Grazie per la recensione..!! NRG, prova a smanettare un po manualmente con i colori...:) e facci sapere se hai trovato un buon setting!!
Buona Giornata!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Grazie per la recensione..!! NRG, prova a smanettare un po manualmente con i colori...:) e facci sapere se hai trovato un buon setting!!
Buona Giornata!!!!!
Un saluto a tutti i felici possessori del toshibone!:)
Sono ormai in procinto anch'io di fare il passo
Su DDAY ho letto che il lettore multimediale integrato non è molto evoluto e per vedere file in HD è necessario utilizzarne uno esterno.
Qualcuno sa dirmi se l'Xtreamer può andar bene?
Avete altri lettori da consigliare?
Grazie in anticipo per le risposte
Presopresopreso :p
Ritirato ieri direttamente dal venditore (uno dei tanti shop sul web che consente il ritiro a mano): ammazza quanto pesa!
Arrivo da un Samsung LE40R76B che era già un discreto "mezzo" nonnostante l'età.
Non sono un esperto e quindi non aspettatevi dettagli tecnici.
Per ora, vista la fretta di vederlo all'opera, gli ho collegato le sorgenti HDMI (decoder ddt hd, blueray) tramite uno switcher HDMI, utilizzando quindi un'unica porta d'ingresso; non so quanto ciò possa aver influito sui problemi che sto per descrivere; l'ampli BOSE è collegato tramite Component; la consolle Wii tramite Component/Scart.
Importante: la versione sw installata è la più recente 2.2.70.0, dunque non ho aggiornato nulla.
Non ho modificato i parametri, per ora, ho solo verificato i vari settaggi preimpostati (Dinamico, Autoview, etc..), tenendo presente che amo i colori vivi e lo schermo luminoso (quindi, non "effetto plasma").
Angolo di visuale: tutte storie quelle per cui abbia un angolo ristretto. Diciamo che per notare sdoppiamenti di immagine, bisogna mettersi quasi paralleli (15/20 gradi): ma che senso ha guardare il tv da lì?
SD: sono l'ultimo sfigato di un segnale da antenna condominiale che risale agli anni primitivi: da bestemmie; eppure, la differenza rispetto al Samsung si nota moltissimo. Ha un'ottima capacità di rielaborare il segnale SD, al punto che ITALIA 1 (che con il Samsung vedevo in modo degno solo attraverso il DDT) è quasi accettabile; gli altri si vedono molto bene (o meglio, secondo i punti di vista). Resta il fatto che è un 46" e i segnali SD non hanno molta definizione.
SD tramite DDT: qui il livello diventa, per me, eccellente. Non siamo ai picchi di un segnale HD ma non manca molto. Decisamente eccellente. Purtroppo, nelle scene più scure si percepisce qualche squadrettamento (non so come si chiami il problema: acqurello? solarizzazione?), cioé qualche difficoltà nel rendere bene le sfumature dei colori che, nelle scene scure o dove dominano colori uniformi e scuri evidenzia, appunto, dei quadretti di colore. Può essere che settandolo diversamente migliori?
HD (BR Panasonic BD35): ho messo Transformers2; qui mi ha un po' stupito negativamente. Ho notato molto molto più rumore rispetto alla resa del Samsung (che pure è solo un HD ready); poi, addirittura ho avuto problemi di lettura del segnale che si interrompeva durante la visione del film. Ho provato a cambiare dvd BR ma il problema si è riproposto anche senza disco: forse è un problema di collegamento tramite switcher? Ho inserito un dvd non blueray ed il problema non si è riproposto: boh...
Per il resto, francamente, non ho avuto modo di usarlo.
Confermo che ha una MAREA di regolazioni e per chi, come me, è scarso di cognizioni tecniche, è al quanto complicato sfruttarne tutte le potenzialità.
Se qualche esperto ha qualche idea/suggerimento, grazie in anticipo.
To be continued...
ma il 55 l'ha preso qualcuno recentemente?
io l'ho ordinato il 13 doveva arrivare il 15 ma sono due settimane che aspetto per il 55 ancora niente.
contavo di vedermi l'ultima stagione di Lost alla grande ma misà che rimarrò fregato.
anche io sono in attesa....ma per il 12 febbraio! :)
speriamo non ci siano ritardi!!!!!!!
è da inizio dicembre che ho deciso di cambiare tv e, dopo tante discussioni.....ho scelto LUI!!!! ;)
lollo23
questa è una discussione ufficiale, ed in quanto tale si parla solo del tv in oggetto. Grazie.
Tranquillo fai i collegamenti giusti il mio 55" in hd con la ps3 è semplicemente uno spettacolo!:)Citazione:
Originariamente scritto da VICTOR67
Zoran, eventuali settings da condividere con noi??? ;)
Ciao Victor credo che sia un problema di collegamenti..anzi direi proprio di switcher...uno switcher hdmi non l'ho mai usato ma considerando il flusso di dati che trasportano i cavi credo che il problema sia li... poi l'sv 685 ha 4 porte hdmi...io ti consiglierei di non utilizzarlo più...buona serata!Citazione:
Originariamente scritto da VICTOR67
Credo che il problema sia quello.
P.S. Kevin se i mod vedono questi quotazzi, ti impagliano.. ;)
Per l'appunto: kevin87 modifica quell'enorme quotatura integrale, come dovresti sapere sono vietate dal regolamento.
proverò senz'altro: però, perché con il samsung monoporta hdmi ciò non accadeva?Citazione:
Originariamente scritto da kevin87
Misteri...
On-line anche la recensione di AVForums:
Review AVForums
;)
non so benissimo l'inglese...ma mi pare che il recensore preferisca i plasma e conclude che, se proprio non si vuol prendere un plasma, il toshiba sv685 è la miglior scelta possibile per quel che riguarda i led local dimming.
nelle valutazioni s'è tenuto bassino...o no?
Su nero e contrasto, sicuramente. ;)