io credo siano degli incompetenti,ma i più esperti del forum te lo sapranno dire con maggiore certezza ;)Citazione:
Originariamente scritto da COROGLIO
Visualizzazione Stampabile
io credo siano degli incompetenti,ma i più esperti del forum te lo sapranno dire con maggiore certezza ;)Citazione:
Grazie emoxone77 la penso come te sono degli incompetenti. Ma vedi visto che lavorano in un negozio specializzato in apparecchiature elettroniche ti aspetti qualcosa in più da loro. A proposito tu hai fatto l'aggiornamento del firmware al tuo televisore? quello che citano su questo forum.Citazione:
Originariamente scritto da emoxone77
Se non erro dovrebbe avere 120 Hz :rolleyes:
se ne è già parlato (Cellsplinter) alcune pagine fa. Il Tm funziona solo se attivo, altrimenti va a 100Hz. Sono pochi i commessi realmente esperti e competenti o forse non sanno che alcuni compratori possono essere più informati di loro. Da ex possessore della Tv posso dire che mi mancano i neri profondi ma non certo il TM. Adesso sono senza Tv e sono in attesa di un nuovo modello visto che i vecchi non ci sono più. Se LG immettesse i nuovi velocemente ci farei un pensierino confermando la bontà del local dimming.
Qualcuno di voi ha dei problemi su alcuni canali HD di Sky? Io ho costantemente un'immagine scattosa guardando National Geographic HD, ho provato a modificare i parametri del true motion e del cinema reale ma non cambia nulla. Cos'altro si può provare che c'entri con la fluidità dell'immagine? Sempre che il problema sia del TV e non del canale, cosa che comunque tendo ad escludere.
Grazie in anticipo
Salve a tutti. Alla fine ho dotato il mio lh9000 di una cam lg originale per la visione di canali a pagamento. Il problema è che non trovo le varie opzioni di visualizzazione che avevo prima con un decoder esterno tipo vedi classifica campionato, scegli telecronaca ecc. Qualcuno sa come si fa usando il telecomando?? sempre che si possa fare. Grazie un saluto
scusate mi potete indicare in quale pagina trovare i settaggi per LG 47LH9000? grazie, non riesco proprio a trovarli! Ho un effetto scia da paura così com'è ora...
• Picture Mode: Expert1
Backlight: 44 for Dark Room/100 for Bright Room
Contrast: 83
Brightness: 54
H Sharpness: 55
V Sharpness: 63
Color: 65
Tint: 0
Expert Control:
Dynamic Contrast: Off
Noise Reduction: Low
Gamma: Medium
Black Level: Low
Real Cinema: Off
TruMotion 240Hz: Off
Color Gamut: Standard
Edge Enhancer: High
White Balance: Medium
Method: 2 Points
Pattern: Outer
Red Contrast: -8
Green Contrast: 6
Blue Contrast: 5
Red Brightness: 8
Green Brightness: 14
Blue Brightness: 7
Color Management System:
Red Color: -7
Red Tint: -3
Green Color: -3
Green Tint: -4
Blue Color: -8
Blue Tint: 3
Yellow Color: -1
Yellow Tint: 0
Cyan Color: -5
Cyan Tint: -6
Magenta Color: -2
Magenta Tint: -1
il backlight è molto variabile! personalmente uso 65/70
:cool:
e bene si...finalmente è arrivato anche a casa mia, un vero bestione di tv, veramente grande messo in casa!!
Devo dire che sono veramente soddisfatto del mio acquisto, anche grazie ai vostri pareri e consigli.
Un nero da paura, ieri sera mentre lo provavo con la xbox360 al momento del caricamento del gioco lo schermo è diventato nero e sono rimasto al buio totale...impressionante!!!! :eek: :eek: :eek:
Ho settato il tv con i setting di typhoon, poi con calma magari proverò tutti gli altri presenti nel forum.
Ho fatto un test veloce con un dvd test e non ho notato ne effetto banding ne effetto giallino.
Per ora sono contentissimo. A presto.
P.S.
Si potrebbe raggruppare in un unico file i vari settaggi dei vari utenti in modo da averli sempre sotto mano tutti e magari aggiornarli man mano che si modificano? Sarebbe molto utile
oggi pomeriggio vado subito a provare e ti faccio sapere!:D
ciao ragazzi e buonasera a tutti,
Dopo i complimenti che ovviamente vi meritate non solo per avermi fatto conoscere un mondo nuovo ( prima un po assopito a dire il vero) ma anche perche' vi giuro mi diverto un mondo ad andare in giro per negozi a curiosare tutti i modelli esposti...:)
Ho comprato da pochissimo un lh9000 da 42 , e devo dire che mi sento abbastanza soddisfatto ( tralasciando l'odissea che sto vivendo per una striscia sottile di pixel verticali bruciati e l'assistenza che non esiste di una nota catena commerciale...).
Quello che vi chiedo e' questo, secondo voi conviene aggiungere 800 euro in piu' e passare al toshiba sv685? Ne vale cosi' la pena? Sognerei di avere un kuro oltre all'lg per capire le differenze fra le due tecnologie con mano ma ho letto anche di questi nuovi sony in arrivo?
Cosa mi consigliate? Mi tengo lg e compro anche il sony? Quando e quali nuovi top di gamma sono in uscita?
Lavoro nel campo dei videogiochi il mio uso sarebbe:
70% GAME
30% FILM E CINEMA
Pero' mi piacerebbe anche vedere la tele in maniera decente ( al momento fa schifo devo dire la verita' vuoi per il segnale vuoi per i settaggi forse da me sbagliati ma non si puo' gardare..)
Aspetto vostro illuminante parere
Grazie in anticipo
Bene ho provato e va molto meglio! Però vorrei sapere se devo mantenere queste impostazioni anche per la DTV o è meglio cambiare qualcosa e invece delle impostazioni suggerite alcune mi mancano come:Citazione:
Originariamente scritto da giannims
BLACK LEVEL
WHITE BALANCE
mentre invece ci sono in più:
COLOR STANDARD (opzioni possibili SD o HD)
TEMPERATURE (medium-warm-cool)
xvYCC (off-on-auto)
e poi c'è il LED LOCAL DIMMING che deve stare su ON o OFF?
e poi per quale motivo ci sono super mega impostazioni quando poi si deve disattivarle? in quali situazioni possono servire, nel gioco forse?
E visto che ho delle impostazioni diverse non è che forse è una versione di software diverso, andrà aggiornata? e se si come visto che in casa non ho una connessione?
Grazie!
Salve a tutti....Citazione:
Credo che questo accada perché non è prevista per LH9000 l'interattività MHP. Non è che ne senta la mancanza, sul decoder vecchio ne avevo disabilitato il caricamento automatico.
Volevo chiedere se qualcuno ha provato altre CAM, cioè di produttori diversi da LG?
Kubrick79:
Riguardo la questione delllo spendere più o meno è una cosa abbastanza soggettiva ed è collegata alle aspettative che hai tu da una tv.
Io personalmente ho il 47” LH9000 e rimango convinto che sia un ottimo prezzo prestazioni, a patto di considerarlo un ottimo tv color 100 HZ.
Il vero punto debole di questo modello è il trumotion 200 HZ su oggetti in movimento orizzontale, con sfondo non uniforme e scuro. Per le partite di calcio con sfondo uniforme verde (il preato per intenderci) e gli omini piccini che corrono, il trumotion và benone e fa bene il suo effetto immagine stabile e nitida. Con i films purtroppo, c’è invece un effetto alone trasparente o artefatto intorno alle figure in movimento.
Per i nuovi modelli per l’autunno sarà disponibile il nuovo top di gamma LG 400Hz, 3D, Bordlessline ultrasottile di cui trovi il link qui sotto:
dday tv (in italiano)
La tv specie se a bassa definizione SD, è sempre un problema sulle tv Full HD specie se il seglnale che ti arriva in casa è un segnale pessimo e non perfettamente nitido.
Giannims:
Se vuoi dei neri profondi da plasma usa il local dimming accendendolo.
Il software del digit terrestre si aggiorna in automatico con i segnali del digit terr; mentre il software del firmware, lo aggiorni tramite chiavetta usb, scaricando il file dal sito quando sarà disponibile e seguendo l’apposita procedura.
Grazie cell, ma nelle istruzioni non l'ho trovato sai mica indicarmi il link della pagina per l'aggiornamento?