Visualizzazione Stampabile
-
una domanda: ho una ps3 fat 60gb, ma vorrei prendere una slim per via della ventola un pò rumorosa... nella slim come siamo messi a rumore?? è udibile a 3 metri di distanza con volume tv azzerato (non che guardi la tv, senza audio, ma mi capita spesso di giocare di notte con volume al minimo e il rumore della ventola mi dà fastidio)?
-
... dipende dal tuo orecchio e se la console la metti in un box/ripiano.... più la console è "all'aperto" e meno senti il rumore della ventola. tieni conto che la slim fa solitamente un pò più di rumore in generale della fat in condizioni normali, quindi valuta tu.
-
un pò più di rumore??
la mia fat sembra un elicottero!!!!! ma la slim non doveva consumare meno ed essere molto meno rumorosa??
-
... consuma meno, ha meno spazio ma la stessa potenza, ergo da qualche parte il calore delle dissiparlo visto che "l'aria" deve circolare ;)
... se la tua sembra un elicottero, io proporrei di darle una bella pulita, magari il problema è solo la polvere ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... consuma meno, ha meno spazio ma la stessa potenza, ergo da qualche parte il calore delle dissiparlo visto che "l'aria" deve circolare ;)
consumando meno (da 280w della Fat ai 250w della Slim), produce anche meno calore, quindi la ventola lavora a regimi più bassi. Secondo me è più silenziosa della Fat. Le ho avute entrambe (ora ho solo la Slim) e in giornate molto calde la Fat mi sembrava un elicottero come quella di markko. La Slim finora non mi ha dato questa rumorosità. Sarà un'impressione, ma è questo che ho notato. Facendo un confronto con altre console, pare che anche la Xbox Slim sia più silenziosa della Fat
-
... io ho la fat 160 e la slim 250, e fidati che fanno lo stesso rumore... sarà che non gli faccio prendere polvere perchè quando le uso sono sempre coperte... ma non credo che solo xchè l'alimentatore è più piccolo, questo implichi che scalda meno.
... ricordatevi che le slim da 120gb soffrono della schermata di surriscaldamento come mostrato più volte in passato, ergo per almeno un paio d'anni io aspetterei a dire "scaldano e si rompono meno". il prodotto è ancora troppo nuovo e tra alimentatori e lettori br che non leggono, ci sono già dei morti per strada :asd:
-
la fat da 40 giga con il clima di queti giorni un anno fa partiva sempre con la ventola rumorosa e fastidiosa dopo 20 minuti di utilizzo e continuava fino a spegnimento, insomma dava fastidio anche con la musica in sottofondo; se provavo a vedere un dvd o bd, sempre la sera, la ventola passava da rumorosa a rumorosissima, come avere un asciugacapelli acceso a media intensita' a 4 metri.
con la slim 250gb la ventola non la sento MAI, solo in silenzio assoluto di giorno e di notte da 20 a 30 gradi nel mio ambiente, con o senza condizionatore.
entrambe in posizione areata con piedini che sollevano di 2cm.
attenzione ai grovigli di cavi dietro la consolle, é li' che la slim ha la presa d'aria.
unico neo la prima slim che ho avuto emetteva rumori dalla plastica dell'involucro, durante e dopo l'uso: mi é stata per questo completamente sostituita; trak trak spaventosi, se mi addormentavo mi svegliavano e infastidivano durante la visione dei film me ed ospiti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mripley
la prima slim che ho avuto emetteva rumori dalla plastica dell'involucro durante e dopo l'uso
... era posseduta??? :asd:
-
Citazione:
... io ho la fat 160 e la slim 250, e fidati che fanno lo stesso rumore...
senza offesa, ma mi fido più di me stesso e delle mie impressioni ;)
Io avevo la FAT 40 GB e ora ho la Slim 250 che è sensibilmente più silenziosa perché produce molto molto meno calore
Citazione:
Originariamente scritto da mripley
la fat da 40 giga con il clima di queti giorni un anno fa partiva sempre con la ventola rumorosa e fastidiosa dopo 20 minuti di utilizzo e continuava fino a spegnimento, insomma dava fastidio anche con la musica in sottofondo; se provavo a vedere un dvd o bd, sempre la sera, la ventola passava da rumorosa a rumorosissima, come avere un asciugacapelli acceso a media intensita' a 4 metri.
con la slim 250gb la ventola non la sento MAI, solo in silenzio assoluto di giorno e di notte da 20 a 30 gradi nel mio ambiente, con o senza condizionatore.
entrambe in posizione areata con piedini che sollevano di 2cm.
attenzione ai grovigli di cavi dietro la consolle, é li' che la slim ha la presa d'aria.
stessa mia esperienza
Citazione:
unico neo la prima slim che ho avuto emetteva rumori dalla plastica dell'involucro, durante e dopo l'uso: mi é stata per questo completamente sostituita; trak trak spaventosi, se mi addormentavo mi svegliavano e infastidivano durante la visione dei film me ed ospiti.
anche a me li faceva, solo quando era accesa. Ora non più... ma cosa sono? Scricchiolii per dilatazione della plastica?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Godfather83
Io avevo la FAT 40 GB
... la fat 40 è uguale alla 60, cioè una console piena di problemi... ha più problemi che vantaggi :asd:
-
-
HDMI - RGB
Buongiorno,
ho appena acquistato una ps3 per vedere i bluray.
Avendo la tv una sola entrata hdmi alla quale è collegato Sky hd ho deciso di acquistare un cavo per ps3 HDMI-RGB dalla baia.
Quindi lo collego alla hdmi della ps3 e alla composite della TV.
Il problema è che non riesco a impostare la ps3 per vedere qualcosa alla tv.
Non vedo niente.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie, Federico
-
... non vedi niente per il semplice fatto che RGB è un cavo analogico e HDMI è un cavo digitale, ergo non può funzionare.... o colleghi la console con l' HDMI o con l' RGB.
... occhio che così rischi di bruciare la presa HDMI, allora si che poi son dolori :asd:
-
Cammello, a parte che quell'accrocchio lo puoi buttare perchè non funzionerà mai, ma perchè non ti compri uno switch HDMI? E, soprattutto, perchè prima di buttare soldi non chiedi consigli sul forum? ;)
-
Citazione:
... la fat 40 è uguale alla 60, cioè una console piena di problemi... ha più problemi che vantaggi :asd:
la mia Fat era pure della serie potenzialmente difettosa, ovvero soggetta a rottura della lente. In realtà questi problemi non li ho mai avuto, 3 anni di onorata carriera... a parte la rumorosità andava una bomba! Ho comprato la Slim solo per l'audio HD e perché ho dovuto sborsare solo 35 euro di differenza