT in due diversi centri commerciali e la delusione e' stata grande. Ho riportato il mio commento e si e' accesa una discussione perche', mi e' stato detto, la visione nei centri commerciali non e' per nulla significativa.
A questo punto i casi sono 3:
- o mi fido di quel che ho visto e smetto di prendere in considerazione l'eventuale acquisto
- o mi fido di quel che dicono persone che manco conosco( e che per quel che so potrebbero pure essere promoter della panasonic) e acquisto a ascatola chiusa
- oppure lo vedo settato in modo adeguato e con connessioni fatte per bene.
Si, ma dove???
Non conosco nessuno che abbia questi modelli.
Per cui la richiesta: c'e' qualcuno che ha un 42x20, o eventualmente anche altri modelli, che vede sky, che gentimente potrebbe consentirmi la visione da lui?
Io sono di Parma, ma mi muoverei in tutta l'emilia o in lombardia.
Io vengo dal mondo dell'hifi ed e' abbastanza comune farsi visita l'un l'altro per "provare" gli impianti o anche per ascoltare un solo pezzo.
Sono un ospite "discreto" :) e porterei via veramente poco tempo
Grazie per l'eventuale cortesia.
Roberto
@ zigo
1. le tv nei centri comm sono collegate in cascata (in serie), ergo le tv si vedranno sempre peggio di quello che potrai vederle una volta a casa tua. quanto peggio? da 0 a 50% a seconda della qualità del segnale utilizzato e dai cavi utilizzati.
2. sarebbe sempre meglio riuscire a metterci le mani e a settarli secondo propri gusti, i setting di default lasciano quasi sempre molto a desiderare.
3. nei negozi specializzati puoi solitamente trovare una tv già configurata, nei centri comm solitamente vengono settati su "standard" o "dinamico" e, per certi versi, si predilige non valorizzare i prodotti al plasma per favorire quelli lcd in quanto c'è più margine di guadagno e quindi il commesso ha più piacere di venderti un prodotto che va bene a lui e non a te (specie se vede che il cliente è titubante o inesperto).
4. se leggi la mia firma, io ho sia il px80, che x10 ed x20.
... personalmente devo dirti che le tv rendono da dio se configurate con dvd e bluray. se usi i setting di default ti trovi abb male rispetto ad altre tv come resa finale.
... non ho tutte le tv nella stessa casa, quindi non posso farti un confronto diretto, sta di fatto che comunque ritengo l' x20 superiore all' x10. qualcuno dice che rende meglio il DTT sull' x10, personalmente mi sembrano uguali, sarà che qui non ci sono ancora gli switchoff e quindi per ora c'è poco niente.
5. se cerchi nelle pagine precedenti, dovresti trovare anche delle foto che ho fatto al 37x20 e come rende con Tv, PS1, PS3 e BRD.