Scusate, ma per tagliare la testa al toro: chi ha visto gli scatti ha provato a vedere se l'IFC era attivo? Se sì, ha provato a vedere se disattivandolo cambiava qualcosa?
Visualizzazione Stampabile
Scusate, ma per tagliare la testa al toro: chi ha visto gli scatti ha provato a vedere se l'IFC era attivo? Se sì, ha provato a vedere se disattivandolo cambiava qualcosa?
E invece dire "no, lo schermo è perfetto, non si sono mai verificati microscatti" anche se la gente li ha visti è una tesi corretta?!Citazione:
Originariamente scritto da Pietruzzo
SI, non cambiava nullaCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Guarda che è la nona HDTV che passa nel mio salotto... Un po' di occhio ce l'ho. ;)Citazione:
Originariamente scritto da ionic81
E comunque il termine di paragone c'è: va bene un Pioneer Kuro?
Sì, vabbè... :rolleyes:Citazione:
Ma sei un utente o un troll? E' una domanda seria, eh! Il confronto mi piace, ma se devo perdere tempo faccio altro.Citazione:
Fammi capire: noi dobbiamo fidarci di voi che vedete microscatti nei centri commerciali, ma voi non potete fidarvi di noi che non li vediamo a casa nostra? Guarda che a difendere Panasonic, l'ho già scritto, non ci guadagno nulla. Se non mi avesse soddisfatto l'avrei riportato indietro e mi sarei tenuto il "vecchio" Kuro 8G.
Troll?Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Stiamo cercando di capire perchè il pannello "di qualità" scatta e sono troll?!
Se guardi le mie risposte sono tutte a tono, anche chi mi quota allora è un troll?! Via, ma falla finita, e se vale la tua parola che nel salotto di casa non scatta, varrà anche la NOSTRA (perchè non sono l'unico) che scatta.
Amici come prima
Se il problema è il "negozio" allora dovevano scattare TUTTI i monitor, non soltanto quello
Giusto per fare un punto, anche se alla rinfusa: 1) le recensioni ufficiali non parlano di problemi legati a microscatti; 2) chi possiede il g10 (tranne una eccezione, credo) non rileva il problema ma anzi è felice per l'acquisto; 3) al prezzo a cui è venduto (io ho preso in rete il 42 a 1000 euri) non è pensabile per nessuno potesse superare i pio; 4) chi ha visto i microscatti ha effettuato visioni da centro commerciale, con tutto quello che ne consegue (io stesso ho potuto verificare a casa che semplicemente modificando la modalità cinema in modalità dinamica sembra di avere un tv di pessimo livello; 6) a detta di tutti si tratta di un full hd con digitale terrestre integrato hd che in sd funziona meglio di catodico; 7) il nero del g10 a detta di tutti è superbo!
Tutto ciò considerato, credo che, allo stato, il tema dei microscatti vada realmente sminuito per essere preso in considerazione solo se e allorquando le reviews ufficiali lo porranno come difetto o i futuri possessori lo rileveranno dentro i propri soggiorni!
PS prima di acquistare il g10, fidandomi delle recensioni on line, le visite effettuate in almeno 5 centri commerciali mi avevano indotto a tenermi ancora per un pò il mio fedele sony black triniton..tutti i tv sembravano penosi!!
Non polemizzate, mantenete la calma.
Ad ogni modo: strano, l'IFC potrebbe portare a problemi sul frame rate, ma evidentemente non è quello, dato che non cambia disattivandolo.
Bisognerebbe fare prove approfondite su tv che presentano gli scatti (basta un bug nel firmware, magari su alcune tv l'IFC non si disattiva anche quando è su off, non sarebbe la prima volta che succede).
PS: le recensioni non vanno prese come il riferimento assoluto, ci sono state tv afflitte da numerosi difetti di cui le recensioni non parlavano affatto (o magari ne menzionavano distrattamente uno).
E' quello che sto cercando di dire... Non posso comprare un monitor se vedendolo acceso scatta... Che faccio, mi fido della recensione e non dei miei occhi?Citazione:
Boh.. a me sembri un troll..Citazione:
Sono qui che cerco di capire come investire 1400 euro e tu mi vieni a perculare e/o a mettere in dubbio la mia parola. Usando i tuoi stessi mezzucci mi verrebbe da rispondere che chi ha speso una cifra del genere NON vuole vedere difetti.
Comunque da euronics ci siamo fatti levare sia IFC che la modalità dinamica.
Continuando.. il pannello del pz85 mi pare che non avesse difetti particolari.. il nero forse leggermente peggio del g10. o sbaglio?
io non metto in dubbio che li avete visti..ma non si puo' paragonare una tv regolata a casa con quella vista in un centro!
;)
Citazione:
ma l'ifc non dovrebbe risolvere questi tipi di problemi? o che con le partite di calcio potrebbe dare problemi ma ci sono movimenti velocissimi.. nei filmche ho visto io lo fa solo movimenti medi, medio lenti.
ora..la discussione diventa..costruttiva!Citazione:
Originariamente scritto da oiddi
Ho chiesto, mi dici di no e ne prendo atto.Citazione:
E comunque sì, ci sono utenti non molto aperti al confronto, ma provocarli non è certo il modo di proseguire serenamente la discussione, no? ;)
Trova un mio intervento dove metto in dubbio il fatto che VOI abbiate visto/vediate scatti. Io posso solo dire che a casa mia non li vedo... Non voglio autosbrodolarmi, ma di esperienza ne ho, ormai, a sufficienza da poterlo affermare con sicurezza.Citazione:
certo che se quoti quello che ti serve per fare polemica.Citazione:
Allora, hai qualche info per risolvere questo problema oltre a dire che è tutto perfetto?
cmq Appena avrò preso un decisione (il pz85 a 1399 mi stuzzica non poco) posterò le mie impressioni e farò foto... e se prenderò il g10 cercherò i settaggi per far diminuire questo evidente difetto.
Dovrebbe. Ma stiamo appunto discutendo di una stranezza, dunque non bisognerebbe ritenere nulla per scontato. Nelle prove che ho fatto io la differenza è praticamente nulla. In alcune altre tv l'intervento dei simil-IFC è regolabile per intensità: sui G10 no ed è comunque paragonabile ad un intervento minimo.Citazione:
Originariamente scritto da oiddi
Per non stare a parlare sul nulla bisognerebbe segnarsi:
- in quale filmato il G10 scatta;
- come viene visualizzato quel filmato;
- com'è impostata la tv;
- differenze con le tv intorno (possibilmente anche le loro impostazioni).
Io domani proverò ad andare in un centro commerciale dove hanno i G10. L'ho già intravisto lì, ma non avevo notato nulla di particolare, se non che l'impostazione video era certamente regolata su Dinamica (probabilmente partendo da Negozio). Nella stessa zona dovrebbero esserci dei Panasonic dell'anno scorso e degli lcd Sony.
E ora non dite che non sono disponibile e aperto: con una tv che non mi dà problemi mi faccio comunque un giro in un centro commerciale per testare la "questione microscatti"! :p