dove vado a fare questa modifica?
Visualizzazione Stampabile
dove vado a fare questa modifica?
Da nessuna parte, se leggi bene il mio post citavo frisi che voleva tentare di modificare il firmware, la modifica va fatta la, ma non so come farlo visto che non sono un esperto di software.
Faccio il punto della situazione (ho avuto poco tempo purtroppo)...
La modifica al firmware sembrerebbe molto semplice e con più possibilità (rendere la Germania ad esempio compatibile con la Guide+ italiana, oppure sbloccare le opzioni del dvb-s per l'italia)...
il problema più grosso in questi casi è decompilare e ricompilare il firmware, ovvero aprire il file .sec, modificarlo, e successivamente ricompilarlo in modo che sia "digeribile" dal tv.
Ora, la pratica di modifica dei firmware delle tv non è poi così diffusa perchè in genere non ce n'è bisogno... quindi diventa anche difficile trovare gli "strumenti" adatti allo scopo.
Leggendo in giro (sperando nei cari russi, molto famosi in questi ambiti), ho scoperto che un tizio di nome Virus ha decompilato modificato e ricompilato il firmware di un lettore blue ray di panasonic. Ad occhio direi che i firmware della panasonic dovrebbero avere in comune lo stesso metodo di compressione, quindi saremo a cavallo....
Il problema sta nel:
1- rintracciare il tizio, assai difficile
2- convincerlo a spiegare come ha fatto :)
3- fare il tutto modificando ciò che ci interessa;
Ora, io continuerò a provarci ovviamente... ma riflettendo questa situazione è davvero ridicola. Ad un ingegnere della panasonic basterebbero 5 minuti per fare un firmware anche "dedicato" che risolva il problema... tra l'altro per una funzione tanto sbandierata che poi è inutilizzabile in italia (il dvb-s).
Io mi chiedo se fosse possibile fare una petizione/raccolta di firme raggruppando prima tutti gli utenti italiani con un g15, rafforzando il tutto con il contributo di altri clienti di panasonic e cercando di fare arrivare il messaggio a qualcuno di competenza...
Penserei che se troviamo un migliaio di utenti con il g15 che mandano una petizione a panasonic italia, per quanto menefreghisti siano qualcosa potrebbero fare...
Voto a favore della petizione....Citazione:
Originariamente scritto da frisi
Aggiungo anche che è inspiegabile il fatto che nonostante sembra che in giro sia una versione aggiornata del firmware... sul sito ufficiale di panasonic Italia non viene messa...
Molto strana come cosa...
cmq, di un tizio, russo, che si chiama virus mi fiderei poco :D
poi, magari, ti scrive la spiegazione tutta in cirillico!:p
Ovviamente sono a favore della petizione. Nel frattempo ho mandato una richiesta all'ufficio tecnico della Panasonic il quale, attraverso mail, ha promesso di rispondermi. Ovviamente posterò la risposta. In realtà è illogico avere una funzionalità e doverla utilizzare con delle restrizioni
Quoto e straquoto per la petizione!
Ditemi dove devo firmare :D !!
Anch'io a suo tempo ho contattato Panasonic, che mi aveva risposto via mail chiedendomi un numero di telefono. La cosa però è finita lì, non mi hanno più chiamato...
Per quanto riguarda la modifica al firmware, non me ne intendo per nulla ma credo che per un programmatore sarebbe davvero una cosa molto semplice.
Se qualcuno riuscisse a trovare "gli strumenti" necessari (e sapesse come usarli, naturalmente;) ), si potrebbe cogliere la palla al balzo per correggere anche la compensazione automatica della luminosità dopo un tot di ore (vedi problema del nero che diventa grigio)....
Sbab
Ovviamente firmo anche io! E questo si aggiunge all'altra storia del nero:(
scusate, mi sapete dire qual'è ultima versione firmware disponibile? Ho appena controllato ed il mio g15 monta la 2013... quali benefici otterrei con un eventuale aggiornamento? thanks :)
Ciao Ragazzi, sono neo-nuovo del forum (nel senso che ho postato taaaanto tempo fa... poi per anni più nulla!) e, come voi, sono in possesso di uno stupendo G15... (preso tramite sky... che prezzaccio!)
La mia domanda è questa... su questo gioiellino, è presente la modalità di visione che nei philips si chiama "natural motion" o giù di li?? io ho girato un pò tra i menù... ma non ho trovato nulla di simile e sarei curioso di vedermi un blue ray in quella modalità...
Altra domanda, visto che non sono molto pratico di tv al plasma, volevo capire quali sono i tempi medi di visione di un logo o di un oggetto fermo prima che rimanga impresso.
Visto che utilizzerò la tv collegata al pc, vorrei impostare lo screen saver coi tempi ottimali!
Grazie per le eventuali risposte!
Credo che una funzione simile sia l'IFC... lo trovi in menu "impostazioni" e poi "altre impostazioni" (io sinceramente non noto comunque differenze tra tenerlo inserito o spento).
Ciao a tutti,
rieccomi qui al terzo pana.
ora felice proprietario di un tx46g15e.
La macchina direi che è una bomba ma non mi tornano 2 o 3 cose,
BR o x360 si vedono da paura ma voglio tirar fuori il meglio dal "tutti i giorni" che nel mio caso si chiama myskyhd.
per cominciare il decoder lo forzo su 1080i, poi la tv su:
normale
contrasto 55
lumi 0
colore 32
temp norm
gest col off
xv off
eco off
pnr off
gamma 2.2
ifc off
overscan on
premetto che ho provato anche cinema ma mi gusta di + questa, a volte però l'immagine risulta "pastosa" ovvero, scie nei movimenti soprattutto primi piano e nel background un po granellosa, voi come la usate su sky??
ultima info, qualcuno ha provato la scheda asus delle prime pag di sto post per convertire la lan in wifi??
grazieeeeee
e saluti dalla romagna;)
Citazione:
Originariamente scritto da MusicoPino
io vi consiglio di non intro**re il computer ed usare semplicemente windows media player.. va benissimo, ho provato anche twonky ma bleah..
intendi dire che si può usare il dlna della tv con windows media player anzichè con twonky?e Come?
p.s. Ho trovato un'ottima guida per configurare windows media player come server per il dlna. E' vero funziona molto bene... speravo però che permettesse di superare qualcuna delle limitazioni già riscontrate con twonky. Peccato la tv continua a non leggere gli mp3. Inoltre legge i file mpeg2 e divx ma nessun altro formato video.:(
E' inutile ho parlato al tel con un tecnico della Panasonic appena comprai il tv la sua risposta fu: per l'Italia la caratteristica del DVB S non è compresa nelle specifiche (controllate sul sito Panasonic Italia), quindi se la vuole setta Germania e perde il Guide Plus. Inoltre penso che in Italia i tecnici Panasonic non siano in grado di modificare il software del tv, dovrebbero rivolgersi al Giappone, che non credo si metta a fare una modifica per una funzione non contemplata nel tv. Quindi o ce la facciamo noi, o c'è poco da protestare.Citazione:
Originariamente scritto da frisi
Il problema è trovare un decompilatore di questo benedetto formato, perche alla fine basta cambiare un 4 con un 3 per far andare tutto.