Visualizzazione Stampabile
-
Veramente sono tutti modelli del 2009...
Si fà soltanto un accenno in fondo ai modelli 2010, riferendosi a quello che recita il comunicato di panasonic, ovvero, come tutti ormai sapete, che l'aumeto sarà più graduale (purtroppo questa frase può voler dire fin troppe cose)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Naked Snake
Veramente sono tutti modelli del 2009...
Si fà soltanto un accenno in fondo ai modelli 2010, riferendosi a quello che recita il comunicato di panasonic, ovvero, come tutti ormai sapete, che l'aumeto sarà più graduale (purtroppo questa frase può voler dire fin troppe cose)
Si esatto il problema è che per testare un modello 2010 per 1000 ore a 5,2 ore al giorno ti servono 190 giorni!
D-nice è arrivato a 375 ore su un G20 per riferimenti segui il primo link che ho in firma.
-
Potrebbero tenere acceso il televisore per più ore al giorno per ridurre il tempo necessario al test.
Non sono una persona che tiene accesa la tv per più di 2/3h al giorno di solito, ma 5h mi sembrano un pò pochine per un test se non si rischiano danni al pannello, ce ne vogliono di mesi :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Naked Snake
Potrebbero tenere acceso il televisore per più ore al giorno per ridurre il tempo necessario...
Mah il test allora potrebbe essere contestato per eccessivo stress, 5,2 ore sono un limite ragionevole credo (week end e feste comandate comprese).
-
Bah, 5 ore al giorno non mi pare possano mettere sotto stress un qualsiasi TV. Anche in casa mia quel limite viene regolarmente e abbondantemente superato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Bah, 5 ore al giorno non mi pare possano mettere sotto stress un qualsiasi TV. .
Sai quando sono in ballo interessi milionari bisogna prendere tutte le precauzioni, io mi immgino facilmente argomentazioni a discolpa del tipo "il nero si è deteriorato perchè 8 ore al giorno per 120 giorni sono troppe...."
Per cui.... facciamo 5,2 e non se ne parli più.
-
Mah, il discorso 2009 mi sembra ormai chiuso e assodato ma per il 2010 secondo me e' davvero inutile fare rapporti percentuali di incremento su dati talmente simili da non dimostrare nulla, vedere 0,006 appena acceso (Dnice dice out of the box) e 0,009 dopo 375 ore commentando aumento del 58% del livello del nero non ha molto senso, se avesse tolto un decimale e avesse scritto "0,01 appena preso e 0,01 dopo 375 ore" (dopotutto molte prove riportano 2 decimali e non 3) allora tutti a dire il 2010 non alza il nero? Capisco quando si legge che ad intervalli precisi la 2009 scatta e passa da 0,008 a 0,024 e si vede dalle foto ma per ora sul 2010 c'e' poco da scrivere se non che le prove non dicono nulla (due prove riportano 0,02 e 0,04, D-nice 0,006, allora la differenza fra diverse unita' e divrsi sistemi di misurazione e' piu' marcata del nero in crescita?
Per il 2010 aspettiamo ed evitiamo questa continua "dissertazione sul nulla" (per ora e solo per il 2010 un televisore, UNO solo con dati e non determinanti, un po' pochino...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
...
Per il 2010 aspettiamo ed evitiamo questa continua "dissertazione sul nulla" (per ora e solo per il 2010 un televisore, UNO solo con dati e non determinanti, un po' pochino...)
Infatti.
Stiamo appunto pensando di chiudere discussioni basate su ipotesi e congetture, che inoltre comportano un extra lavoro per tenere a bada i vari sostenitori/detrattori dell'uno o dell'altro.
-
bravo concordo pienmente con obiwan invece di tormentarsi la testa con test attendibili o meno godiamoceli questi televisori!!!!!!!!!!!!!!!!!
alla fine della festa è con gli occhi che li guardiamo mica con le sonde.
Saluti
Alex
-
Va bene concordare, ma le quotature integrali sai che non sono ammesse.
:huh:
Ti spiace rimuoverla? Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Stiamo appunto pensando di chiudere discussioni basate su ipotesi e congetture
Quoto: dove devo firmare? ;)
Ci sono thread farciti di "secondo me" e corredati da inutili quanto numerose pagine alimentate unicamente da supposizioni personali, basate sulla preferenza soggettiva per il marchio/modello.
Come ho detto più volte, anche se le considerazioni personali sono rispettabili ma non oggettive, sottoponendole all'attenzione dei lettori poco tecnici possono generare falso terrorismo nei confronti dei beni/servizi di cui si parla: sono sempre più frequenti i nuovi iscritti che, capitati per caso nel thread perché interessati al prodotto, vengono "presi dal panico" dopo aver letto certe conclusioni... :rolleyes:
-
Io non sono molto d'accordo ...
IMHO chi si appresta a comprare una TV dovrebbe sapere, leggendo il forum, anche quelli che sono i problemi "potenziali" che poi, nel caso in esame, tanto potenziali non sono ...
Inoltre, le mie considerazioni non sono basate su "preferenze soggettive verso un marchio" ma sono solo riflessioni basate su dati e dichiarazioni facilmente disponibili online. Non sono nè un fan nè un detrattore di alcun marchio, devo semplicemente scegliere la TV, senza alcun preconcetto.
Per esempio, nel caso del G20, IMHO il terrorismo lo si fa se non si avvisano i potenziali acquirenti che non ci sono certezze sulla tenuta del nero e che le prime misurazioni vanno in quella direzione ... così come, parlando degli LG, va sottolineato il "potenziale" (in attesa di conferme/smentite dalla LG) problema della "definizione" (non so quale sia il termine tecnico) evidenziato dalla recensione di AVF... ecc ecc ecc.
Poi, che dire, fate vobis...
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
chi si appresta a comprare una TV dovrebbe sapere, leggendo il forum, anche quelli che sono i problemi "potenziali"
Citazione:
sono solo riflessioni basate su dati e dichiarazioni facilmente disponibili online
Citazione:
il terrorismo lo si fa se non si avvisano i potenziali acquirenti che non ci sono certezze sulla tenuta del nero
Discussioni basate su ipotesi e congetture... Obiwan dixit.
-
Citazione:
IMHO chi si appresta a comprare una TV dovrebbe sapere, leggendo il forum, anche quelli che sono i problemi "potenziali" che poi, nel caso in esame, tanto potenziali non sono ...
Certo, compito del forum e' di informare ma per informare correttamente a mio modo di vedere si dovrebbe scrivere:
"E' stato riportato che i modelli plasma Panasonic 2009 ad intervalli regolari incrementano di una piccola percentuale il livello del nero per una scelta aziendale (discutibile o meno), tale incremento e' stato verificato su alcuni forum e siti americani ed e' stato confermato da alcuni utenti, in totale stiamo parlando di poche decine di segnalazioni. Poiche' Panasonic ha ammesso tale comportamento dei display e' probabile che i pochi dati riportati rispetto al totale dei tv venduti sia dovuto al fatto che la stragrande maggiornanza delle persone non ha notato tale inconveniente, vuoi per inesperienza, vuoi perche' utilizza segnali che non permettono tale confronto, vuoi perche' ha notato la cosa ma non aderisce a forum, vuoi perche' l'ha notata ma non se ne preoccupa. LA serie 2010 puo' presentare lo stesso problema, tuttavia si sa soltanto che l'aumento sara diverso in base a quanto riportato da Panasonic (ma non sono disponibili comunicati ufficiali in merito da consultare, il dato e' solo riportato da altri utenti/siti) e al momento non ci sono verifiche strumentali effettive, in quanto l'unico televisore (ovvero uno solo che puo' essere anche difettoso o comportasi peggio o meglio degli altri) per ora ha dimostrato scostamenti del livello del nero poco significativi e comunque dopo un numero di ore troppo esiguo per fare valutazione accurate. Al momento chiunque sia intenzionato ad acquistare un Panasonic sappia che a fronte delle qualita' d'immagine che risulta essere fra le migliori disponibili c'e' la possibilita' che si presenti il problema del nero, sappia anche che oltre il 90-95% dei possessori della serie 2009 o non si e' resa conto del problema o non ha avuto problemi."
Resta il fatto che quello scritto da Obiwan non e' certo privo di basi e assolutamente condivisibile.
-
La questione del nero Panasonic è molto spinosa e poco chiara, per questo bisognerebbe misurare le parole e le affermazioni altrimenti si rischia di eccedere in un verso o dall'altro. Se è vero ed è verificato che in talune tv il livello del nero si è alzato è anche vero che nella maggior parte non è accaduto o è accaduto in una misura tale da non essere percepito. Proprio questa difformità di situazioni rende difficoltoso l'intervento da parte di Panasonic, che pare stia raccogliendo dati lontano dai riflettori per capire come procedere. Come ho già detto, sembrerebbe che il problema stia nell'algoritmo usato per la compensazione, che in certe situazioni incrementa il voltaggio prima che sia necessario, aumentando il livello di luminosità e quindi del nero.
Un sistema simile è utilizzato anche dagli altri costruttori (Pioneer e Samsung e probabilmente anche LG), solo che non è stata fatta ancora un'indagine a lungo termine sulle tv per verificare la costanza dei livelli del nero nel tempo, infatti cnet si propone di farlo appena possibile. Vista la trasmigrazione di ingegneri e brevetti da Pioneer a Panasonic, non credo sia poi così difficile trovare una soluzione, anzi dovrebbe essere già presente sulla line up 2010.
E' comprensibile che alcuni siano ancora dubbiosi, tanto più che si continuano a trarre conclusioni per l'incremento registrato da Dnice sui G20 e S2 (0.01 cd/m2), che a me pare rientri invece nel normale processo di stabilizzazione del pannello. Per questo credo e spero che in breve tempo si faccia finalmente chiarezza, anche perché ora come ora a rimetterci è soprattutto Panasonic insieme ai potenziali clienti, che nel clima di incertezza possono orientarsi su altri brand.