@zino
vai tranquillo...compralo e...godi :D
Visualizzazione Stampabile
@zino
vai tranquillo...compralo e...godi :D
Zino chiariamo:
la riga blu non è un difetto del tv: è una caratteristica delle trasmissioni sky e, con l'overscan disattivato, si vede con tutti i televisori.
Sul v10 la modalità thx impedisce di attivare l'overscan, pr cui per far sparire la linea occorre settare la modalità cinema. Ma questo vale per tutti i televisori che hanno la modalità thx: la certificazione prevede, infatti, che le immagini siano mappate 1:1, cosa che non avviene con l'overscan attivato.
Quanto al deinterlacing ed allo scaling, posso dirti che se la trasmissione è pessima, anche col DVDO la cosa non migliora: insomma un'ottima elettronica (superiore a quella di qualsiasi televisore consumer in commercio, Pioneer compreso) non consente di porre rimedio alla scarsa qualità delle trasmissioni. Della quale con un crt non ti accorgi soprattutto perchè lo schermo è piccolo.
Se la trasmissione è buona si vede bene anche con l'elettronica interna. Certamente meglio che con un lcd. Poi, certo, col DVDO migliora...
Io poi ho il 50", per cui considera che col 42" i difetti sono molto meno evidenti.
Ciao
ATTENZIONE.....
Per chi era interessato alla visione di premium hd con diablo cam purtroppo da ieri buio..speriamo nel prox firmwere...:mad: :mad: :mad: .
X Catalambano..quoto in pieno quello che hai detto...come dissi tempo fà se uno compra un plasma 50" per guardare le trasmissioni televisive sd è meglio lasciare perdere. Per il problema deinterlacing e varie uso un'htpc che risolve la cosa in modo + che soddisfacente ma se le trasmissioni sono di qualità pessima non ce nè (neanche per il pioneer).
La valutazione di questi prodotti và fatta da segnali sd (dvd di buon livello) in sù (IHMO) e allora vedremo che il nostro plasma ha un pannello che non è secondo a nessuno.
che tipo di HTPC usi?Citazione:
Originariamente scritto da Brix
Secondo te un aggeggio tipo i wyplayer o HMR-600 o su quella tacca sono equivalenti a un HTPC da quel punto di vista o proprio non ci siamo?
Grazie
Citazione:
Originariamente scritto da catalambano
@zino
Quoto totalmente catalambano , ho il 42V10 e ti devo dire che la resa e' piu' che buona sulle fonti SD , tranne che sull'analogico , ma per via della qualita' delle trasmissioni non certo per il TV.:D
Poi sull' HD e' favoloso ....... :D ;)
Ho da qualche mese questo plasma.
Ieri per curiosità ho collegato il cavo sat per vedere come lavora...ma non trovo nessun menù per fare una ricerca canali o per settare il satellite.
Cliccando sul tasto TV mi splitta tra DTT e Analogico e basta e nelle istruzioni invece parla anche di DVB-S ma che non c'è...
E' forse una funzione opzionale?
Sbaglio io qualcosa???
Ho una versione priva del modulo sat nonostante abbia l'aggancio sul posteriore???
Grazie 1000
In questo thread se ne e' gia' parlato ......... comunque ripristina le impostazioni originali e quando setti il paese non mettere Italia ma Germania o Austria o Francia :) e vedrai che dopo ti fa la sinto anche del DVB-S ;)
A cosa ti riferisci?Citazione:
Originariamente scritto da paperinik1
- dvd recorder con una buona funzione upscaling 1080pCitazione:
Originariamente scritto da chry2403
- ps3 con play tv
- player con una buona funzione upscaling 1080p (per chi non è interessato ai film trasmessi in tv)
- processore esterno (per i perfezionisti disposti a sborsare di più)
p.s: scusate l'inserimento al volo :D
Sara colpa del segnale, ma certi canali in DDT visti proprio sul 42V10 mi hanno fatto RABBRIVIDIRE :eek: :eek: :(
[QUOTE=marzy]che tipo di HTPC usi?
Secondo te un aggeggio tipo i wyplayer o HMR-600 o su quella tacca sono equivalenti a un HTPC da quel punto di vista o proprio non ci siamo?
Ho un egreat m34a in cucina ...sono oggetti con un'ottimo rapporto qualità prezzo..ma nn sono minimamente paragonabili a htpc configurato a dovere.
Oltretutto il vantaggio maggiore lo si ottiene con le trasmissioni tv baipassate tramite scheda SAT o ddt installate sul pc.
Su Divx e robaccia varia non sono in grado di poter dare un giudizio perchè come dicevo prima li guardo sul 22" che ho in cucina...
Ma non sei quello che vuole comprarsi il Panasonic a tutti i costi? :DCitazione:
Originariamente scritto da Zino
ho letto alcune recensioni dove la visione in SD del v10 viene definita addirittura mediocre ...i possessori che dicono?
Dipende molto dalla qualità del segnale e del materiale originale, ma ti posso dire che quando queste varianti sono buone il mio 50V10 fa un ottimo lavoro......................Citazione:
Originariamente scritto da Fitz
Che DVDO possiedi?Citazione:
Originariamente scritto da catalambano
Mi vuoi dire che anche usando un processore video la qualità ei canali sd (ad esempio quelli di sky) non migliora? :confused: :confused:
Ma sei sicuro di aver configurato bene il tutto?