Visualizzazione Stampabile
-
credo che intenda che mentre in HDMI il cinescaler deve solo upscalare il segnale (da 576 progressivo a 1080 progressivo: il deinterlacing lo farebbe il decoder SKY) mentre via scart dovrebbe deinterlacciare (da interlacciato come appunto il 576i della scart a progressivo come qualsiasi cosa che viene visualizzata su un qualsivoglia pannello) e upscalare (a 1080p)
EDIT:
ha risposto già lui...sorry :)
-
ho capito cosa dite........appena posso (stasera?) faro' una prova, poi vi dico! :)
-
Grazie mille !! Mi trovo infatti bene col decoder myskyhd e vorrei capire se collegarlo anche con la scart o meno quando avrò il cinescaler... :)
Un 'altra domanda...tu come lo hai collocato nella tua catena audio video ?? prima o dopo l'amplificatore ??
Come ultimo dispositivo prima del pannelo o del proiettore ?
-
si, COME ULTIMO DISPOSITIVO prima della Tv/vpr!
Credo sia la soluzione migliore cosi' ripulisce per benino il segnale video che sta andando alla tv/vpr! ;)
-
Quindi hai messo uno splitter HDMI 1 in 2 ??
io ho l'ampli con due uscite HDMI, una verso il TV e una verso il VPR...
l'ampli non fa nessun processamento VIDEO per cui pensavo di collegare l'uscita HDMI del cinescaler all'ingresso dell'ampli....
Si comporterebbe quest'ultimo come uno splitter dal punto di vista video prelevando dall'hdmi solo l'audio e mandandolo alle casse...
che ne pensi ?
-
Beato te che hai le 2 uscite nell'ampli!
Io uso uno splitter!
Nel tuo caso, se imposti l'ampli su through (ossia che lascia passare il segnale hdmi senza processarlo) non c'e' problema a "mettere" il cinescaler prima dell'ampli!
-
Gia di suo il Marantz 7002 non fa nessun processamento video sugli ingressi HDMI... :)
perfetto quindi, adesso non mi resta che ordinarlo a Simone... :)
-
il prezzo è sempre di 600 euro?
-
Io ho collegato mysky hd su la hdmi 2 del cinescaler per i canali HD , tarando tale ingresso con i valori detti da Simone, mentre allla hdm1del cinescaler ho collegato la ps3 con valori di taratura diversi sempre detti da Simone.
La differenza di visione con e senza cinescaler è notevole,specialmente sul mysky hd con i canali HD.
Per i canali SD uso il dvdo hd collegato in Component , per semplicita' per mia moglie e figli.Ho fatto solo una prova collegando il cinescaler in component con il mysky hd , con i parametri di base del cinescaler e le impressioni sono state decisamente migliori che del dvdo hd.
Nero piu' profondo e immagini piu' dettagliate.
Vedere per credere....
-
ma con uso ps3 (per BD) collegato a sony hw10...migliora tanto? cosa...anche il nero?la fluidità?qualcuno può descrivere se ha già provato?
grazie!
-
Volevo sapere dai possessori,con l'aggiunta dello scaler,quanto complica l'utilizzo generale delle apparecchiature,l'uso dei telecomandi ecc?
Dato che mia moglie se vedesse un'altro telecomando in casa mi :ncomment: :boxe: :ops2:
Poi,volevo capire se i miglioramenti sono significativi pure con le TV,dato che il polliciaggio è inferiore?
Grazie.
-
Se tu metti lo scaler all'uscita del tuo ampli praticamente non devi fare nulla tranne che accenderlo !
Miglioramenti sul 46 ? ,molto apprezzabili in termini di artefatti , rumore video e nero !
-
Quoto Simone , se lo metti come ultimo componente prima della Tv devi solo accenderlo (il setting rimane in memoria, quindi non devi toccare nulla);
il miglioramento con la mia tv 50" è netto ( soprattutto per quanto riguarda il razor,tridimensionalità e nero) ma anche provandolo con l'altra mia tv più piccola (40") vale lo stesso discorso! Se ancora non fosse chiaro il concetto:.........questo scaler è ,senza la minima ombra di dubbio,un MUST per chiunque voglia avere quel qualcosa (...e chiamalo qualcosa!! ;)) in più in termini di prestazioni video! :D
STRACONSIGLIATO a tutti! :)
-
Quotone mega a bongrandrea79,io col cinescaler stò godendo da natale:D
-
scusate l'ignoranza,
ma il cine scaler lavora per migliorare anche un segnale 1080 p nativo come un blu ray?